Come cercare e trovare nuovi contatti su Skype? – Facile e veloce

Sebbene in altri segmenti possa essere più difficile sapere quale sia l’applicazione principale da raccomandare agli utenti, quando pensiamo alle videochiamate non c’è quasi alcun dubbio che Skype ne sia il miglior esponente .

Se non sai come funziona Skype , la prima cosa che devi considerare è che è una piattaforma grazie alla quale saremo in grado di effettuare videochiamate, oltre alle chiamate internazionali , in un modo molto semplice e gratuito, o di pagare a basso costo.

Da ciò, Skype ci consente anche di chiamare o chattare con i nostri amici , indipendentemente da dove si trovino nel mondo, ma per farlo prima di doverli aggiungere all’agenda dei nostri contatti, per chiamarlo in qualche modo.

In questo caso, quindi, ti mostreremo la procedura che ti permetterà di cercare utenti su Skype , quindi se vuoi comunicare con qualcuno in particolare, devi solo continuare a leggere al riguardo.

Tutto ciò di cui hai bisogno per essere in grado di sviluppare questo passo dopo passo è avere un computer con una connessione a Internet, oltre a aver scaricato l’applicazione Skype sul tuo PC , qualcosa che non ti richiederà più di qualche secondo.

Come cercare e trovare nuovi contatti su Skype? - Facile e veloce 1

Trova un utente su Skype

Bene, se hai già l’applicazione installata sul tuo computer, sei più vicino che mai a poter condividere lo schermo di Skype con i tuoi amici o chiamarli , per i quali dovrai solo seguire questi passaggi:

  • Apri Skype sul tuo PC come fai di solito
  • Immettere il nome utente e la password nella schermata principale di Skype se non si avvia automaticamente
  • Attendi che Skype si connetta al server tramite la tua connessione Internet
  • Il programma emetterà un suono quando è riuscito a connettersi
  • In quell’istante vedrai tutti i tuoi amici, come le persone che hai aggiunto al tuo elenco di contatti di Skype
  • Quindi fare clic sull’opzione Contatti che appare nella barra dei menu in alto di Skype
  • Quindi vai a Cerca contatti nel menu a discesa
  • In quel momento apparirà una finestra di dialogo sullo schermo che ti assisterà
  • È importante inserire tutte le informazioni di contatto o l’identificazione degli utenti che stai cercando

Come cercare e trovare nuovi contatti su Skype? - Facile e veloce 2

Esistono diversi metodi per cercare e trovare persone familiari su Skype . Uno dei più semplici ha a che fare con la ricerca di utenti con il loro nome completo, mentre controlla l’indirizzo e-mail o il loro numero di telefono.

In alcuni casi noterai che il nome che stai cercando è un nome molto comune, ma per fortuna puoi risparmiare tempo riducendo i risultati della ricerca e filtrandoli aggiungendo dettagli come la tua città, paese, età, sesso.

Dopo aver aggiunto tutte queste informazioni, Skype ti mostrerà un elenco di tutte le persone che hai sempre trovato all’interno dei requisiti della tua descrizione. Per conoscere ulteriori informazioni su ciascun utente, fai clic su di esso .

Se è davvero la persona in questione, devi aggiungerla all’agenda facendo clic sul pulsante Aggiungi ai contatti , che ti permetterà di averlo sempre a portata di mano per contattarlo quando vuoi.

Infine, devi tenere presente che la procedura che ti abbiamo appena insegnato è utile sia per i computer con sistemi operativi Windows che per quelli Mac sviluppati dalla gente di Apple .

Sei stato in grado di trovare quella persona che stavi cercando su Skype con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento