Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10

A causa di ciò che sta accadendo con Samsung Note 7, tutti sono preoccupati perché pensa che in qualsiasi momento il suo telefono esploderà anche se non è lo stesso modello. La verità è che Samsung ha sempre lanciato smartphone di qualità oltre ad essere molto resistente è per questo motivo che non devi aver paura, a meno che tu non abbia una nota 7. Lasciando da parte le battute, è sempre bene sapere quanto può costare Disposizione dello schermo del tuo cellulare.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 1

Il Samsung Galaxy S7 è sul mercato poco tempo fa, ma è ancora importante sapere come riparare lo schermo e quale sarebbe il prezzo perché non si sa mai cosa può succedere per romperlo. Più avanti scoprirai come fare per cambiare lo schermo e quale sarebbe il prezzo.

Come cambiare lo schermo del Galaxy S7

Il prezzo può variare e abbastanza , tutto dipende da diversi fattori sebbene il principale sia se puoi farlo da solo . Nel caso in cui lo fai, il prezzo scenderà molto, immagina che se lo porti a un tecnico, devi acquistare il nuovo schermo, caricare il tuo lavoro e questo deve essere calcolato bene perché devi avere abbastanza per avere profitto.

È per questo motivo che è molto più economico farlo da soli, anche se ti darò una grande raccomandazione: se hai intenzione di cambiare lo schermo cambia anche il tocco perché la cosa più sicura è che quando li separerai si romperà quindi è meglio mettere tutto nuovo. Puoi acquistare le parti su Internet, al momento non c’è nulla su Amazon ma costerebbe tra 190-200 euro .

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 2

Fai riparare il tuo Galaxy S7

Ci sono molti posti in cui puoi prendere il telefono per ripararlo, ma ci sono pochissimi che fanno un buon lavoro in cui sai che non ti tradiranno e puoi avere il tuo cellulare come nuovo. Ad esempio, My Trendy Phone è uno dei posti migliori dove puoi portarli per riparare il tuo Galaxy S7 anche se gestisce prezzi piuttosto elevati. Sono professionisti molto bravi e hanno grandi garanzie , ma l’accordo ti costerebbe circa 250 euro .

È chiaro che pagare questo prezzo per un accordo in molte occasioni ci spaventa ma dopo tutto non si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa, ma di fascia alta e quindi vale la pena averlo impeccabile. So che penserai che con quei soldi puoi acquistare un nuovo dispositivo, ma la verità è che il Galaxy S7 è uno dei migliori telefoni di fascia alta attualmente sul mercato.

Scopri come sostituire lo schermo del Samsung Galaxy S6

Se lo schermo del tuo Samsung Galaxy S6 si è rotto e preferisci cambiarlo da solo invece di pagare qualcuno per farlo, è molto semplice, e qui troverai un tutorial per sostituire lo schermo del Samsung Galaxy S6 che puoi prendere in considerazione per raggiungerlo

Tuttavia, è necessario tenere presente che questa operazione annulla la garanzia , quindi se il telefono è ancora nel periodo di garanzia, è consigliabile utilizzarlo o rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato Samsung.

Componenti necessari per sostituire lo schermo del Samsung Galaxy S6

  • Ventose .
  • iOpener: questo strumento non è altro che un gel contenuto in una borsa che può essere riscaldato nel forno a microonde, è utile quando si indebolisce temporaneamente l’adesivo che contiene gli schermi dei telefoni. Puoi acquistarlo in questo link .
  • cacciavite
  • Spudger: questo strumento è ampiamente utilizzato nella riparazione di dispositivi elettronici poiché è antistatico e molto flessibile. Puoi acquistarlo in questo link .
  • Schermo Samsung Galaxy S6: questo può essere acquistato in qualsiasi negozio online , come ad esempio Amazon .

I passaggi per sostituire lo schermo Samsung Galaxy S6

1.- Per prima cosa devi rimuovere la carta SIM , questo può essere ottenuto inserendo una clip nel foro in cui si trova la SIM, vicino al pulsante di accensione del telefono. Devi solo premere per espellere il vassoio in cui è collocata la carta SIM.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 3

2.- Ora devi posizionare iOpener nel microonde e scaldarlo per circa 30 di fila . Se si raffredda durante il processo di riparazione, riscaldarlo per altri 30 secondi. Quando lo tirerai fuori dal microonde, devi tenerlo per le due linguette sui lati per non scottarti.

3.- Ora devi posizionare il telefono sottosopra, lasciare l’ iOpener sul telefono per circa 30 secondi per indebolire l’adesivo che tiene il coperchio del telefono, provare a riscaldare il resto dei bordi per 30 secondi.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 4

4.- Con una ventosa è necessario tenere la metà inferiore del coperchio. Fissare la ventosa e quindi provare a sollevare leggermente il coperchio, se è ancora troppo stretto provare di nuovo a riscaldarlo con iOpener .

5.- Dopo aver sollevato abbastanza una parte della cover, prova ad aprirla con uno strumento piatto, facendo leva tra la cover e la custodia del telefono. Fai scorrere lo strumento attorno ai bordi del telefono per rompere tutto l’adesivo rimanente.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 5

6.- Dopo aver rimosso la cover del tuo Samsung Galaxy S6 , devi rimuovere tutte le 13 viti Phillips da 3,5 mm che fissano i componenti del telefono.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 6

7.- Ora, devi tenere il bordo del telefono e sollevarlo, puoi premere la batteria per aiutarti.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 7

8.- Ora, usa lo spudger per scollegare il connettore della batteria dalla sua presa . Quindi, con l’aiuto di uno strumento piatto, prova a separare la batteria dal resto del telefono.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 8

9.- Con la parte appuntita dello spudger, devi scollegare le antenne Bluetooth e Wi-Fi dalle rispettive prese. Oltre al pulsante Home.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 9

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 10

10.- Allo stesso modo, è necessario scollegare tutti i connettori dalle rispettive prese, quello sullo schermo e quello sull’auricolare.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 11

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 12

11.- Quindi sollevare la scheda madre e con l’aiuto dello spudger scollegare il connettore sul retro della scheda per rimuoverlo completamente.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 13

12.- Sei quasi arrivato, ora riscalda l’ iOpener per posizionarlo sullo schermo del Samsung Galaxy S6 per circa 30 secondi.

13.- Quindi è necessario eseguire la stessa procedura che è stata eseguita all’inizio per rimuovere la cover del telefono, poiché è presente anche un adesivo forte che trattiene lo schermo.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 14

14.- Quando sei stato in grado di rimuovere lo schermo dal telefono e sei riuscito a rimuovere tutti i cavi dal resto della custodia, dovrai solo posizionare il pezzo di ricambio facendo passare il cavo dello schermo attraverso quello spazio.

Come cambiare il display del Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 15

15.- Ora rimonta il tuo telefono, è molto semplice, devi solo fare i passaggi al contrario e avrai finito di sostituire lo schermo del Samsung Galaxy S6 .

Vedi com’è stato facile? Sostituire lo schermo del Samsung Galaxy S6 non è una cosa che richiede tanto, quanto un’ora, devi solo essere paziente e fare attenzione a non danneggiare i componenti interni del telefono.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento