Come cambiare il nome utente in Skype?

L’arrivo dell’applicazione Skype nel mondo della tecnologia era all’epoca rivoluzionario.

Dal momento che avere la facilità di contattare chiunque in tutto il mondo e di essere in grado di effettuare videochiamate tra di loro , o con un gruppo di persone senza tagli audio o video, non è stato solo pratico per tutti i suoi utenti, ma anche incredibilmente utile.

Questa applicazione non è stata solo estremamente utile per l’utente medio. Anche per quegli uomini d’affari o società che in precedenza avrebbero dovuto viaggiare in un’altra città .

Anche ad altri paesi per partecipare a una conferenza d’affari. Ora possono assistervi senza lasciare la propria scrivania.

Ora, se sei un utente Skype e per qualche motivo vuoi modificare il tuo nome utente .

Seguendo i passaggi seguenti è possibile eseguire questa procedura in pochi minuti

I passaggi da seguire per modificare il nome utente del tuo account Skype

Come cambiare il nome utente in Skype? 1

Per cambiare il nome utente che presenti su Skype non richiede molto tempo e conoscenze molto meno avanzate sull’informatica.

  • Prima di tutto devi accedere all’applicazione Skype sul tuo dispositivo preferito.
  • Per fare ciò devi inserire i tuoi dati identificativi (nome utente o e-mail e password)
  • Fai clic sul pulsante “Avvia sessione”.
  • Una volta all’interno dell’applicazione, nota che nella parte in alto a sinistra dello schermo appare il tuo nome utente corrente e sotto lo stato del tuo account che i tuoi contatti possono vedere.
  • A questo punto, posiziona il cursore sul nome utente e fai clic su di esso.
  • Questo aprirà un nuovo segmento dell’applicazione in cui compaiono tutti i dettagli del tuo account Skype e l’opportunità di modificarne la maggior parte.

All’interno di questa finestra:

  • Assicurati che sul lato destro venga visualizzato un testo blu che dice “Aggiungi nome completo”.
  • Essendo il passaggio successivo di questa procedura, fai clic su queste parole.
  • È necessario aggiungere che queste parole appariranno solo se non hai mai modificato il tuo nome utente.
  • Ma se lo hai già fatto, dovrai semplicemente fare clic sul nome che si riflette.
  • Immediatamente dopo aver fatto clic sulle parole in blu o sul nome utente, dovrebbe essere aperta una casella in cui è possibile digitare o modificare il nome del proprio account Skype.
  • A questo punto puoi eliminare tutto ciò che è scritto in quella casella e scrivere il nome che vuoi che appaia davanti a tutti gli utenti che hai aggiunto al tuo account Skype.

Una volta terminata l’aggiunta di quello che sarà il tuo nuovo nome utente, fai clic sul pulsante “Invio” sulla tastiera in modo che la modifica apportata venga salvata in modo permanente nel tuo profilo Skype.

E presto !

Ora puoi tornare alla pagina principale dell’applicazione e osservare il nuovo nome del tuo account nella parte superiore sinistra dello schermo, proprio accanto alla tua foto e sullo stato corrente del tuo account.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento