Come cambiare il numero di WhatsApp senza perdere le conversazioni

Il nostro numero di telefono è estremamente importante quando utilizziamo WhatsApp. L’account che abbiamo in questa applicazione è appena stato creato tramite il nostro numero di telefono. Il problema si presenta quando vogliamo cambiare quel numero. Come cambiare il numero di WhatsApp senza perdere le conversazioni ? Oggi lo vedremo in profondità.

Come cambiare il numero di WhatsApp senza perdere le conversazioni 1

Cambia il numero di WhatsApp senza perdere le chat

È normale che di tanto in tanto, per motivi diversi, dobbiamo cambiare i numeri. Il tema è come lo cambiamo in WhatsApp ? È possibile? ¿ Abbiamo bisogno di disinstallare l’applicazione ? È più facile di quanto pensi e lo vedremo ora.

  • Per prima cosa devi aprire WhatsApp
  • Quindi vai alle impostazioni, si trova in alto a destra, nei tre punti.
  • Ora devi premere dove si dice account.
  • Dopo questo vai a dove dice ” Cambia numero “.
  • Qui devi aggiungere il numero che avevi e quindi aggiungere il nuovo numero.
  • Una volta pronto fai clic su ” Ok “.

Come cambiare il numero di WhatsApp

Quello che devi tenere a mente è che le persone che erano in programma sono ancora come al solito. Il problema è che dovranno riprogrammarti . Se modifichi il numero e non apporti queste modifiche, puoi utilizzare WhatsApp, il problema sarà quando dovrai cambiare il dispositivo.

Quindi non appena cambi il numero e anche il tuo WhatsApp, dovrai dire a tutti i tuoi contatti che hai cambiato il numero di telefono in modo che possano aggiungerti di nuovo.

Ma la cosa positiva è che non perderai nulla , perché l’unica cosa che cambia è solo il numero di telefono e nient’altro.

Come cambiare il numero di WhatsApp senza perdere le conversazioni 2

Cambia il numero di WhatsApp senza perdere le conversazioni

WhatsApp è un’applicazione che di solito usiamo quotidianamente, è l’app che utilizziamo di più nel corso della giornata ed è per questo che è così importante che nel caso in cui decidi di cambiare il numero, puoi mantenere le conversazioni e anche avvisare i tuoi amici. La cosa buona è che crei un elenco di trasmissioni commentando il tuo nuovo numero.

In questo modo tutti i tuoi contatti saranno in grado di aggiungere e non dovrai inviare messaggi per messaggi che possono diventare abbastanza laboriosi.

Come sempre se hai qualche tipo di dubbio su come cambiare il numero di WhatsApp senza perdere le conversazioni, puoi lasciarlo nei commenti qui sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento