Come cambiare le icone di iPhone passo dopo passo

Se c’è qualcosa per cui iOS non è noto, è la personalizzazione. Apple ha una nave abbastanza chiusa e questo fa parte di ciò che lo rende un eccellente sistema operativo, ma non va bene per quelli di noi che amano modificare l’aspetto dei nostri iPhone .

Tuttavia, ciò non significa che non possiamo eseguire una semplice personalizzazione come cambiare le icone dell’applicazione nella schermata principale.

Esistono diversi modi per personalizzare le icone delle applicazioni , la maggior parte delle quali non richiede alcun jailbreak, ma nella maggior parte dei casi non sarà facile.

Come cambiare le icone di iPhone passo dopo passo 1

Come cambiare le icone su iPhone?

Dopotutto, stiamo parlando di iOS, quindi se vuoi che la schermata iniziale appaia come desideri, avrai bisogno di un po ‘più di lavoro, il che può essere un senso di realizzazione abbastanza soddisfacente per tutti.

Installa un’applicazione che ti permetta di cambiare l’icona

Questa potrebbe essere una sorpresa per molti possessori di iPhone (sicuramente lo è stato per me). Da iOS 10.3, gli sviluppatori di applicazioni sono stati in grado di offrire ai loro utenti la possibilità di cambiare le icone dalle loro applicazioni.

Sebbene non possa caricare le proprie icone , gli sviluppatori possono fornire ai clienti una serie di opzioni. È una caratteristica interessante che è immeramente sottoutilizzata.

Al momento, sembra che solo una manciata di applicazioni consenta ai propri utenti di scambiare le icone delle loro applicazioni e non sembrano pubblicizzare. Alcuni sono bloccati come funzioni professionali, mentre altri sono dotati di applicazioni a pagamento.

Tuttavia, ci sono alcune applicazioni gratuite che ti consentono di cambiare le loro icone. Si spera che un numero maggiore di sviluppatori implementerà le icone delle applicazioni selezionabili dall’utente. Fino a quando non lo faranno, dovremo prendere ciò che possiamo ottenere.

Crea “Segnalibri” usando i profili

Se non puoi aspettare che le tue applicazioni preferite ti consentano di cambiare le loro icone, c’è una soluzione per te. Sebbene non sia possibile modificare le icone dell’applicazione.

iOS ti consente di creare “stand-in” o “segnalibri” che, una volta toccati , avvieranno l’applicazione in questione. Questi segnalibri possono utilizzare qualsiasi immagine dell’icona desiderata, in modo da poter sostituire efficacemente la schermata iniziale con una varietà di nuove icone.

Realizzare questi marker richiede un piccolo gomito, ma se non hai paura di sporcarti le mani, potrebbe valerne la pena. Sicuramente stupirai i tuoi amici iPhone con la sua varietà di icone di applicazioni personalizzate.

Installa le icone delle applicazioni personalizzate iSkin

Se non vuoi prenderti il ​​tempo di progettare marcatori, perché non lasci che qualcun altro lo faccia per te? Inserisci iSkin. Questo sito ti consente di scaricare gruppi di segnalibri tematici sul tuo iPhone.

Non solo puoi scaricare pacchetti di applicazioni completi , ma se ti piace un’applicazione di un gruppo di temi e un’applicazione di temi di un altro gruppo, puoi scaricarli singolarmente come ritieni opportuno.

Con jailbreak

Se il tuo iPhone ha il jailbreak, puoi usare i temi di Cydia per cambiare le icone dell’applicazione nella schermata iniziale. Esistono molti, molti modi per agganciare nuovi temi e cercare il tuo iPhone, ma molti di questi avranno un costo.

E alcuni potrebbero supportare solo determinate versioni di iOS, soprattutto perché non esiste ancora un Cydia ufficiale per iOS 11.

È possibile utilizzare le impostazioni presenti in Cydia per modificare anche l’aspetto della schermata principale . Puoi usare AppCon (è compatibile con iOS 11!) Per sostituire le icone di qualsiasi applicazione con una foto nella tua libreria o per cambiare tutte le icone su una pagina alla volta usando un’immagine.

ReformX per personalizzare il funzionamento della schermata principale; e Badge per riformare i badge di notifica delle app.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento