Come caricare foto e video su Tinypic

Tinypic, nel caso non lo sapessi ancora, è un divertente servizio online che ti consente di caricare immagini e video da condividere facilmente con altri utenti. La piattaforma consente di condividere i file senza essere registrati . In questo modo possiamo visualizzare e utilizzare i contenuti multimediali di altri utenti senza alcuna limitazione.

Come caricare foto e video su Tinypic 1 Come caricare foto e video su Tinypic 2 Come caricare foto e video su Tinypic 3 Come caricare foto e video su Tinypic 4

Nel caso in cui tu abbia immagini uniche che desideri condividere nei forum o semplicemente se vogliamo archiviare le foto in un luogo pubblico per recuperarle in qualsiasi momento, questo è l’articolo tutorial che stavi cercando. Ti insegniamo come utilizzare Tiny Pic, caricare foto e video e condividerli in pochi secondi.

Carica foto Tinypic

Il primo passo per caricare le foto su Tinypic è accedere al sito Web del servizio. Inserisci www.tinypic.com nel nostro browser Web e nella finestra che si apre scegli l’opzione che dice Carica. La finestra mostrerà una sezione intitolata Carica immagini e video in cui possiamo selezionare il file che vogliamo caricare. Scegli parametri come tipo di file (video, immagine, indirizzo web), dimensioni e tag. Quest’ultima sezione è importante perché faciliterà la ricerca dei nostri file per gli utenti.

Per caricare il file faremo clic sul pulsante Seleziona file e navigheremo tra le cartelle sul nostro disco rigido alla ricerca dei file che vogliamo condividere liberamente. Una volta scelta l’immagine o il video, scriveremo i tag o le etichette che consentiranno a Tinypic di organizzare i tuoi contenuti e di facilitarne l’individuazione. Va notato che questo non è un passaggio obbligatorio. È possibile caricare foto e video senza selezionare le etichette.

Non dimenticare di selezionare il tipo di file. Se è una foto, scegli dove dice immagine, per impostazione predefinita la sezione Ridimensiona e puoi scegliere il formato. Normalmente le immagini sono condivise in forum con dimensioni di 800 × 600, se hai un’immagine più grande puoi contrassegnare l’opzione Schermo da 15 ”.

Nella finestra successiva viene visualizzata una finestra con un messaggio di protezione . Devi scrivere le parole per confermare che non sei un bot. Possono essere parole specifiche o una sequenza di numeri. Una volta confermato il messaggio di sicurezza, avremo i nostri video o foto caricati sul Web. Tinypic è un servizio di hosting totalmente gratuito. Puoi visualizzare e utilizzare il contenuto di Tinypic in qualsiasi momento, senza complicazioni. Se vuoi condividere le foto di Tiny Pic puoi scegliere il codice IMG per forum e bacheche e da lì copiare il link per incollare in qualsiasi messaggio del forum. Pertanto l’immagine apparirà automaticamente caricata in qualsiasi messaggio caricato.

Puoi anche condividere l’immagine copiando il link che appare nell’ultima area, dove dice Link diretto per i layout . In questo caso, una nuova scheda si apre nel browser della pagina Web e quando si incolla quel collegamento è possibile vedere l’immagine appena caricata. È un servizio semplice e veloce per migliorare immagini e video sul web.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento