Come cambiare le bande di un telefono cinese?

In tempi recenti, abbiamo visto come non solo i dispositivi mobili delle aziende tradizionali sono stati acquisiti da milioni di utenti spagnoli, ma si verifica qualcosa di simile con quelli che provengono dalla Cina. In effetti, la maggior parte delle caratteristiche di questi terminali sono le stesse che usiamo ogni giorno da Samsung, Apple, Sony o LG , ma ci sono altre differenze da considerare.

Questo, ovviamente, perché una delle chiavi per il corretto funzionamento dei nostri telefoni oggi ha a che fare direttamente con il pieno utilizzo delle reti 3G o 4G, in base al quale supporto . Per questo motivo sottolineiamo la necessità di conoscere alcuni trucchi di base che faranno funzionare il nostro cellulare cinese come dovrebbe una volta portato in Spagna.

Precisamente, uno di quei trucchi ha a che fare con le bande, e talvolta il nostro smartphone cinese non è in grado di connettersi alle reti 3G o 4G intorno a noi a causa di un problema con le bande, né più né meno. In questo articolo, ti mostreremo specificamente cosa dovresti fare ogni volta che il tuo cellulare cinese ha bisogno di un cambio di banda , perché è un tutorial semplice ma efficace.

Come cambiare le bande di un telefono cinese? 1

Come attivare 3G o 4G su un cellulare Android cinese?

La prima cosa che dovremmo menzionare in questo caso è che il cambiamento delle reti in 3G o 4G potrebbe essere necessario nel caso in cui il nostro cellulare cinese non sia stato approvato e sia semplicemente connesso a reti 2G. Oltre a ciò, c’è il caso in cui qualcuno intende tornare alle reti 2G se quello che sta cercando è fare una chiamata e non tagliarla, qualcosa che dalla sezione connettività è davvero semplice.

Per questo, dobbiamo aprire la sezione dei dati del nostro smartphone, che in molti dei terminali Android è solo a un passo, poiché dobbiamo solo scaricare il menu che si trova nella parte superiore del dispositivo. Oltre a ciò, secondo il produttore potrebbero esserci alcune differenze ma non troppo grandi, quindi fermati solo quando arrivi alla sezione di dati menzionata .

Per darti un’idea, nel mio LG G4 assomiglia a questo, una serie di sezioni in cui il terzo di essi è chiamato “Modalità di rete”, ma la verità è che nei cellulari cinesi potrebbero esserci delle differenze , come abbiamo detto. In ogni caso, presta attenzione ai diversi menu che appaiono lungo la strada, non dubitare che finirai per accedere a questi contenuti .

Una volta all’interno di questa sezione, vedrai che le opzioni sono tante quanto la compatibilità del tuo smartphone consente, anche se è normale che alcuni in particolare appaiano come ad esempio “2G / 3G / 4G automatico”, “2G / 3G automatico “,” solo 3G “o” solo 2G “ , che ovviamente modificherà quali sono le opzioni o la potenza di rete a cui possiamo accedere in seguito.

È molto facile scegliere una di queste opzioni, anche se ovviamente dipenderà da quale ti serve e dal piano dati mobile che stai pagando, perché forse non ha senso rimanere in contatto con il 4G se studierai o lavorerai per molto tempo e non lo farà Hai intenzione di prestare attenzione al tuo smartphone. Al contrario, potresti attivare il 4G quando vuoi guardare un film o un video per strada .

Sei stato in grado di attivare il 3G o il 4G del tuo cellulare cinese con questo semplice trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento