Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo

Instagram è un social network in cui i suoi utenti possono interagire in diversi modi, principalmente caricando foto. La cosa negativa di questo è che nonostante tu abbia un sito web, se accedi da qualsiasi browser usando il tuo computer, non sarai in grado di caricare file su di esso.

Il motivo di ciò non è noto con certezza, potrebbero semplicemente voler che i loro utenti utilizzino i loro dispositivi mobili per accedere a questo social network.

Tuttavia, ci sono metodi che puoi usare per caricare foto su questa piattaforma dal tuo computer indipendentemente dal sistema operativo che stai utilizzando o da quale browser provi.

I passaggi per caricare foto su Instagram dal tuo computer senza programmi

Caricare le immagini in questa interfaccia usando un computer è molto più semplice di quanto tu possa immaginare, devi solo accedere al tuo browser per raggiungerlo. È importante che il browser che utilizzi sia Google Chrome , se non lo possiedi, è consigliabile installarlo prima di eseguire qualsiasi passaggio.

In Google Chrome

La prima cosa che devi fare è accedere a Google Chrome , una volta all’interno, accederai alla pagina Instagram, inserirai i tuoi dati utente e avvieremo la sezione.

Ora farai quanto segue:

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina e seleziona l’opzione “Ispeziona”.

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 1

  • Ora vai a “Attiva la versione mobile” o alla vista del dispositivo. Per fare ciò devi fare quanto segue: Puoi premere i comandi (Control + Shift + M), oppure fare clic sull’icona con il simbolo di un cellulare o di un Tablet situato nella parte in alto a destra dello schermo.

Consigliato per te:Come mostrare e forzare i sottotitoli automatici su YouTube? Guida passo passo

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 2

  • Premere F5 o ricaricare la pagina in modo che possa essere attivata correttamente.
  • Fatto ciò, vedrai le icone classiche che possono essere visualizzate nella versione per dispositivi mobili. In questo caso, quello di interesse è “+” , questo ti permetterà di caricare le immagini memorizzate sul tuo computer.

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 3

  • Scegli l’immagine che desideri caricare dal tuo computer.

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 4

  • Completa la procedura che fai sempre prima di caricare un’immagine, ovvero taggare le persone, modificare l’immagine a tuo piacimento, ecc. Infine, devi fare clic su Condividi”.

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 5

* Nota: l’unico aspetto negativo che si può dire è che è possibile caricare una sola immagine alla volta. Non è davvero un grosso inconveniente, poiché puoi continuare a caricare tutto ciò che vuoi senza divieti e puoi persino usarlo su diversi sistemi operativi Windows o Mac .

Come caricare foto su Instagram su un computer Apple Mac senza ritaglio e senza cornice?

Proprio come in Windows lo strumento di sviluppo è disponibile per consentire ad alcuni browser di essere visualizzati come un dispositivo mobile, in MacOS puoi farlo anche da Safari.

Per fare questo devi seguire i seguenti passi:

  • Accedi al tuo browser Safari.
  • Cerca l’opzione “Preferenze” e accedi a “Avanzate”, assicurati che l’opzione “Mostra menu di sviluppo” sia attivata. In tal caso, dovrebbe apparire nella parte superiore dello schermo.
  • Ora, accedi al sito Instagram e accedi come fai sempre.
  • Vai a “Sviluppo> User Agent> Safari – iOS 11 – iPhone”.

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 6

  • Una volta completati i passaggi precedenti, la pagina del browser potrebbe essere ricaricata, in caso contrario, farlo manualmente.
  • Vedrai l’icona per caricare le foto sullo schermo, basta fare clic su di essa per caricare le immagini.
  • Resta solo da scegliere quello che stai per caricare e aggiungere tutti i dettagli che fai sempre.

Consigliato per te:Come aggiornare YOWhatsApp all’ultima versione disponibile per Android? Guida passo passo

Come pubblicare foto e video su Instagram dal browser Chrome senza perdere la qualità?

Quando usi il tuo browser per caricare nuove immagini su questo social network, è possibile che in alcuni casi perdano qualità, e questo fa sì che altri utenti che ti seguono non apprezzino nulla in dettaglio. Per questo inconveniente ci sono alcuni plugin e componenti aggiuntivi che possono essere utilizzati e che ti permetteranno di caricare il contenuto senza problemi.

Estensione di Google Chrome

I componenti aggiuntivi o le estensioni in Google Chrome che soddisfano la funzione richiesta sono pochissimi e tra questi, che funzionano come dovrebbero essere anche meno. Tuttavia, esiste un’app che soddisfa al 100% ciò che è necessario e offre qualità nella sua funzionalità che non lascia dubbi sul fatto che sia uno strumento eccellente.

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 7 Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeWeb IG Story – Applicazione desktop per Instagram Sviluppatore: Pro-Dev Prezzo: gratuito

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 9

Questa estensione è molto semplice da usare e questo perché il suo design è simile a quello che puoi trovare usando Instagram da un dispositivo mobile. Devi solo scaricarlo dal sito Web delle estensioni di Google e installarlo per iniziare a usarlo.

Per gestirlo devi solo fare quanto segue:

  • Devi accedere con il tuo account Instagram , puoi farlo dal componente aggiuntivo o dal sito Web ufficiale del social network.
  • Una volta effettuato l’accesso , puoi navigare come fai sempre sul tuo dispositivo mobile.
  • Per caricare le immagini è la stessa procedura. Basta fare clic sull’icona “+” e seguire i passaggi giornalieri.

È senza dubbio la migliore applicazione per browser con cui è possibile emulare questa interfaccia. L’unico svantaggio è che è disponibile solo per Chrome, un inconveniente che puoi risolvere scaricando questo browser.

Le migliori applicazioni per caricare e pubblicare foto e video su Instagram da un PC Windows o Mac

Esistono molti strumenti che possono essere utilizzati sui computer, sia su sistemi operativi Windows o Mac, al fine di utilizzare quella rete da questi computer. Tuttavia, alcuni non eseguono le funzioni desiderate o sono molto limitati.

Consigliato per te:Come effettuare chiamate gratuite dal tuo Android all’interno e all’esterno del tuo Paese? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Devi PUBBLICARE le tue foto e i tuoi video su Instagram dal tuo computer e non sai come?? ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo do FACILE E VELOCE ✅”

Tra alcune delle app che puoi utilizzare, nomineremo quanto segue:

Su windows

In Windows ci sono poche applicazioni che possono essere ottenute dal sito Web ufficiale, ma per godere di Instagram dal tuo computer ne abbiamo una che appartiene alla stessa azienda, si può dire che è quella ufficiale per Windows.

Instagram

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 10

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 7 Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 12 Scarica il QR-CodeInstagram Sviluppatore: Instagram Prezzo: Gratis

Con questo ti senti come se stessi entrando nel social network dal tuo browser o persino dal tuo dispositivo mobile. Puoi commentare, visualizzare immagini, scrivere messaggi senza problemi, tra le altre cose.

L’unico problema che può sorgere e l’app stessa lo dice dal suo sito Web è che alcune funzioni come la possibilità di scattare foto o registrare video e caricarli sulla piattaforma, potrebbero non essere compatibili con altri dispositivi Windows 10. che dal tuo computer non puoi caricare file di questo tipo.

Usa emulatori Android

C’è un altro strumento che puoi usare con questi, sono gli emulatori già molto noti. In questo caso, i sistemi di emulazione Android sono più convenienti da usare e gratuiti.

Successivamente, nomineremo due dei programmi più utilizzati e in cui è possibile utilizzare Instagram:

Bluestacks 4

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 13

Questo è uno strumento che ti consente di emulare Android su qualsiasi computer, in pratica useresti un cellulare con quel sistema operativo dal tuo computer senza problemi. Questo a sua volta ti permetterà di scaricare Instagram e altri social network allo stesso tempo, potendo usarli dal PC senza avere guasti o restrizioni per lo stesso.

Memu Play

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 14

Memu Play o semplicemente memu, è un altro emulatore che ti permetterà di utilizzare tutte o quasi tutte le applicazioni Android sul tuo computer senza restrizioni, puoi scaricare Instagram e godertelo senza problemi comodamente dal tuo computer.

Su MacOS

Nei sistemi operativi progettati da Apple, i programmi che possono essere utilizzati sono più diversi, a parte ovviamente l’applicazione ufficiale di Instagram. Tra gli emulatori troviamo che possiamo nominare quanto segue.

Consigliato per te:Teoria dei sei gradi di separazione: che cos’è, come funziona e quanto è reale?

canale artificiale

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 15

Flumeapp è un’applicazione per sistemi MacOS che consente ai suoi utenti di utilizzare il social network per condividere i contenuti desiderati direttamente dal proprio computer. Ha una versione gratuita e una versione a pagamento, che per soli $ 20 è possibile acquistare. Ciò aggiungerà funzionalità aggiuntive che possono essere molto interessanti per gli utenti.

Uplet per Mac

Come caricare foto su Instagram dal tuo PC Windows o computer MacOS? Guida passo passo 16

Un programma progettato in modo da poter utilizzare il tuo social network preferito dal tuo computer MacOS senza utilizzare il tuo dispositivo iPhone o iPad in mezzo.

Questa applicazione a sua volta funziona su una versione per Windows, puoi saperne di più facendo clic sull’opzioneUlteriori informazioni” e registrando un’email per inviare le informazioni al riguardo quando è disponibile. Questo programma è a pagamento , ma puoi usare la sua versione di prova e se ti piace acquistarlo.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies