Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo

Di solito succede. Acquistate un computer online e quando torna a casa dopo la lunga attesa, è completamente in una lingua diversa dalla vostra . In linea di principio questo non è un problema serio poiché le funzioni del sistema operativo Windows 8 saranno complete e perfettamente utilizzabili, ma se non capisci bene le cose, la tua esperienza come utente può essere danneggiata.

Il vero problema è che quando ti prepari ad apportare la modifica non sai come, poiché le funzioni vengono spostate, non hai idea di come arrivare alla sezione corrispondente alla modifica della lingua . Ma non devi essere allarmato, è perfettamente correggibile e puoi farlo anche se non capisci la lingua originale di Windows 8 fornita con il tuo computer.

In questo articolo ti mostreremo come cambiare la lingua di Windows 8 in tutti i modi, dallo schermo, alla tastiera e a ciascuno dei suoi caratteri . Inoltre, condivideremo con voi l’elenco di tutti i language pack esistenti per entrambe le versioni a 32 e 64 bit.

Passaggi per scaricare e installare il language pack in Windows 8 (Language Pack di Windows 8)

La realtà è che Microsoft è consapevole che questo scenario può verificarsi più volte. Pertanto, mette a disposizione dell’utente due metodi abbastanza semplici da applicare per cambiare la lingua del computer con una facilità sorprendente.

Successivamente spieghiamo ognuno di essi in modo che tu lo faccia quando ti piace nel modo più pratico possibile:

Metodo 1: utilizzo di Windows 8 Language Manager

Il primo metodo per eseguire questa attività è utilizzare Windows 8 Language Manager , un’applicazione che Microsoft ha ideato in modo da poter apportare automaticamente modifiche alla lingua del computer. Questa procedura guidata ha più di 100 lingue preinstallate , comprese le varianti regionali per ciascun dialetto che saranno molto interessanti.

Ciò significa che trovare sia uno spagnolo dalla Spagna, sia uno per l’America Latina o gli Stati Uniti, la scelta è dalla tua parte.

Per applicare queste modifiche è sufficiente seguire i passaggi che spieghiamo di seguito :

  • Accedi al Pannello di controllo di Windows 8 e individuati nella sezione “Orologio, lingua e regione” .

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 1

  • Una volta identificata la sezione precedente, fai clic sull’opzione “Aggiungi lingua” , che si trova appena sotto.
  • Si aprirà una finestra in cui è possibile configurare vari aspetti del linguaggio del computer. La prossima cosa è cercare l’opzione “Aggiungi una lingua” .

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra USB 2.0 e USB 3.0 e quali tipi ci sono? Quale è meglio?

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 2

  • Dopo aver fatto questo, apparirà un ampio elenco di lingue preinstallate che è possibile aggiungere per applicarle , quello che dovresti fare è selezionare quello che desideri applicare in base alle tue esigenze. Una volta trovato, fai clic su “Aggiungi”.Tieni presente che esistono molte varianti della stessa lingua, quindi è meglio scegliere quella corrispondente al tuo paese per evitare frasi confuse in futuro.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 3

  • Questo ti riporterà alla finestra in cui hai fatto clic su Aggiungi lingua nella seconda istanza e vedrai che il nuovo pacchetto è stato aggiunto in modo da poterlo scaricare e applicare. La prossima cosa da fare è cliccare su “Opzioni”.
  • Questo aprirà una nuova finestra in cui vedrai le diverse opzioni di lingua. Quello che devi fare è selezionare l’ opzione “Scarica e installa language pack” , che è un’opzione che devi eseguire come amministratore.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 4

  • Dopo aver fatto questo, la lingua inizia a scaricare, il che può richiedere alcuni minuti perché il pacchetto più leggero pesa circa 600 Mb , quindi tutto dipenderà dalla velocità di download di Internet , ma di solito è abbastanza veloce. Tuttavia, verrà visualizzata una finestra in cui verranno visualizzati l’avanzamento del download e dell’installazione.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 5

  • Una volta scaricata e installata la lingua, è necessario riavviare il computer e tutto il lavoro verrà eseguito.

Metodo 2: manualmente

Vi sono alcuni motivi che potrebbero impedire il corretto funzionamento del metodo sopra descritto. Tra questi c’è il fatto che vuoi prepararti installando una copia pirata del sistema operativo che è incompleta , perché sappiamo già che il pirata non è perfetto al 100%.

Un altro motivo più comune è che hai una versione OEM di Windows che ha una lingua predefinita e non ti consente di cambiarla , il che è molto comune, ma non significa che sei condannato a usare il sistema operativo in una lingua che non è la tua.

Il tuo salvagente è l’installazione manuale, che puoi fare perfettamente indipendentemente dal tipo di licenza che hai o se Windows è piratato e incompleto .

Per fare ciò è necessario seguire i passaggi che spieghiamo di seguito:

  • Scarica il language pack che desideri installare. È importante che per questo guardi la versione di Windows 8, che può essere 32 bit o 64 bit, il che significa che devi installare un language pack con queste funzionalità.

* Nota: nella sezione finale di questa guida sono disponibili i collegamenti ufficiali per scaricare ciascun pacchetto disponibile in base alla versione installata sul computer.

  • Una volta terminata l’installazione, avrai un file .cab che non può essere eseguito normalmente. Per fare ciò dovrai aprire la casella Esegui premendo i tasti «Windows + R» e digitando il comando «LPKSetup.exe».

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative a Windows Movie Maker per modificare i video gratuitamente? Elenco [anno]

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 6

  • Fatto ciò, si aprirà una finestra in cui è necessario selezionare l’opzione “Installa la lingua da visualizzare” che è sempre la prima delle due possibili.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 7

  • Si aprirà una nuova finestra in cui dovrai selezionare l’opzione “Cerca”.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 8

  • Successivamente, il sistema aprirà una piccola finestra in cui dovrai cercare il percorso in cui viene salvato il file .cab scaricato, in cui si trova il language pack.
  • Una volta fatto questo, il sistema stesso lo identificherà come una lingua, che apparirà tra le opzioni idonee.
  • Ora è necessario fare clic su “Avanti” per consentire al sistema di procedere all’installazione automatica della lingua selezionata.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 9

  • Prima dell’installazione dovrai accettare i termini della licenza Microsoft e fare clic su “Accetta”. Successivamente inizierà l’installazione, che non dovrebbe durare più di un paio di minuti.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 10

  • Ora vedrai una finestra in cui viene visualizzata la lingua installata. La prossima cosa che devi fare è selezionare la casella “Applica la lingua di visualizzazione per dare il benvenuto alle schermate e agli account di sistema” e quindi fare clic su “Cambia lingua da visualizzare” .

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 11

  • Ora quello che devi fare è semplicemente riavviare il computer e quando la lingua ricomincia sarà completamente cambiata.

Come modificare e attivare la lingua sul tuo computer con Windows 8?

Se hai fatto bene il processo sopra descritto, allora tutto dovrebbe andare bene, ma il lavoro non è finito. Per cambiare la lingua, ciò che devi fare per applicare la nuova lingua è il seguente:

  • Apri il pannello di controllo e vai alla sezione “Orologio, lingua e regione” .
  • Una volta lì, fai clic su “Aggiungi lingua”. Successivamente, verrà visualizzato l’elenco delle lingue installate, che dovrebbe essere sì o sì scaricato e installato di recente. Quello che devi fare è selezionarlo e fare clic su “Sposta su” per renderlo il primo, che lo renderà la lingua predefinita del sistema operativo.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 12

  • Dopodiché dobbiamo semplicemente riavviare il computer e pronto , il lavoro sarà finito.

Se in futuro desideri cambiare di nuovo la lingua, devi semplicemente accedere a questa sezione e seguire i passaggi indicati per stabilirla o scaricarla nel modo in cui ti insegniamo nelle prime sezioni di questa guida. Tuttavia, c’è ancora qualcosa che non è cambiato, ed è la tastiera, che ti mostreremo nella prossima sezione.

Come mettere la tastiera del tuo computer con Windows 8 in spagnolo?

Una volta installato il language pack, ciò che cambia è la lingua dello schermo del computer, ma non l’intero sistema. Pertanto, se si desidera avere l’intero sistema operativo in spagnolo, è necessario applicare ulteriori modifiche . La prima cosa che ti insegneremo è cambiare la lingua della tastiera .

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare il language pack W8 e cambiare la lingua del computer e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per fare ciò basta seguire i passaggi seguenti:

  • Immettere il pannello di controllo e tornare all’opzione “Orologio, lingua e regione” , quindi fare clic sull’opzione “Modifica metodi di immissione” .

Consigliato per te:Comando CHKDSK: Cos’è questo strumento di analisi del disco di archiviazione ea cosa serve?

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 13

  • Successivamente vedrai una finestra con le lingue disponibili, tra le quali dovrebbe essere quella che hai già installato. Ora quello che devi fare è fare clic su “Opzioni”.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 14

  • Una volta fatto ciò, si aprirà una finestra con tutte le opzioni di lingua, a cui dovrai fare clic sull’opzione ” Aggiungi ai metodi di input ” .

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 15

  • L’azione precedente aprirà una finestra in cui sono disponibili i diversi metodi di input in base alla lingua selezionata. Scegli quello che ti piace di più e fai clic su “Aggiungi”.

Una cosa di cui dovresti essere chiaro è che questo cambierà semplicemente il modo in cui la tua tastiera è riconosciuta dal sistema operativo, che influenzerà l’ordine di alcuni tasti e dei caratteri speciali.

Come applicare la lingua dello schermo al resto di Windows 8?

Ora hai quasi tutto il sistema operativo cambiato lingua, ma devi ancora applicare le modifiche al resto. Questo renderà ogni personaggio di Windows 8 nella lingua che desideri applicare , ponendo fine alla tua missione.

Quello che devi fare è abbastanza semplice:

  • Accedi al pannello di controllo e vai alla sezione “Orologio, lingua e regione” . Una volta lì, fai clic su “Impostazioni avanzate” .
  • Si aprirà un’altra finestra, in cui è necessario selezionare l’opzione “Applica le impostazioni della lingua alla schermata di benvenuto, agli account di sistema e ai nuovi account”.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 16

  • Questo aprirà una nuova finestra. Nella sezione “Schermata di benvenuto e nuovi account utente” , è necessario fare clic su “Copia impostazioni”, che aprirà una nuova finestra.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 17

  • Nella finestra delle nuove opzioni è necessario selezionare le due caselle alla fine che indicano rispettivamente “Schermata di benvenuto e account di sistema” e “Nuovi account utente” e terminare facendo clic su “OK”.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 18

  • Fatto ciò, le modifiche alla lingua saranno state applicate a tutti gli aspetti del sistema e il tuo lavoro sarà terminato. Non ti resta che riavviare il sistema W8 .

Come disinstallare uno o più language pack in W8?

Nel caso in cui un giorno desideri rimuovere una lingua da Windows , è bene sapere che puoi farlo senza che ciò abbia conseguenze diverse dal tornare alla lingua predefinita con cui è arrivato il computer.

Tutto quello che devi fare è il seguente :

  • Accedi al pannello di controllo e nella sezione “Orologio, lingua e regione” , fai clic su “Aggiungi lingua” . Questo ti mostrerà l’elenco delle lingue installate.
  • Nella lingua selezionata fare clic su “Opzioni”.
  • Nella finestra con l’elenco delle opzioni, è necessario fare clic su “Disinstalla pacchetto lingua” , che è un’opzione che è necessario eseguire come amministratore.

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 19

  • Quindi vedrai una schermata che mostra l’avanzamento della disinstallazione.
  • Alla fine, è necessario tornare alla finestra con l’elenco delle lingue, selezionare la lingua appena disinstallata e fare clic su “Rimuovi”.

Consigliato per te:Trucchi di Microsoft Visio: Diventa un esperto con questi suggerimenti e suggerimenti segreti – Elenco [anno]

Come cambiare la lingua di Windows 8? Guida passo passo 20

  • Dopodiché devi
    olo riavviare il computer e vedrai la lingua originale in cui si trovava alla prima accensione.

Perché i language pack non saranno più disponibili se eseguo l’aggiornamento da Windows 8 a Windows 8.1?

Con l’ultimo aggiornamento apportato al sistema, quando si installa Windows 8.1 non è più possibile contare sui vecchi language pack. Questa è una caratteristica della revisione del software e, infatti, se si esegue l’aggiornamento W8 , il sistema tornerà alla sua lingua di base.

Questo perché W8 e W8.1 hanno versioni specifiche nei loro language pack . Quindi prima di installare devi pensarci due volte.

Tuttavia, ciò non significa che non è possibile risolverlo e mettere il sistema in spagnolo dopo l’aggiornamento. Ciò significa che dovrai installare ogni pacchetto da zero , applicando le modifiche spiegate sopra.

Elenco di tutti i language pack da installare su Windows 8

Come promesso all’inizio di questo articolo, abbiamo compilato tutti i collegamenti ufficiali in modo da poter scaricare manualmente i language pack desiderati. Una volta scaricati, è sufficiente seguire i passaggi spiegati nella sezione precedente: «Come installare manualmente» .

Scarica Language Pack per Windows 8 a 32 bit

Scarica Language Pack per Windows 8 a 64 bit

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento