Come cambiare il colore delle notifiche di chat in WhatsApp

Cosa faremmo senza notifiche? Con loro possiamo sapere cosa succede in ciascuna delle applicazioni che abbiamo installato sul nostro dispositivo mobile senza dover aprire una per una.

In questo modo ogni volta che qualcuno scrive su WhatsApp lo realizziamo grazie alle notifiche.

La cosa buona è che le notifiche di WhatsApp possono essere personalizzate (una delle poche cose che possiamo modificare) per cambiare il colore della luce di notifica, tutto a seconda della chat.

Come personalizzare le notifiche di WhatsApp

Se hai un dispositivo con un LED di notifica , sarebbe la luce di notifica che si trova di solito nella parte superiore sinistra del dispositivo.

Quindi in questo modo puoi cambiare questa luce in modo che il suo colore sia diverso quando una persona specifica ti scrive come essere tua madre, fidanzata o amica.

Il metodo per farlo è abbastanza semplice e non è necessario installare alcuna applicazione di terze parti. Faremo tutto da WhatsApp stesso.

Cambia il LED di notifica di WhatsApp

  • Per prima cosa devi aprire WhatsApp.
  • Ora devi premere nella chat che vuoi cambiare il colore delle tue notifiche.
  • Una volta che sei nella conversazione in questione. Tutto quello che devi fare è fare clic sui tre punti che appaiono in alto a destra per aprire le opzioni.
  • Qui devi fare clic su ” Vedi contatto “. Nel caso di un gruppo, saranno le ” informazioni sul gruppo “.
  • Successivamente, vai dove dice ” Notifiche personalizzate “.
  • Se guardi l’opzione luce avrai diversi colori tra cui scegliere. In questo modo sarai in grado di personalizzare il LED di notifica in base a chi ti scrive.

Come cambiare il colore delle notifiche di chat in WhatsApp 1

Cambia colore delle notifiche di WhatsApp

Questo è semplicemente fantastico perché in questo modo puoi mettere, ad esempio: rosso per tutta la tua famiglia (sorella, padre, madre, cugini, ecc.) Verde per i tuoi amici e forse blu per problemi di lavoro.

Quindi in questo modo se qualcuno ti invia un messaggio e il LED di notifica del tuo dispositivo è verde, significa che uno di tutti i tuoi amici ti ha scritto, nel caso del blu sarebbe qualcuno del lavoro della tua famiglia e rosso.

È un buon modo per sapere chi ti invia il messaggio in questione e in questo modo se sei occupato a fare qualcosa di importante, non perderai tempo a sbloccare il cellulare per vedere chi ti invia un messaggio. Nel caso in cui sia di un colore non importante, puoi verificarlo in seguito.

È una delle poche cose che possiamo modificare da WhatsApp. Sfortunatamente, il livello di personalizzazione che l’applicazione ha non sarebbe il più completo di tutti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento