Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo

WhatsApp per essere un’applicazione molto popolare ha funzionalità di messaggistica innovative e dinamiche. Ecco perché questo viene costantemente aggiornato, portando nuove funzionalità che renderanno l’interazione nella finestra di conversazione più divertente e diversa, trasformando così un semplice messaggio di testo in un messaggio unico.

Vuoi cambiare il colore verde di WhatsApp? Per coloro che non conoscono l’interfaccia, dovresti sapere che è piena di segreti, così tanti che a volte crediamo che qualcosa non sia possibile. Se il design che porta è noioso, dovresti sapere che esiste un modo per trasformare il prototipo che ha. Puoi anche cambiare lo stile delle lettere, dato che hai l’opzione barrato, grassetto e corsivo. Scopri e applica questo sul tuo terminale.

Attivare è molto semplice, in questo articolo ti mostreremo come e dove si trovano le opzioni precise. Allo stesso modo, quale applicazione ha le funzioni personalizzate in modo da poter iniziare a godere delle funzionalità di questo sistema. Non devi essere un esperto di programmazione, ma esplori tutto ciò che ciò comporta per uscire dalla monotonia. Avere una piattaforma di tuo gradimento non è stato così facile.

Passaggi e trucchi per cambiare e personalizzare il colore dell’app WhatsApp senza root

WhatsApp è cambiato sin dal suo inizio, perché in precedenza consentiva solo funzioni come emoji nei testi e nelle immagini allegate. Ma oggi, in modo da poter personalizzare i tuoi messaggi, presenta diverse innovazioni tra le sue funzioni, in cui devi solo configurarli per godere di vari temi e dargli il proprio aspetto, cambiando completamente la finestra di conversazione dell’utente.

Ecco come eseguirlo:

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 1

Si consiglia di rimuovere precedentemente l’applicazione ufficiale di WhatsApp prima di eseguire qualsiasi installazione che ne modifichi il colore. Questo per ottenere l’effetto atteso. Ricorda di fare prima un backup delle tue conversazioni .

Su iPhone

Per farlo con iPhone, è importante avere un telefono iPhone aggiornato a iOS 9 e che sia configurato con jailbreak (ciò che in Android è noto come Root). Questo è l’unico modo in cui dobbiamo ottenere l’effetto, perché sono funzioni che non si trovano nell’app stessa e dobbiamo optarne per una terza che consenta il processo.

Consigliato per te:Come accedere a Badoo gratuitamente in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Si tratta fondamentalmente di rimuovere alcune delle limitazioni imposte da Apple. L’esecuzione di questo non provoca alcun danno, ma se esiste, è sotto la tua responsabilità.

Quello che devi fare per farlo è il seguente:

  • Scarica l’app per iPhone WAColors “.( * Nota: ricorda che devi eseguire un jailbreak sul tuo iPhone, altrimenti non funzionerà).

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 2

  • Quando lo apri vedrai che ti consente di configurare il colore della barra di navigazione , il pulsante, il colore delle chiamate e altri. Ciò ti consente di regolare facilmente i colori che desideri vedere. Tieni presente che questo sarà visibile solo sul tuo WhatsApp.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 3

  • Una volta terminate le impostazioni del colore, dovresti andare su WhatsApp per vedere cosa è stato modificato.
  • WAColor è nella sua versione 1.0.0 ed è compatibile con qualsiasi dispositivo su cui sia installato iOS 9 o versioni successive.

Su Android

Prima di procedere, si consiglia sempre di eseguire un backup come indicato, in modo da evitare possibili inconvenienti.

Scarica YoMods (YoWA) per Android

  • La prima cosa che devi fare è scaricare “YoMods” sul tuo smartphone.
  • Una volta completata l’installazione dovresti andare su “Impostazioni” dello strumento in modo da poter vedere tutte le funzioni che puoi configurare.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 4

  • Quindi vai su “Impostazioni” di WhatsApp per vedere gli argomenti che hai a disposizione, selezionalo e fai clic su “Installa”.
  • Quando segui queste procedure scaricherai il colore che scegli. In questo hai la possibilità di progettarne uno secondo il tuo stile, devi solo selezionare “Universale”.
  • Prima di farlo devi andare su “Impostazioni” e fare clic sulla scheda “Sicurezza”. Questo per abilitare l’opzione di “Origini sconosciute”, perché ci permetterà di installare il file .apk precedentemente scaricato.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 5

Contatti a colori

Nota che per eseguire questa azione devi avere una ROM installata sul tuo dispositivo basata su Android Nougat. Se non lo possiedi, potresti non essere in grado di fare ciò che desideri.

Quando lo fai, è probabile che tu abbia problemi con Bootloop, questo significa che al momento dell’accensione dell’apparecchiatura è appesa quando si avvia il logo del marchio. Ciò si verifica quando viene apportata una modifica al sistema operativo, quando utilizziamo l’app di root o quando installiamo una ROM.

Consigliato per te:Estensione del file di testo; Cosa sono, a cosa servono e che tipi ci sono?

Principalmente è necessario scaricare il seguente strumento “EWhats Color”, allo stesso modo un altro chiamato “Substratum”, che è un tipo di software speciale che oltre ad essere gratuito in Google Play o Play Store, è sicuro perché impedisce il blocco dello schermo.

Ha alcune funzionalità che ti consentono di modificare il colore come desideri all’interno delle funzioni di WhatsApp, nonché di trasformare lo stile, da unicolore a combinazioni di essi. È necessario tenere conto del fatto che esistono rischi, quindi è responsabilità dell’utente. Va notato che quelli con Android 8.0 Oreo esistono Andromeda , un plug-in che impedisce il rooting e facilita il fatto di farlo.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 6

Ecco come usarlo:

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 7 Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 8 Scarica il QR-Code[Sottostrato] EQual è il colore Sviluppatore: dudu Prezzo: gratuito Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 7 Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 10 Scarica il QR-Codemotore tematico substratum Sviluppatore: Projekt Development Team Prezzo: gratuito

  • È necessario scaricare e installare “Substratum” nel Play Store. È inoltre necessario scaricare “EWhats Color”.
  • Una volta installate le due applicazioni descritte nel punto precedente, è necessario aprire “Sottostrato” e abilitare “Autorizzazioni superutente”.
  • Questo farà apparire l’ opzione “EWhats Color”, fare clic lì si farà clic e selezionare la sezione WhatsApp.
  • Quindi, nell’interfaccia, scegli il colore che preferisci, quindi nell’opzione “Accento”, per variare altri colori.
  • Finalmente avrai installato un’applicazione che renderà «Wasat» più sofisticato e molto personalizzato.

Cambia il formato delle lettere (grassetto, corsivo ecc.)

Il colore e la lettera di questo messaggio sono un dibattito all’interno della community dell’app. Al momento questo non offre diversi tipi di lettere, tuttavia, è possibile modificare lo stile di questi generando grassetto, corsivo, barrati o scrivere in monospazio (tipografia di macchine da scrivere in cui i personaggi occupano lo stesso spazio orizzontale). È noto come FixedSys .

Qui ti mostriamo come personalizzare i tuoi scritti:

  • Uso del grassetto: devi solo scrivere il testo all’interno degli asterischi e quella parola sarà in grassetto. Esempio: * parola * e inserire o inviare.
  • Uso del corsivo: basta scrivere la parola in caratteri di sottolineatura. Esempio: _word_ e voilà.
  • Uso del barrato: scrivi solo la parola tra virgulillas (῀). Esempio: ῀word῀ e voilà.
  • Cambia tipografia: scrivi solo con tre accenti aperti (`) all’inizio e alla fine del testo. Esempio: «Sto testando la lettera di WhatsApp«

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 11

Fallo senza applicazioni

Trasformare il colore di WhatsApp senza applicazioni non è possibile, poiché gli sviluppatori non hanno ancora innovato l’aspetto, anche nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp questa opzione non è disponibile per impostazione predefinita. Tuttavia, puoi fare alcune cose che ti aiuteranno in qualche modo a vederlo in modo diverso.

Consigliato per te:Come rimuovere il virus di collegamento dal computer o dall’unità flash USB? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi personalizzare l’app Wasat su Android o iPhone e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Su iPhone quello che puoi fare è invertire i colori , per questo vai su “Impostazioni” e cerca l’opzione “Generale”, quindi fai clic su “Accessibilità” e quindi su “Adattamenti dello schermo”.

Seleziona “Inverti colori”, appariranno due opzioni per abilitare quella che dice “Smart Invest” e pronto, hai la finestra del messaggio di un altro colore.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 12

Questa opzione fa esattamente ciò che indica il suo nome, cioè inverte i colori, dal bianco al nero e dal nero al bianco. Questo processo può essere utile in alcune occasioni, come leggere al buio o cambiare l’aspetto del tuo team e di alcuni social network.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 13

Cambia il colore di snack e messaggi

Questo tipo di modifiche non porta per impostazione predefinita WhatsApp originale, ma ci sono strumenti che ti consentono di cambiare la finestra di conversazione. Ma attenzione, è necessario disinstallare l’app originale affinché l’applicazione WhatsApp Plus funzioni e apporti le modifiche desiderate, tra cui la modifica della forma degli snack, il colore e la dimensione del testo del messaggio, tra gli altri.

  • Vai normalmente su WhatsApp, fai clic su “Impostazioni” e quindi sei in “Chat”. Quindi vai su “Salva chat” per generare un backup.
  • Scaricherai “Whatsapp Plus” e una volta installato, vai all’opzione “Altre impostazioni” , quindi all’opzione “6 Altre mod” per cambiare l’icona di WhatsApp. Finalmente premi l’ icona “WhatsApp” e infine scegli quella che ti piace di più.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 14

  • Ora, se ciò che vuoi è che i tuoi messaggi abbiano una forma diversa da quella fornita per impostazione predefinita, puoi andare su “Impostazioni” e apportare le modifiche offerte dall’applicazione.

È importante dire che WhatsApp è “difficile” nell’uso di applicazioni al di fuori di esso, quindi potresti ricevere una notifica di espulsione. Inoltre, non è certo che la protezione delle tue informazioni su queste piattaforme sia vulnerabile e che l’app originale lo fa. È la tua scelta di accedervi sapendo quali funzioni offre.

Come possiamo cambiare e attivare la “Modalità oscura” di WhatsApp?

Questo non è altro che cambiare il colore bianco dell’applicazione WhatsApp Messenger che di default diventa nero . Va notato che l’uso costante dell’app e dell’intero dispositivo stesso può influire sulla vista causando affaticamento visivo, ciò può eventualmente avere conseguenze negative sulla visibilità delle persone.

Consigliato per te:Desktop remoto Che cos’è, a cosa serve e come funziona questo strumento?

Ecco perché si consiglia di attivare la modalità oscura , perché offre protezione durante la navigazione notturna per rendere più piacevole la lettura. Dovresti sapere che molte piattaforme lo hanno incorporato, tuttavia, non esiste ancora una versione ufficiale di questo aggiornamento nella messaggistica istantanea. Tuttavia, c’è un modo in cui puoi sbloccare questa modalità e in questa parte ti diremo.

Possiamo dirti che ci sono tre modi per ottenere questo:

  • Un modo è applicare un cambiamento nello sfondo delle chat, in modo che al momento della lettura la vista non sia così forzata da quanto detto in precedenza.
  • Dall’app andrai su “Impostazioni” seguito da “Chat” e “Sfondo”.
  • Seleziona “Tinta unita e individua il colore nero. Questo, sebbene sia un modulo, non è il più consigliato, poiché si applica solo alle conversazioni e non all’intera interfaccia.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 15

Un altro modo , è attraverso uno strumento chiamato “Swift Black Substratum Theme”, è una versione a pagamento nel Google Play Store.

È disponibile per Android e la sua funzione è quella di creare temi scuri o versioni “Scure” uniche delle nostre app preferite. È anche compatibile con oltre 200 piattaforme.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 16

Si noti che ha la limitazione di essere compatibile con un numero specifico di sistemi operativi e terminali Android come il seguente:

  • Android 8
  • aerazione
  • OnePlus (OnePlus 3, 3T e 5)
  • Samsung (S9, S8, Note 8 e S7)
  • connessione
  • pixel
  • LineageOS

Questa terza modalità è considerata la più consigliata, è l’applicazione ” GBWhatsApp “, ha più opzioni di personalizzazione. È importante ricordare che non si trova nel Play Store. Pertanto, è necessario attivare l’opzione “Origini sconosciute”.

Come cambiare il colore di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 17

Per farlo con quest’ultimo puoi inserire Come attivare la modalità dark di WhatsApp Messenger? Guida passo passo per scoprire e applicarlo al tuo dispositivo. Mentre aspettiamo la modalità oscura della versione ufficiale, che come si dice gli sviluppatori stanno già lavorando sulla ” modalità oscura ” nativa.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento