Come cambiare maiuscolo in minuscolo in Word? [MOLTO facile]

A volte chiamato Winword, MS Word o Word, Microsoft Word è un elaboratore di testi pubblicato da Microsoft. È una delle applicazioni per la produttività dell’ufficio incluse in Microsoft Office. Originariamente sviluppato da Charles Simonyi e Richard Brodie, è stato lanciato per la prima volta nel 1983.

Microsoft Word è disponibile per Microsoft Windows, Apple macOS, Android e Apple iOS. Potrebbe anche funzionare sul sistema operativo Linux usando WINE.

Microsoft Word consente di creare documenti , report, lettere e curricula di qualità professionale. A differenza di un semplice editor di testo, Microsoft Word ha funzionalità che includono il controllo ortografico, il controllo grammaticale, la formattazione di testo e caratteri, supporto HTML, compatibilità delle immagini, layout di pagina avanzato e altro ancora.

Se hai Microsoft Word o il pacchetto completo di Microsoft Office installato su Microsoft Windows, puoi trovare Microsoft Word nel suo menu Start.

Tieni presente che i nuovi computer non includono Microsoft Word . Deve essere acquistato e installato prima di poter essere eseguito sul tuo computer. Se non vuoi (o non puoi pagare) acquistare Microsoft Word, puoi utilizzare una versione limitata gratuitamente su www.office.com.

Se digiti qualcosa in lettere maiuscole in un incidente, o di proposito, e poi decidi che non ha un bell’aspetto, non devi riscrivere tutto. Invece, Microsoft Word offre una funzionalità di ” Case Change ” che cambia facilmente il testo in lettere maiuscole a minuscole.

Puoi anche scegliere di usare le lettere maiuscole nella prima lettera di ogni parola o solo nella prima lettera di ogni frase.

Come cambiare maiuscolo in minuscolo in Word? [MOLTO facile] 1

Come modificare in minuscolo o maiuscolo in Word?

In alternativa indicato come maiuscolo e minuscolo, e talvolta abbreviato come UC e LC, maiuscolo è un carattere tipografico più grande. Ad esempio, a, b e c sono minuscole e A, B e C sono maiuscole.

Evidenzia il testo in maiuscolo che vuoi correggere. Fare clic all’inizio del testo, tenere premuto il pulsante del mouse, trascinare il cursore alla fine del testo, quindi rilasciare il pulsante del mouse. Fare clic sulla scheda “Start” sul lato sinistro del nastro.

Fai clic sull’icona “Cambia in minuscolo o maiuscolo” nel gruppo “Carattere” per accedere al menu a discesa “Cambia in minuscolo o maiuscolo”. Questa icona mostra una “A” maiuscola, una “a” minuscola e una freccia giù.

In Microsoft Word 2010, questa icona si trova nella riga superiore , vicino all’angolo destro. In Microsoft Word 2007, si trova nella riga in basso, vicino al centro sul lato destro. Fai clic su “lettere minuscole” nel menu a discesa “Cambia in lettere minuscole o maiuscole”, a seconda dei casi.

Nota: utilizzare il nostro strumento di testo per convertire qualsiasi testo da maiuscolo a minuscolo. Per annullare la modifica del caso, premere CTRL Z o in Word 2016 per Mac premere COMANDO + Z.

Qualsiasi testo in maiuscolo o minuscolo può essere modificato usando il tasto scorciatoia Maiusc + F3. Di seguito sono riportati i passaggi su come eseguire questa operazione in Microsoft Word.

Evidenzia tutto il testo che desideri modificare

  • Tenere premuto il tasto Maiusc e premere F3.
  • Quando tieni premuto Maiusc e premi F3.
  • Il testo si alterna tra maiuscolo e minuscolo.
  • Maiuscolo e minuscolo e il resto in minuscolo.
  • In maiuscolo (in maiuscolo) e poi in minuscolo.

Nota: se si utilizza un laptop o un Apple Mac, i tasti funzione potrebbero non essere abilitati senza l’uso del tasto Fn.

Potrebbe essere necessario premere il tasto Fn, oltre al tasto Maiusc , quando si preme F3. In Word 2016 per Mac, puoi anche formattare il testo con lettere minuscole: seleziona il testo e quindi premi COMANDO + MAIUSC + K.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento