Come cancellare la cronologia di Samsung Galaxy J5 e J7

Ogni volta che usiamo Internet lasciamo una traccia che è facilmente visibile da altri. Nel caso in cui non volessi lasciare quella pista, oggi spieghiamo come cancellare la storia di Samsung Galaxy J5 e J7 .

La famiglia Samsung Galaxy J è stata una delle ultime ad aderire al vasto catalogo mobile Samsung . Inizialmente questi telefoni sono stati progettati per le generazioni più giovani, ma hanno dato risultati così buoni che sono diventati i preferiti di molte persone, indipendentemente dall’età.

Le versioni 2016 di J5 e J7 sono ora disponibili, se vuoi conoscerle meglio, ti invitiamo a leggere i nostri confronti tra Samsung Galaxy J5 2015 e 2016 e Samsung Galaxy J7 2015 vs. 2016 .

Come cancellare la cronologia di Samsung Galaxy J5 e J7 1

Il modo numero uno per cancellare la storia di Samsung Galaxy J5 e J7

Il primo modo è semplice come andare al widget di Google Chrome e premere sulla ricerca che abbiamo fatto , quindi lo elimineremo.

 

Numero due per cancellare la cronologia

Un altro modo per cancellare la storia di Samsung Galaxy J5 e J7 è quello di andare sull’icona di Chrome all’interno della directory delle applicazioni . Premi l’icona a tre punti situata nell’angolo in alto a destra dello schermo, ovvero l’icona Impostazioni . Fai clic sull’opzione Cronologia . Se eliminiamo i dati di navigazione, possiamo cancellare completamente la cronologia di navigazione.

 

Numero tre per cancellare la cronologia di navigazione

Esiste un terzo modo per eliminare la cronologia di navigazione sui telefoni Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J7, anche se questo metodo non è altamente raccomandato, dal momento che ciò che facciamo è eliminare tutti i dati relativi a Google Chrome su Android .

Il metodo è il seguente, seguiamo il percorso Impostazioni> Applicazioni> Tutto> Chrome e lì selezioniamo per eliminare i dati .

Come puoi vedere, se lasciamo una traccia della nostra navigazione in Internet è perché lo vogliamo, poiché con i modelli Samsung Galaxy J5 e J7 è davvero facile cancellare la cronologia di navigazione e non ci vorranno più di uno o due minuti per farlo.

Come cancellare la cronologia di Samsung Galaxy J5 e J7 2

Sfoglia in incognito

Se non abbiamo voglia di cancellare la cronologia, ciò che possiamo fare direttamente è navigare in modalità di navigazione in incognito, in modo che la navigazione non lasci traccia. In questo modo nessuno sa quali pagine hai visitato o quali ricerche hai effettuato.

Oggi la stragrande maggioranza dei browser offre la possibilità di navigare in incognito , anche nelle loro versioni mobili. Possiamo persino trovare browser nel Google Play Store che eseguono sempre la navigazione in incognito , quindi non dobbiamo preoccuparci di attivare questa opzione. Un buon esempio di questo è InBowser , che non salva assolutamente alcun dato di navigazione e funziona anche su telefoni e tablet. Non è l’unica opzione di browser di questo tipo, ma è una delle più consigliate per il suo corretto funzionamento. È anche gratuito.

 

Come cancellare la cronologia su Samsung Galaxy

Quindi il metodo più semplice per raggiungere questo obiettivo è quello di andare sul Widget di Google , quello che dobbiamo fare ora è premere sulla ricerca che abbiamo fatto e semplicemente premere, una volta che appare un nuovo poster ci darà la possibilità di eliminarlo.

Bene, quanto sopra riguarderebbe il widget di Google che di solito abbiamo sul desktop. Ma nel caso in cui desideri eliminare tutta la cronologia di navigazione. Dovresti semplicemente aprire Google Chrome e poi andare su Impostazioni , che si trova in alto a destra quasi come sul tuo computer. Ora andiamo su Cronologia e proprio lì possiamo eliminare o eliminare tutti i dati di navigazione.

Presta attenzione perché in alto ci dà la possibilità di cancellare la storia di un’ora fa o assolutamente tutto dall’inizio del tempo in poche parole, tutto questo tra molte altre opzioni.

Come cancellare la cronologia di Samsung Galaxy J5 e J7 3

Ora, se ciò di cui abbiamo bisogno è ELIMINA TUTTO , ma tutto ciò che sarebbe dati di navigazione, cronologia, ecc. Tutto ciò che dovremmo fare è andare direttamente all’elenco delle applicazioni che troverai da Impostazioni, Applicazioni . Selezioniamo Google Chrome e quindi quello che facciamo è Elimina dati e il gioco è fatto.

In molti casi è bene mantenere la cronologia e, soprattutto, la cache di navigazione e l’applicazione pulite per evitare qualsiasi tipo di problema di navigazione. Ma nel caso in cui il tuo smartphone sia gestito solo da te e da nessuno tranne te o semplicemente non interessato se qualcuno vede dove hai navigato, allora non penso davvero che sia necessario che tu stia cancellando dati che forse, domani potrebbe finire per essere te utile.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento