Come cercare lavoro in Google con la funzione Lavori?

Google è una delle principali piattaforme al mondo e sebbene, quando pensiamo alla società, guardiamo quasi sempre al suo motore di ricerca perché è la cosa più famosa che ha, non possiamo perdere di vista il fatto che hanno molti altri servizi.

In ogni caso, dobbiamo sottolineare che questa volta vogliamo fermarci specificamente nel sistema di Google Jobs , uno che, come suggerisce il nome, ci consente di cercare lavoro nel caso ne avessimo bisogno.

Certo, devi pensare che stiamo parlando di una sezione che il motore di ricerca ha iniziato a implementare negli ultimi mesi e, sebbene non funzioni sempre o in tutti i paesi, possiamo già goderne in alcuni di essi.

Continua a leggere, quindi, per scoprire come ottenere un lavoro grazie a Google Jobs .

Come cercare lavoro in Google con la funzione Lavori? 1

Come cercare lavoro su Google

Per trarre vantaggio dal modulo Google Jobs, quello che devi fare è includere le parole lavoro o lavori nelle tue ricerche , cosa che ovviamente non è complicata da fare, dal momento che dobbiamo solo scrivere il tipo di lavoro o l’azienda che noi interessare e aggiungere queste parole.

Ad ogni modo, è anche possibile eseguire questo tipo di ricerca in un altro modo, includendo solo la parola lavoro seguita dalla città in cui ti trovi e la professione o le professioni che potrebbero interessarti . Durante la ricerca, Google ti mostrerà le opzioni vicino alla tua posizione.

Naturalmente, puoi anche dare la priorità ad alcuni problemi particolari, come la città in cui si svolgerà il lavoro . Se sei interessato a una determinata città, dovresti scrivere solo lavori seguiti dal nome della località, in modo che appaiano quelli più recenti disponibili.

Come cercare lavoro in Google con la funzione Lavori? 2

Naturalmente, non dovresti perdere di vista il fatto che alcuni lavori particolari sono molto più facili da trovare quando ciò che ci interessa è cercare un tipo di lavoro specifico , come quando scriviamo blog. Esistono molte catene di blog importanti, quindi in quei casi su Google devi scrivere lavoro seguito dal nome di questa catena di blog.

Quasi sempre, quando si fa clic su alcuni dei risultati, sarà possibile accedere a un sito Web che consentirà di conoscere tutti i dettagli sulle offerte di lavoro disponibili su questi siti.

Naturalmente, come sempre puoi anche effettuare ricerche molto più precise , aggiungendo informazioni come raggio di distanza, posizione, data di pubblicazione o il tipo di lavoro che ci interessa in quel caso.

Sei stato in grado di trovare un lavoro grazie a Google?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento