Come caricare su Flickr le mie foto di Instagram

In questo momento in qualsiasi parte del mondo ci sono molte persone che fotografano e quindi registrano momenti importanti della loro vita. Con l’avanzamento di Internet, i social network ci consentono di condividere quei momenti con i nostri amici, indipendentemente da dove ci troviamo. Per fare ciò ci sono migliaia di modi per conservare le tue foto e renderle disponibili sempre e ovunque.

Una delle reti più utilizzate in tutto il mondo è Instagram , dove registri le foto che desideri. Inoltre, ci sono molte piattaforme utili per la memorizzazione di contenuti, in particolare i contenuti multimediali. Una delle piattaforme che è di moda in questo aspetto è Flickr, da qui hai varie utilità da applicare nelle tue fotografie.

È importante sapere che, come parte degli aggiornamenti di questa applicazione, Flickr ha aggiunto l’opzione per salvare le tue foto di Instagram . In questo breve articolo ti mostreremo come archiviare le tue foto di Instagram su Flickr e quindi avere il tuo backup nel caso in cui accada qualcosa con il tuo account.

La prima cosa da fare è creare un utente su Flickr . Puoi farlo cliccando qui. È necessario disporre di un computer con accesso a Internet e, naturalmente, un account Instagram .

Come funziona Flickr

Come abbiamo menzionato all’inizio di questo articolo. Flickr è simile a una nuvola. Ha 1 TB di spazio di archiviazione in cui è possibile salvare automaticamente le immagini da Instagram . Non solo l’immagine selezionata verrà salvata, ma anche la descrizione aggiunta in fondo alla pagina, gli hashtag, la data e i commenti rilasciati .

Come caricare su Flickr le mie foto di Instagram 1

Dopo essere entrati nella pagina ufficiale di Flickr, selezionare la scheda ” Accedi a Instagram”. In questo modo consentirai l’accesso all’applicazione per importare le tue immagini Instagram.

Fai di nuovo clic sulla scheda ” Accedi a Flickr” .

Come ultimo passaggio, seleziona se vuoi che le tue immagini siano pubbliche o private. Premi il pulsante Vai e sei pronto per iniziare a importare automaticamente le tue immagini su Flickr.

Una volta che riesci a salvare le tue foto di Instagram su Flickr, puoi goderti le nuove utility che questa piattaforma ti offre. L’applicazione di filtri nelle tue foto è qualcosa che ti aiuterà a personalizzare le tue foto secondo i tuoi gusti.

Se segui questi semplici passaggi sarai in grado di memorizzare le tue foto di Instagram. Ulteriori informazioni su argomenti simili accedendo qui .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento