Come cambiare la foto del profilo Instagram?

Se dovessimo pensare per un secondo quali sono i principali social network del mercato, la maggior parte di noi avrebbe immediatamente in mente alcune risposte come Facebook, Twitter o Instagram , per citarne alcune.

In questa occasione vogliamo fermarci soprattutto all’ultimo , comunque appartenente all’universo di Facebook, dal momento che è riuscito a conquistare a poco a poco un numero enorme di utenti fino a quando non creano i propri profili su di esso.

E come qualsiasi social network, quando creiamo un account o un profilo dobbiamo aggiungere alcune informazioni obbligatorie e altre facoltative , che sono comunque utili per gli altri a sapere chi siamo, come siamo, ecc.

A questo proposito, dobbiamo ricordare a questo proposito che molti nuovi utenti di Instagram sembrano avere problemi con la configurazione dei loro profili , ed è per questo che vogliamo insegnarti un piccolo trucco ideale per personalizzarlo.

Nelle righe seguenti troverai quindi il passo per passo che ti farà sapere come stabilire una nuova immagine del profilo nel tuo account Instagram o come rimuovere quella corrente per posizionarne una nuova.

Come cambiare la foto del profilo Instagram? 1

Come modificare l’immagine del profilo Instagram

Prima di iniziare con il tutorial a riguardo, dobbiamo dire che è utile sia quando hai un account personale su Instagram sia se hai un account aziendale o qualsiasi altro tipo di progetto.

Come qualsiasi social network, non importa se hai già inserito una foto del profilo su Instagram e ti ha annoiato, o se hai scattato una buona foto e vuoi che sia la nuova del tuo profilo, che puoi comunque posizionarla quando ti viene dato il desiderio .

Anche in particolare, questo social network ci consente non solo di aggiungere una fotografia che ci identifica, ma anche di avere la possibilità di aggiungere una breve descrizione di 140 caratteri e persino un link a qualsiasi sito Web desideriamo . Quest’ultimo è particolarmente importante perché finora non ci sono altri spazi per condividere link su Instagram, quindi se ne hai uno che vorresti mostrare, devi andare con l’immagine del profilo.

Come cambiare la foto del profilo Instagram? 2

Già fatto il chiarimento precedente, il passo per passo per modificare l’immagine del profilo su Instagram è il seguente:

  • La prima cosa che devi fare è aprire l’applicazione Instagram come fai di solito
  • Una volta dentro, fai clic sull’opzione nell’angolo in basso a destra, l’icona dell’utente
  • Inserirai il tuo profilo e vedrai tutte le informazioni che hanno a che fare con esso
  • L’importante è fare clic sul pulsante che dice Modifica il mio profilo, se si desidera modificare l’immagine o le informazioni che lo accompagnano
  • Quando premi questo pulsante, vedrai che la legenda Cambia immagine del profilo appare sotto la foto
  • In questa sezione puoi selezionare l’immagine che desideri dalla tua Galleria per stabilirla come nuova immagine del profilo
  • Vedrai che è necessario tagliarlo in modo che si adatti alle condizioni imposte da Instagram in questi casi

Come abbiamo detto prima, hai anche la possibilità di modificare altri problemi relativi al tuo account utente, come la sua descrizione. Oppure potresti aggiungere un link al tuo sito Web o a quello che ti piace .

D’altra parte, nel caso in cui noti che l’immagine non è stata inquadrata come desideri perché devi ritagliarla come immagine del profilo, ti consigliamo di utilizzare un’applicazione per adattarne le dimensioni .

Mentre è vero che ci sono molti davvero interessanti e utili in questo tipo di casi, non abbiamo dubbi che uno dei migliori sia InstaSize , che come suggerisce il nome è stato appositamente sviluppato per questo scopo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento