Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo

Microsoft Word è il word processor più utilizzato al mondo e il pacchetto di applicazioni Office fornito da Microsoft è un ottimo strumento per tutti gli utenti. Quindi a volte è necessario conoscere alcune delle funzioni di questo, come come cambiare la lingua di queste applicazioni, al fine di eseguire un lavoro nella lingua di cui abbiamo bisogno o modificarlo. Perché potresti essere in uno che non conosci e ti rende difficile usare il programma.

Ecco perché in questo tutorial spiegheremo passo dopo passo come è possibile modificarlo in tutte le applicazioni contenute nel pacchetto di Microsoft Office. Oltre a fare correzioni grammaticali e ortografiche negli altri. Solo seguendo una serie di istruzioni molto semplici è possibile ottenerlo con successo.

Modificarlo in Word o in altre applicazioni di Office può essere molto utile, specialmente nei casi in cui dovresti scrivere in un altro gergo, sia con le traduzioni che con la scrittura. Dal momento che ti consentirà di programmare il sistema di correzione nella lingua in cui stai scrivendo, facilitando così il tuo lavoro quando apporti correzioni.

I passaggi per cambiare la lingua di Office 365 e l’intero pacchetto di Microsoft, Word, Excel, Powers Point …

Non è affatto complicato effettuare un cambio di lingua negli strumenti di Office, poiché dovrai ripetere gli stessi passaggi in ciascuna delle applicazioni contenute nel pacchetto, come Word, Excel e / o Power Point.

Consigliato per te:Come creare un account Inbox gratuito in spagnolo facile e veloce? Guida passo passo

Successivamente, spiegheremo i passaggi che devono essere eseguiti direttamente da Microsoft Word in modo da poter cambiare la lingua. Come accennato in precedenza, il processo è lo stesso per ciascuno dei programmi che compongono il pacchetto Office 365 di questo. Così come altre versioni come 2016, 2013 e altre, in quanto è completamente funzionale per ognuna di esse.

Cambia la lingua in qualsiasi programma di Office

Le procedure sono molto facili da eseguire e senza problemi puoi farlo in qualsiasi versione, puoi persino applicarlo indipendentemente dalla lingua in cui si trova, perché la posizione dei pulsanti su cui devi fare clic non cambierà.

  • La prima cosa che devi fare è aprire “Word” sul tuo computer. (Abbiamo scelto questo per comodità).
  • Per fare ciò è possibile aprirlo dall’icona di collegamento o trovarlo attraverso la barra di ricerca, per quest’ultimo, ci si trova in esso e si scriverà “Word”, è necessario fare clic sul programma per avviarlo.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 1

  • Sceglierai l’opzione di “Documento vuoto”.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 2

  • Dopo aver scelto l’opzione “File”, si trova in alto a sinistra.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 3

  • Vedrai una nuova schermata con diverse opzioni, ma fai clic su quella chiamata “Opzioni”.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 4

  • Si aprirà un menu con impostazioni diverse, in questo sceglierai “Lingua”.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 5

  • Fai clic sull’opzione che dice: “Aggiungi altre lingue di modifica”.
  • Stai cercando quello che vuoi aggiungere. Una volta individuato, fai clic su di esso, quindi su “Aggiungi” e “Accetta”.
  • Se vuoi che la lingua che hai scelto sia quella che viene sempre visualizzata durante la scrittura, sceglierai l’opzione: “Imposta come predefinito”.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 6

Cambia la lingua in altri programmi di Office

È davvero molto semplice, devi solo ripetere gli stessi passaggi indicati in precedenza per completare questa attività. Questo perché Microsoft ha creato i menu delle sue diverse applicazioni di Office totalmente simili. Facilitare in questo modo il loro utilizzo e la familiarizzazione degli utenti con queste applicazioni quando effettuano regolazioni o configurazioni in esse.

Consigliato per te:Come accedere a Wix per modificare il tuo sito Web? Guida passo passo

Ancora più importante se trovi un ufficio in un gergo che non riesci a capire, non avrai problemi a cambiarlo. Poiché la posizione di ciascuna delle opzioni che è necessario scegliere rimane nelle stesse posizioni mostrate nelle immagini. Devi solo seguire correttamente i passaggi indicati in ciascuno e sarai in grado di completarlo senza alcun inconveniente.

Modifica la lingua dei menu e gli strumenti di correzione di Microsoft Office

Per cambiare la lingua di visualizzazione dei menu e degli strumenti di Office, devi solo inserire “I nicio”, seguito da “Opzioni” e infine da “Lingua”. Già presente in questo menu, è possibile indicare quello desiderato e con il quale verranno eseguite le edizioni del documento.

Se hai le opzioni dell’interfaccia utente contrassegnate: Abbina Microsoft Windows” e “Abbina la lingua di”, questo regola automaticamente il gergo in cui vedi l’interfaccia utente e la lingua della guida. Ovviamente, purché il valore predefinito sia modificato.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 7

Altrimenti, se si desidera avere l’interfaccia utente in una lingua diversa dalla lingua di modifica, è necessario scegliere nei sottomenu della lingua dell’interfaccia utente / lingua della guida , quella a cui si desidera visualizzare queste opzioni e contrassegnarle come impostazione predefinita Alla fine, premi “Accetta”.

Controlla l’ortografia e la grammatica in un’altra lingua

“AGGIORNATO ✅ Devi configurare la lingua in Microsoft Word e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come viene fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Questo è molto semplice da fare, nella barra “Menu” , che si trova nella parte superiore dello schermo, sceglierai la scheda “Rivedi”. Quindi è necessario fare clic sull’opzione “Lingua” e infine “Imposta lingua di correzione”.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 8Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 9

Scegli il gergo con cui inizierai a lavorare e in questo modo esegui controlli ortografici e grammaticali. Ricorda che nel punto in cui decidi di posizionare il cursore, è qui che verranno apportate le modifiche. Pertanto si consiglia di apportare le modifiche dall’inizio del documento.

Consigliato per te:Come aggiornare SnapChat gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

Una volta fatto ciò, dovrai solo fare clic sull’opzione Ortografia e grammatica” per eseguire la revisione manuale del documento, anche per mantenere la revisione automatica e apportare correzioni mentre ci lavori.

Questa configurazione viene eseguita allo stesso modo per:

  • Punto di alimentazione
  • OneNote
  • prospettiva
  • parola
  • Editore e altro ancora

Aggiungi una lingua di modifica o imposta le preferenze della lingua in Office

Inserire un nuovo linguaggio di modifica in Office è davvero molto semplice e puoi farlo in qualsiasi applicazione appartenente a questo pacchetto di utilità, se quello che vuoi integrare non è installato nella tua versione di Office, ci sono due metodi che puoi usare per cambiarlo.

Il primo metodo sta inserendo il seguente link , lì sceglierai quello che vuoi aggiungere e la versione del file, a 32 bit o 64 bit , (questo è di vitale importanza poiché dipende dalla versione del tuo sistema).

Per sapere quale versione hai installato sul tuo computer, devi solo fare quanto segue: Inserisci “File”> “Account”, infine fai clic sulla casella con il punto interrogativo. Vedrai una piccola finestra, in essa puoi vedere nella parte superiore una serie di numeri, in cui alla fine vedrai che dice 32 bit o 64 bit.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 10

Ora devi solo scaricare il language pack e quindi installarlo, seguendo i passaggi indicati durante questo processo. Una volta completato il download, dovrai accedere nuovamente al programma desiderato e modificare la lingua come precedentemente indicato.

Come cambiare la lingua in Microsoft Word e in tutti i Microsoft Office? Guida passo passo 11

Come cambiare la lingua in Windows?

L’ultima opzione è cambiare la lingua di Windows , da questa parte devi solo accedere a: “Ora e lingua”, scegli “Regione” seguita da “Lingua”, lì sceglierai quella che intendi regolare. Se non è disponibile, il tuo PC lo scaricherà automaticamente, devi solo attivarlo per modificarlo.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per guardare e riprodurre video su iPhone e iPad in tutti i formati? Elenco [anno]

Tieni presente che se hai l’opzione “Abbina Microsoft Windows” e “Abbina la lingua di” nelle impostazioni di questo, la lingua delle tue applicazioni verrà immediatamente adattata.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento