Come cercare e trovare qualcuno su Twitter? Posta, telefono o Facebook

Se dobbiamo pensare ai principali social network del mondo, non c’è assolutamente alcun dubbio che Twitter sia uno di questi , uno in cui possiamo trovare molti utenti interessanti.

Tuttavia , ci sono casi particolari in cui la nostra intenzione non può essere altro che cercare utenti Twitter verificati  o meno , perché qualcuno ci ha consigliato a noi o perché sono famosi, ecc.

Il problema è che molti lettori ci dicono che non sanno quale passo per passo devono seguire per trovare utenti su Twitter , ed è per questo che vogliamo mostrarti la procedura da seguire in questi casi.

La prima cosa che devi prendere in considerazione in queste situazioni è che si tratta di un semplice tutorial e tutto ciò di cui hai bisogno è avere un computer o un dispositivo mobile con una connessione Internet, nonché un profilo all’interno di questo social network .

Come cercare e trovare qualcuno su Twitter? Posta, telefono o Facebook 1

Come trovare un utente su Twitter

  • Bene, ovviamente il primo passo che devi seguire in questi casi è quello di inserire il tuo account Twitter
  • Una volta effettuato l’accesso aggiungendo la tua e-mail o nome utente e password, vai al motore di ricerca situato nella parte in alto a destra dello schermo e distinto dalla lente d’ingrandimento che lo accompagna
  • Lì devi scrivere il nome della persona che vuoi trovare su Twitter
  • Quando avanzi, vedrai che vari risultati appariranno sullo schermo del social network, computer per rilevanza. Puoi fare clic su uno di essi per espandere le loro informazioni o la loro immagine del profilo, quindi controlla se è quello che stavi cercando

Inoltre, devi sapere che grazie agli aggiornamenti di Twitter ora abbiamo la possibilità di filtrare i risultati in modo che appaiano solo gli utenti che ci interessano, evitando di vedere foto, video e altri contenuti correlati.

Per questo, devi andare al menu Persone o all’opzione che appare sul lato sinistro dello schermo. Se vuoi assicurarti che questa opzione sia attiva, tutto ciò che devi fare è verificare che sia contrassegnato da un segno di spunta.

Quindi ci sono altre possibilità per filtrare le ricerche e, ad esempio , possiamo decidere se vogliamo visualizzare solo i risultati esistenti tra gli utenti che seguiamo o se vogliamo anche aggiungere altri, ecc.

Come cercare e trovare qualcuno su Twitter? Posta, telefono o Facebook 2

Se sfortunatamente non hai avuto fortuna con il precedente tutorial appena menzionato, devi sapere che ci sono alcune alternative che non dovresti smettere di considerare .

Ad esempio, possiamo consigliarti di accedere alle Impostazioni account facendo clic sulla foto del profilo che appare in alto a destra e, nel menu a discesa che si apre, fai clic sull’opzione Impostazioni.

Al termine, il passaggio successivo sarà quello di accedere all’opzione Trova amici che appare nel menu a sinistra. Qui puoi eseguire una ricerca di amici importando i contatti che hai dalla tua e-mail .

D’altra parte, puoi anche utilizzare piattaforme di terze parti come Tweepz.com , che sono state sviluppate per consentirci di trovare persone digitando il loro nome utente come qualsiasi altro dato.

Per non confondere gli utenti, puoi controllare le loro intestazioni di Twitter , che di solito sono diverse in ogni caso, o la loro immagine del profilo, ovviamente.

Sei stato in grado di trovare quella persona che stavi cercando su Twitter con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento