Come cambiare la lingua di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo

Whatasapp è uno dei social network più utilizzati al mondo, che in oltre un decennio è diventato il mezzo di comunicazione più utilizzato da milioni di persone per parlare tra loro . Quello che è iniziato come un semplice servizio di messaggistica che ha cercato di competere con BlackBerry Messenger alla fine degli anni 2000, si è evoluto per diventare un punto di riferimento.

Tra la sua vasta gamma di opzioni configurabili, la lingua è quella che dà più mal di testa nonostante sia ridicolmente facile da modificare . Questo perché i suoi percorsi di configurazione sono un po ‘confusi a causa della nomenclatura che utilizza, qualcosa che ha ereditato da Facebook quando il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di acquistarlo diversi anni fa.

In questo articolo ti mostreremo come cambiare la lingua dell’applicazione WhatsApp Messenger in tutti i modi possibili per farlo , in modo che, indipendentemente dal dispositivo in cui ti trovi, puoi modificarlo a piacere.

I passaggi per cambiare la lingua dell’applicazione WhatsApp Messenger

Sebbene siano sistemi relativamente uguali, Android e iOS presentano lievi differenze che si riflettono anche tra le stesse applicazioni, quindi cambiare la lingua tra l’una e l’altra è un po ‘diverso.

Successivamente ti mostreremo come farlo in entrambi i sistemi operativi:

Su Android

Su Android, WhatsApp utilizza la lingua in cui hai configurato il tuo cellulare, oltre ad adattarti alla tua posizione geografica, che ottieni tramite il tuo indirizzo IP . In caso contrario, ciò che devi fare è seguire questi passaggi per cambiare la lingua del tuo smartphone:

  • Inserisci le “Impostazioni” del tuo cellulare.
  • Una volta lì, vai su “Amministrazione generale” e cerca l’opzione “Lingua e immissione” .
  • Ora individua semplicemente l’opzione “Lingua” e seleziona quella che vuoi usare, dopodiché dovresti cambiare la lingua del tuo “Wasat”.

Consigliato per te:Come configurare il mio dispositivo Android e ottimizzare il tuo nuovo cellulare o tablet? Guida passo passo

Tuttavia, esiste un modo per regolare la lingua dell’applicazione in modo che sia diversa da quella del telefono . Quello che dovresti fare in questo caso è seguire questi passaggi:

  • Apri WhatsApp e vai su “Altre opzioni” identificato da tre punti sovrapposti uno sopra l’altro.
  • Ora tocca l’opzione “Chat” e seleziona “Lingua e input” al suo interno.

Come cambiare la lingua di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 1

  • Una volta lì devi semplicemente scegliere la lingua in cui vuoi che sia l’app e il gioco è fatto.

Su iOS

Per cambiare la lingua sui dispositivi Apple, quello che devi fare è sostanzialmente lo stesso di Android; Cambia la lingua del cellulare. Per fare ciò basta seguire i passaggi che spieghiamo di seguito:

  • Inserisci l’ applicazione “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad.
  • Ora devi accedere alla sezione “Generale” e cercare l’opzione “Lingua e regione” .
  • Una volta lì, inserisci «Lingua» e seleziona la nuova lingua desiderata per il tuo cellulare Apple.
  • Seleziona «OK» e poi «Passa a (lingua selezionata)» e voilà, WhatsApp Messenger dovrebbe essere già in questa nuova lingua.

“AGGIORNATO ✅ Devi cambiare la lingua dell’autocorrettore o della tastiera Wasat e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Su questi computer hai anche la possibilità di cambiare la lingua all’interno dell’applicazione in modo che sia diversa da quella del cellulare. Per fare questo devi semplicemente eseguire questi passaggi:

  • Apri l’app di messaggistica e vai su “Altre opzioni” identificato da tre punti sovrapposti uno sopra l’altro.
  • Ora tocca l’opzione “Chat” e seleziona “Lingua e input” al suo interno .

Come cambiare la lingua di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 1

  • Una volta lì devi semplicemente selezionare la lingua in cui vuoi che sia l’app e il gioco è fatto.

Come cambiare la lingua della tastiera e del correttore automatico in Whatsapp?

La tastiera di WhatsApp è esattamente la stessa utilizzata dallo smartphone, quindi la lingua di questi è completamente collegata. Quindi in pratica non dovrai fare altro che ciò che ti abbiamo già insegnato nel passaggio precedente per riuscire a mettere questo elemento nella lingua che desideri.

Consigliato per te:Trucchi Alexa: Diventa un esperto con questi suggerimenti e consigli segreti – Elenco [anno]

È possibile tradurre automaticamente i messaggi di WhatsApp in un’altra lingua?

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp sono caratterizzati da una comunicazione facilitata tra i suoi utenti e uno dei suoi obiettivi principali è quello di essere in grado di convincere tutti a parlarne indipendentemente dal paese in cui si trovano. Pensando a questo, hanno integrato un traduttore automatico in modo da poter inserire i messaggi che ti inviano da altri paesi nella tua lingua madre o in quello selezionato nel tuo Whatsapp.

Per fare ciò, fai semplicemente clic sul simbolo “+” sulla tastiera e scorri verso sinistra fino a visualizzare il simbolo del traduttore .

Quindi lo tocchi e accetti le condizioni d’uso e in questo modo tutti i messaggi che ti verranno inviati verranno tradotti automaticamente , così come potrai tradurre i messaggi che invii nella lingua che desideri.

Come cambiare la lingua di Whatsapp Messenger su Android e iOS? Guida passo passo 3

Questo è tutto ciò che devi sapere sulle lingue di WhatsApp , speriamo di averti aiutato a migliorare la tua esperienza utente in questo popolare social network. Questo è tutto per ora.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento