Come caricare foto su Instagram da cellulare o PC con Chrome o Firefox

Instagram è senza dubbio il social network della moda e, sebbene altri abbiano ancora più utenti, come Facebook, non c’è dubbio che il primo sia il più popolare tra gli utenti di tutto il mondo.

Il problema è che mentre l’applicazione Instagram è davvero attraente, la versione per computer, vale a dire la versione web del servizio, ha pochissime funzioni ed è quasi impossibile replicare l’esperienza dell’utente da un browser, Chrome o Firefox .

Per questo motivo, abbiamo deciso di creare un articolo in cui ti mostreremo cosa devi fare se vuoi caricare foto su Instagram dal tuo cellulare , che è il tutorial più semplice, ma anche quando il tuo obiettivo è caricarle dal computer , sia in Chrome o Firefox.

Come caricare foto su Instagram da cellulare o PC con Chrome o Firefox 1

Carica foto su Instagram dal tuo cellulare

Come abbiamo detto, il modo più semplice per caricare foto su Instagram è tramite dispositivo mobile. Per questo devi seguire questi passaggi:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone
  • Una volta aperto vedrai cinque icone in basso e dovresti andare al centro, il +, facendo clic su di esso
  • Verrai quindi reindirizzato a una nuova scheda, dove troverai una Galleria con un’enorme quantità di fotografie, quelle che hai scattato, quelle che i tuoi amici ti hanno inviato, ecc. Sfoglia fino a trovare l’immagine che desideri caricare
  • Si aprirà al centro dello schermo, occupandolo quasi completamente
  • Quando si fa clic su Avanti, viene visualizzato un nuovo pannello in cui è possibile applicare filtri, ridimensionare, ecc.
  • Al termine dell’edizione, si torna a Avanti
  • A questo punto solo sottrarre inserire elementi aggiuntivi nell’immagine, come un piè di pagina, tag, ulteriori informazioni, ecc.
  • Quando hai finito dai la condivisione e il gioco è fatto

Come caricare foto su Instagram da cellulare o PC con Chrome o Firefox 2

Carica foto su Instagram dal PC con Chrome o Firefox

Bene, già notato il primo tutorial, che presumiamo che la maggior parte dei lettori ne sappia di più o di più, passeremo al secondo, che è il più importante perché caricare foto su Instagram dal computer è di solito più complicato .

La prima cosa che devi sapere in questo caso è che oltre al browser Chrome o Firefox, ci sono componenti aggiuntivi di questi programmi che ci consentono di caricare facilmente immagini su Instagram:

Scarica il componente aggiuntivo per Firefox da questo link
Scarica il componente aggiuntivo per Chrome da questo link

Bene, supponendo che tu abbia già installato Swicher User-Agent nel tuo browser , che è quello che abbiamo lasciato precedentemente disponibile, vedrai che quando apri uno di questi programmi, l’opzione “User-Agent Swicher” apparirà nel menu , che forma parte della barra, dove devi scegliere iOS o Android .

Questo perché il plug-in in qualche modo inganna il browser facendolo credere che l’applicazione sia in esecuzione in uno di quegli ambienti mobili. Dopo aver selezionato il sistema operativo, è necessario aprire il sito Web di Instagram in modo tradizionale. Quindi puoi, con i passaggi che abbiamo descritto nel tutorial precedente, caricare le foto che desideri su Instagram dal tuo PC.

Come puoi vedere, caricare foto su Instagram dal PC è possibile con alcuni piccoli trucchi e un’applicazione come complemento. È un’alternativa che consigliamo a tutte quelle persone che per diversi motivi potrebbero non avere il telefono a portata di mano, perché grazie a questo passo dopo passo possono sostituirlo senza complicare troppo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento