Come cambiare la password di Instagram

Si consiglia vivamente di sapere come modificare la password di Instagram , è uno dei consigli di sicurezza di base in qualsiasi tipo di account. Di tanto in tanto è necessario aggiornare la password e ovviamente deve essere complessa in modo che non sia facile da decifrare.

Ecco perché vedremo passo dopo passo come cambiare la password di Instagram sia dal dispositivo mobile che dal computer. Vedrai che il processo è abbastanza semplice e in pochi minuti avrai una nuova password e, si spera, più sicura.

Inoltre, ti lasceremo alcuni consigli in modo da poter creare una password che è davvero molto sicura per evitare qualsiasi tipo di problema relativo alla sicurezza.

Come cambiare la password di Instagram da un computer

La prima cosa che faremo è accedere al sito Web ufficiale di Instagram e accedere con il nostro nome utente e password correnti .

Una volta dentro ciò che devi fare è inserire il tuo profilo Come? Devi semplicemente fare clic sull’icona del busto nella parte in alto a destra dello schermo.

Ora quello che stai per fare è andare sull’icona dell’ingranaggio o della ruota dentata accanto al pulsante “Modifica profilo” che a sua volta si trova accanto al tuo nome utente.

Viene visualizzata una finestra pop-up in cui vedrai un’ampia varietà di opzioni. Qui quello che ci interessa davvero per ora è almeno quello che dice ” Cambia password “.

Dopo aver premuto questa opzione, viene visualizzata una nuova pagina in cui è possibile modificare la password. È necessario inserire la password corrente per motivi di sicurezza e quindi sarà necessario digitare la nuova password due volte .

Quando hai finito di digitare la nuova password, tutto ciò che devi fare è semplicemente fare clic sul pulsante blu che dice Cambia password e il gioco è fatto.

Come cambiare la password di Instagram 1

Come cambiare la password di Instagram dal tuo telefono

Anche cambiare la password dal tuo cellulare non è affatto complicato e puoi dire che il processo è troppo veloce.

La prima cosa che devi fare è aprire l’applicazione e andare al tuo profilo.

Allo stesso modo in cui lo facciamo nella versione web, ciò che dovresti fare è premere sull’icona del busto.

Ora che sei nel tuo profilo, dobbiamo guardare nella parte in alto a destra dei tre punti che sono in verticale per accedere a un nuovo menu di opzioni.

Nel caso in cui tu abbia iOS ci sono tre strisce orizzontali . Fai clic su di essi per visualizzare diverse opzioni e ora in basso viene visualizzata un’icona a forma di ingranaggio che dice Impostazioni, fai clic su di essa.

Una volta entrato in questo nuovo menu, l’unica cosa che devi cercare è l’opzione che dice ” Cambia password ” che generalmente rientra nella categoria dell’account Android.

Quando si preme su questa opzione, viene visualizzato un menu che richiede di inserire la password corrente e due volte una nuova password.

Nel caso in cui avessi dimenticato la password, quello che puoi fare è cambiarla con Facebook. In questo modo Instagram è responsabile di verificare che tu abbia Facebook sul tuo dispositivo mobile e che tu sia identificato con l’applicazione.

Qual è la password migliore?

La verità è che il mondo delle password è un problema complesso. L’idea è di mettere qualcosa che nessuno immagina, ma nessuno . Ecco perché raccomandano che quando si inserisce una password siano facili da ricordare, ma a loro volta con simboli, numeri e lettere maiuscole.

Ad esempio: ” Rob3rTO @ 1988D0c3 ” sarebbe una password molto complicata da indovinare e, all’interno di tutto, qualcosa di semplice da ricordare. Anche se puoi provare a provare un po ‘più semplice da ricordare più facilmente, dipenderà da te.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento