Come caricare le pagine più velocemente in Chrome con LazyLoad molto più velocemente

Hai notato di recente che le pagine che carichi in Google Chrome funzionano troppo lentamente? Devi tenere presente che ci sono alcuni piccoli trucchi con cui possiamo ottenere prestazioni migliori.

In primo luogo, dobbiamo dire che ci concentreremo su una funzione in cui Google ha lavorato per un po ‘di tempo, chiamata LazyLoad , che consente di caricare i siti più velocemente del 35% secondo Google stesso.

Come caricare le pagine più velocemente in Chrome con LazyLoad molto più velocemente 1

Cos’è LazyLoad

La cosa interessante è che questa funzione non è visibile nella versione convenzionale di Chrome, quindi dobbiamo attivarla. Il suo funzionamento è semplice: alcuni contenuti della pagina non si caricano se non si scorre verso il basso .

Mentre scorri se riesci a vedere tutti quei contenuti che abbiamo menzionato allora . Anche se poi devi tener conto della potenza del tuo PC e della qualità della tua connessione Internet, è molto probabile che tu noti un miglioramento in questo senso.

Allo stesso tempo, dobbiamo dire che sebbene questa funzione sia stata progettata appositamente per la navigazione mobile , in questo momento possiamo sfruttarla anche sui computer, quindi indipendentemente dal tuo dispositivo, andiamo con quello.

Come caricare le pagine più velocemente in Chrome con LazyLoad molto più velocemente 2

Come attivare LazyLoad in Chrome

Bene, per accedere a questo interessante strumento, prima di tutto devi andare sulla barra di navigazione di Chrome e digitare chrome: // flags /, premendo Invio . Vedrai che accedi a una serie di funzioni sperimentali di Chrome, molte delle quali molto interessanti.

Bene, nella parte superiore di questa pagina di Esperimenti c’è una barra di ricerca in cui devi digitare LazyLoad o semplicemente Lazy , e tra i risultati apparirà uno chiamato Abilita caricamento frame pigro.

Sotto il nome della funzione sarai in grado di visualizzare una serie di elementi come una descrizione di questa funzione, che dovrebbe essere in inglese, anche se non differiscono troppo da ciò che abbiamo commentato prima. Quindi, noterai anche che sulla destra c’è una casella con l’  opzione Predefinito selezionata, in cui devi entrare, attivando l’opzione Abilitato .

Da quel preciso momento, ogni volta che carichi una nuova pagina in Chrome avrai accesso a questa funzione molto interessante , quindi non dovrai preoccuparti del tempo necessario per aprire ogni sito web.

E ricorda che la procedura per i dispositivi mobili è esattamente la stessa dei computer che abbiamo visto.

Sei stato in grado di caricare le pagine più velocemente in Chrome con LazyLoad?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento