Come cercare i profili utente su LinkedIn?

Quando pensiamo ai social network sappiamo che ce ne sono di tutti i tipi e quando analizziamo l’enorme varietà di essi che possiamo trovare, non c’è dubbio che uno dei più interessanti sia LinkedIn.

A questo proposito dobbiamo dire che è il social network del lavoro , a chiamarlo in qualche modo, e ci sono molte persone che sono state in grado di trovare lavoro attraverso questa rete che funziona come un punto d’incontro.

Certo, non possiamo perdere di vista in alcun modo che LinkedIn spesso raccomanda di aggiungere contatti a coloro che pensano di sapere in anticipo per aggiungerli ai nostri “amici”.

Ora, se non vuoi mantenere solo questo, ma anche aggiungere altri amici all’interno di questo servizio, devi continuare a leggere, poiché ti insegneremo i passaggi che devi seguire per trovare qualcuno su LinkedIn .

Tutto ciò di cui hai bisogno per sviluppare questo tutorial è avere un computer con una connessione Internet e, oltre a questo, un account LinkedIn grazie al quale sarai in grado di cercare altri utenti.

Come cercare i profili utente su LinkedIn? 1

Trova un utente su LinkedIn

La prima cosa che devi fare per trovare un determinato utente su LinkedIn è accedere al social network e accedere

  • Dopo aver inserito la tua email e password vedrai la home page del servizio
  • A quel tempo devi andare in cima al web
  • Troverai un motore di ricerca situato al centro
  • In questo devi scrivere il nome, cognome o soprannome della persona in questione che desideri trovare
  • Al termine, premi il tasto Invio o fai clic sull’icona della lente di ingrandimento che accompagna il motore di ricerca

In alcuni casi, in particolare, noterai che il nome del tuo contatto è troppo popolare e vengono visualizzati troppi risultati . In questi casi, quello che devi fare è aprire il menu situato sul lato sinistro dello schermo.

All’interno di questo si avrà l’opportunità di rivedere alcune specifiche dei profili, così come filtrare i risultati per il paese in cui risiede ogni utente, la società in cui si lavora, occupazione, ecc .

Come cercare i profili utente su LinkedIn? 2

Oltre al sistema di filtraggio dei risultati che abbiamo menzionato in precedenza, nella misura in cui conosci molti dati sulla persona che stai cercando, le tue possibilità di trovarlo aumenteranno.

In effetti, LinkedIn ha un meccanismo di ricerca avanzato a cui puoi andare in questo tipo di situazione e, se controlli, noterai che si trova sotto la casella nera in cui dice Cerca.

Se si fa clic su questa opzione, verrà visualizzata una finestra in cui è possibile inserire tutti i dati specifici di quella persona che si desidera trovare, in modo da risparmiare un bel po ‘di tempo.

Se non hai ancora fortuna, dovresti andare al menu principale, passando con il mouse sopra l’opzione Rete , che ti porterà quasi immediatamente a un menu a discesa, in cui devi andare su Aggiungi contatti.

Dopo aver fatto clic su questa opzione, puoi cercare amici tra i contatti che hai aggiunto su altre piattaforme come i servizi di posta elettronica , in modo da permetterti di trovarla.

Se sfortunatamente non sei stato in grado di trovarlo, devi sapere che alcuni utenti semplicemente non hanno un account LinkedIn e ciò significa che non saremo in grado di trovarlo anche se eseguiremo tutti i passaggi precedenti.

Sei stato in grado di trovare quella persona che stavi cercando su LinkedIn con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento