Come cambiare la fonte senza root su Android. Semplice e senza problemi

Ci stanchiamo tutti di vedere la stessa cosa sul nostro cellulare ad un certo punto, motivo per cui cerchiamo sempre un launcher per cambiare l’interfaccia, lo sfondo cambia costantemente e in alcuni casi anche la fonte viene cambiata. Ci sono molte persone che vogliono cambiare l’origine del proprio cellulare con il sistema operativo Android, ma la grande domanda che molti si pongono È possibile farlo senza avere i permessi di root?

Come cambiare la fonte senza root su Android. Semplice e senza problemi 1

La realtà è che cambiare la fonte è qualcosa che viene cercato sempre meno precisamente perché ci sono molti che pensano che non sia possibile quando ci sono diversi modi per farlo senza dover fare il root. Ma non tutti gli Android possono cambiare l’origine del dispositivo senza root , è per questo motivo che è importante sapere quali non lo fanno e quali. Di seguito troverai quali sono i telefoni compatibili e, soprattutto, come modificare l’origine senza root su Android.

Cambia carattere senza root

Esistono molti modi per modificare il carattere, quindi se uno non funziona, puoi provare l’altro senza problemi.

Telefoni compatibili

Esistono diversi produttori che includono diversi livelli di personalizzazione nelle impostazioni e uno di questi è quello di poter cambiare il carattere. Samsung, Xiamoi, Huawei, HTC e LG hanno questa opzione e per usarla devi andare su Impostazioni, quindi Schermo e poi Cambia il carattere o comunque la dimensione del carattere .

Ma ci sono molti dei cellulari che non hanno questa possibilità, per questo ti dirò altri metodi che puoi usare per cambiare l’origine sul tuo dispositivo Android.

Come cambiare la fonte senza root su Android. Semplice e senza problemi 2

Cambia carattere con le applicazioni

Ci sono molte applicazioni che ti danno la possibilità di cambiare il carattere e le dimensioni di esso, il problema è che la maggior parte non è compatibile con diversi modelli ma con alcuni modelli specifici, quello che ti consigliamo è iFont poiché non ha bisogno di root per alcuni marchi come Samsung, Xiaomi, Meizu o Huawei , la parte migliore è che funziona bene ed è gratuito. Se vuoi scaricare questa applicazione devi solo seguire il seguente link che ti porterà direttamente al Play Store .

Usa Launcher di terze parti

Se hai un telefono Android che non ti consente di cambiare il testo, puoi farlo facilmente usando un lanciatore di terze parti . Questa è davvero un’ottima opzione perché lo faresti più velocemente e più facilmente. Nel negozio ci sono molti lanciatori disponibili che sono molto buoni come Nova Launcher e Go Launcher EX .

Come puoi vedere è possibile cambiare l’origine senza dover eseguire il root , è vero che devi usare un launcher o un’applicazione per poterlo fare, ma noi “salviamo” noi stessi dal dover eseguire un processo per eseguire il root del mobile.

Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento