Come caricare un file PDF su Facebook

Attualmente, gran parte delle attività che svolgiamo quotidianamente sul nostro computer o dispositivo mobile. Attraverso di loro abbiamo accesso alle informazioni relative al nostro lavoro, questioni legali, rapporti commerciali e sociali. Per quanto riguarda le questioni sociali, molte reti sono state create per questo scopo, essendo una delle Facebook più conosciute .

Questa è un’applicazione che è diventata una parte importante della nostra vita, possiamo partecipare agli affari e condividere con gli amici. È così importante che attraverso questa piattaforma possiamo condividere contenuti di qualsiasi tipo. Per te di quel contenuto sono i file PDF che puoi caricare sul tuo profilo Facebook. Questa è una procedura abbastanza semplice e qui spiegheremo come farlo.

Prima di iniziare vogliamo ricordarti che puoi imparare da altri tutorial entrando qui .

Come caricare un file PDF su Facebook 1

Carica un documento PDF nei tuoi gruppi di Facebook

È importante notare che la possibilità di caricare contenuti in formato PDF è disponibile solo per i gruppi a cui fai parte di questo social network. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri il tuo browser di fiducia e accedi alla pagina Facebook principale .
  • Dopo aver effettuato l’accesso, vai al gruppo in cui desideri caricare il file PDF.
  • Posiziona uno dei campi che dice “Altro” in alto e poi uno che dice “File”, fai clic su di esso.
  • Quindi nella finestra ti mostrerà un campo in cui inserire un commento sul file che vuoi caricare. Allo stesso modo ti mostrerà un pulsante che dice “Scegli file”. Cliccaci sopra.
  • Il sistema aprirà la finestra di Esplora risorse per selezionare il file PDF che si desidera caricare. Una volta selezionato, fai clic su “Apri”.
  • Ti riporterà alla finestra in cui eri in precedenza, ma con il file caricato. Se hai già pubblicato il commento, fai clic su “Pubblica”.

In questo modo caricherai un file PDF sul tuo profilo Facebook, ma abbiamo ancora qualcos’altro per te. Se vuoi condividere un PDF attraverso il tuo stato , devi semplicemente farlo in un modo che sia anche semplice.

Il file in questione dovrà caricarlo, prima nel Dropbox , quando lo fai, copia il link per condividere quel file. Quindi dovrai andare su Facebook nel campo per pubblicare il tuo stato, fare clic con il tasto destro e scegliere di incollare.

Pronto! In questi semplici modi puoi caricare un file PDF sul tuo account Facebook.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento