Come cambiare i paesi su Google Play

Come molti sanno, Google Play è l’app store ufficiale per dispositivi Android , è possibile trovare un’ampia varietà di applicazioni per qualsiasi scopo, siano essi giochi, lettori multimediali, editor, ecc. Tuttavia, ci sono alcune restrizioni per alcuni paesi in cui alcune applicazioni non saranno disponibili, che possono essere facilmente risolte cambiando paesi su Google Play .

Come accedere a un’applicazione limitata nel mio paese?

Questo è molto semplice da fare, tutto ciò che devi fare è cambiare il tuo Paese in Google Play e puoi avere accesso a un’applicazione non disponibile nel tuo Paese ma in un altro. In questo modo, puoi scaricarlo senza la necessità di viaggiare o qualcosa del genere.

Ma devi prendere in considerazione qualcosa e, se si tratta di un’applicazione a pagamento, devi pagare l’importo in base alla valuta locale del paese che hai selezionato.

Come cambiare i paesi su Google Play 1

I passaggi per cambiare i paesi su Google Play

Se vuoi cambiare il tuo paese nel negozio di applicazioni Android , è una cosa molto semplice da fare, vediamo come raggiungerlo:

1.- Per prima cosa devi inserire il profilo dei pagamenti di Google .

2.- Quindi, è necessario fare clic su Impostazioni .

3.- Ora devi cercare in Paese e scegliere il paese che desideri .

4.- Infine, è necessario inserire un indirizzo valido .

Come cambiare i paesi su Google Play 2

Problemi quando cambiamo paesi

Tieni presente che il saldo di Google Play non è internazionale, pertanto quando cambi il tuo Paese verrà bloccato. Non preoccuparti, questo non andrà perso, semplicemente non sarà disponibile fino a quando non cambierai di nuovo il tuo paese.

È probabile che quando hai un saldo da un altro luogo su Google Play puoi ricevere un messaggio che dice “Non puoi cambiare il tuo paese perché hai impostato un saldo di Google Play” . Questo non può essere eliminato nei metodi di pagamento, ma con meno di 10 dollari nell’account è possibile bloccare il metodo di pagamento .

D’altra parte, se l’accesso a un altro paese è vietato dalla tua posizione, devi risolverlo con l’aiuto di una VPN , puoi trovare molte applicazioni VPN che saranno sicuramente disponibili nel tuo paese tramite Google Play . Ad esempio, in questo link hai una guida che può aiutarti a configurare una VPN .

Cosa fare se il mio account non funziona quando accedo a Google Play?

Non preoccuparti, questo non dovrebbe essere così grave come sembra, potrebbe esserci un problema con alcuni dati di Google Play. Puoi risolverlo scaricando di nuovo Google Play Store con l’aiuto di questa guida , ma se ciò non aiuta, prova questa altra Guida per correggere gli errori dal Google Play Store .

Come cambiare i paesi su Google Play 3

Perché cambiare Paese su Google Play?

Come abbiamo detto prima, questo consente l’accesso alle applicazioni che sono limitate nel tuo paese ma non in un altro. Tuttavia, questo non è l’unico vantaggio, poiché il cambio di paesi su Google Play consente anche l’accesso alle offerte in altri paesi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento