Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo

Oggi, Facebook è considerato uno dei social network più estesi al mondo. Sebbene sia iniziato come una piattaforma per collegare gli studenti universitari e facilitare il contatto tra loro, ora è praticamente una pagina bianca virtuale in cui è possibile individuare chiunque .

Pertanto, qualsiasi utente con un account su questo sito social ha un lungo elenco di contatti, inclusi membri della famiglia, vecchi amici, nuovi amici, conoscenti del lavoro, ecc. Tuttavia, Facebook viene anche utilizzato per cercare nuovi e vecchi amici .

Pertanto, essendo un social network così popolato, facilita la ricerca di qualsiasi persona indipendentemente dalla loro posizione. Ma molti utenti non sanno come lanciare questa ricerca, in alcuni casi, poiché possono essere trovati con molte coincidenze simili , quindi qui ti mostriamo diversi trucchi per semplificare la ricerca di persone su Facebook .

I passaggi per trovare e trovare nuovi e vecchi amici su Facebook

Grazie al fatto che Facebook ha un proprio motore di ricerca integrato, gli utenti generalmente scelgono di iniziare la loro richiesta dalla barra di ricerca. Pertanto, può essere considerato un processo relativamente semplice .

Tuttavia, la verità è che una volta che scrivi il nome e il cognome della persona che stai cercando in modo specifico, puoi trovare molte coincidenze e, a quel punto, la ricerca può avere un po ‘più di difficoltà . Questo perché la stragrande maggioranza delle persone nel mondo, gestisce un account attivo in questo social network e, naturalmente, ci sono molte persone con gli stessi nomi e cognomi, anche se non ci credi.

In effetti, è consigliabile utilizzare altri metodi per trovare e trovare amici , indipendentemente dal fatto che siano vecchi o nuovi. Soprattutto, questi metodi sono anche semplici da eseguire e quindi li presentiamo con ciascuno dei loro passaggi :

Da altri account amici

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 1

Anche se hai bisogno dell’aiuto di un’altra persona per eseguire la ricerca, è un’alternativa molto efficace per trovare tanti nuovi amici vecchi nel social network.

Per fare questo, devi semplicemente fare quanto segue:

  • Prima di tutto, chiedi a uno dei tuoi amici di prestarti le credenziali del tuo account Facebook e di inserirlo da qualsiasi browser . È necessario che, sii una persona con cui hai amici in comune nella vita reale e bene, condividi sia i vecchi che i nuovi amici.
  • Quindi, accedi al tuo profilo e vai alla sezione ” Amici “. Quale, si trova nella parte inferiore della foto di copertina.
  • Infine, rimani nella sezione che dice ” Tutti gli amici ” e nel motore di ricerca che contiene la pagina lì, puoi inserire il nome della persona che vuoi trovare, in particolare o puoi anche cercare attraverso l’intero elenco di amici , utenti Possano essere anche i tuoi partner.

Sebbene quest’ultimo sia considerato un lungo processo, è l’ideale per trovare una buona quantità di amicizie e persino, anche quelle di cui non ricordavi nemmeno.

Consigliato per te:Come creare un account Duolingo spagnolo gratuito e veloce in spagnolo? Guida passo passo

Applica i filtri di ricerca degli amici

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 2

È un metodo che devi utilizzare dal tuo account Facebook e ti consente di eseguire una ricerca un po ‘più dettagliata rispetto al caso precedente . Dal momento che, da questa alternativa, non dovresti solo rimanere con i suggerimenti di amicizia che, automaticamente, il social network ti mostra continuamente.

I passaggi da seguire per questo sono i seguenti:

  • Per iniziare, vai sul tuo profilo Facebook e cerca la sezione ” Amici “, come nella raccomandazione precedente.
  • Successivamente, vedrai che nella parte superiore è presente un pulsante identificato come ” + Cerca amici “, sul quale devi fare clic per iniziare la ricerca di questo tipo.
  • Avendo fatto quanto sopra, ti reindirizzeranno a una nuova finestra in cui ti mostrano le richieste di amicizia che hai , nel caso in cui tu abbia ricevuto. Ad esempio, alcuni suggerimenti di amici di persone che potresti conoscere. Questo è generato dalle cose che hanno in comune, se una buona quantità di amici in comune, i luoghi in cui hai lavorato, dove vivi, dove hai studiato o studiato, ecc.
  • Oltre a quanto sopra, nella sezione ” Cerca amici ” hai una forma pratica e semplice che ti permette di affinare la tua ricerca . Quindi puoi indicare il nome della persona, la sua città, la sua città attuale, se hanno amici in comune, l’istituto o l’università dove ha studiato o studiato, la compagnia dove lavora, ecc.

Grazie a questo modulo, il processo di ricerca può essere più veloce e più semplice , poiché offre risultati molto più accurati.

Trova via e-mail

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 3

Per eseguire questo tipo di ricerca, ci sono due modi. Il primo e forse, quello che trovi su diversi siti web, è attraverso la sezione ” Amici ” attraverso un’opzione identificata come ” Aggiungi contatti personali “, ma potrebbe non apparire ad alcuni utenti e, per pertanto, il processo di ricerca è complicato.

D’altra parte, l’opzione che indicheremo qui è l’altro modo per ottenere nuovi o vecchi amici usando il tuo indirizzo email . Tieni presente che, questo sarà soddisfacente, solo se l’indirizzo e-mail inserito è quello che la persona ha registrato nel social network per aprire il proprio account. Altrimenti, FB non ti mostrerà le partite che stai cercando, davvero.

Pertanto, i passaggi da seguire sono questi:

  • Accedi al tuo account Facebook e fai clic sulla barra di ricerca, ovvero nel campo di testo che dice ” Cerca ” nella sezione Start o nella parte superiore di ” Notizie recenti “.
  • Quindi, inserisci l’indirizzo e-mail dell’utente che desideri cercare lì . È necessario immetterlo completamente e senza errori, poiché FB non ha la possibilità di cercare parti di indirizzi e-mail e non mostra risultati simili, se lo si scrive in modo errato.
  • Una volta inserito questo, fai clic su ” Visualizza tutti i risultati per … ” nella parte inferiore del piccolo menu a discesa. In questo modo, il sistema cerca i profili che corrispondono a quell’indirizzo e-mail su Facebook .
  • Infine, nel caso in cui non si commetta alcun errore durante l’inserimento dell’email e questo appartenga all’utente che si sta cercando, l’account della persona verrà visualizzato nell’elenco dei risultati e quando si accede al suo profilo, è possibile fare clic su ” Aggiungi amico ” Se vuoi averlo nel tuo elenco di amici e chattare con questa persona.

Consigliato per te:Quali sono i migliori proxy gratuiti per navigare in Internet in modo anonimo? Elenco [anno]

Per gruppi correlati

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 4

Con il gran numero di gruppi creati in questo social network, ora è molto facile individuare chiunque attraverso questi gruppi. Pertanto, se non si trova l’utente durante l’utilizzo dei trucchi di cui sopra, è possibile utilizzare questa alternativa, con la quale è necessario verificare che siano solo gruppi di Facebook che possono avere in comune , in modo che sia più semplice.

Questi gruppi possono appartenere alla scuola, all’università o all’istituto in cui entrambi hanno studiato, anche dalla società in cui hanno lavorato o addirittura, gruppi commerciali che appartengono alla città in cui risiedono i due.

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 5

Per fare ciò, procedere come segue passo dopo passo:

  • Trovati nella sezione ” Gruppi ” situata nella sezione ” Esplora ” nella barra verticale sul lato sinistro del recente feed di notizie nella parte Home del tuo account Facebook.
  • Successivamente, ti reindirizzeranno a una nuova finestra in cui puoi vedere tutti i gruppi a cui appartieni . Inoltre, diverse categorie e suggerimenti per te che possono aiutarti a trovare un amico.
  • Infine, inserisci i gruppi in comune con la persona in questione e nella parte ” Membri ” puoi utilizzare la barra ” Cerca un membro ” e inserire il nome della persona o curiosare attraverso l’intero elenco di persone Appartengono a questo gruppo.

Per città o posizione

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 6

Un altro modo per eseguire una semplice ricerca in questo social network per individuare un vecchio o un nuovo amico è attraverso la posizione . Tenendo conto del fatto che, da questa sezione, Facebook ti consente di selezionare una città o città specifica per trovare risultati più specifici e attraverso questo, raggiungerai sicuramente chiunque tu voglia.

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di TROVARE una vecchia amicizia su Facebook solo con il nome in Spagna e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In questo modo, il passo per passo da seguire è quello che indichiamo, di seguito:

  • Nella parte del inizio del vostro account Facebook , posizionarsi nella barra di ricerca in alto e va a introdurre l’uso completa che si desidera per trovare o nome parziale .
  • Quindi, fai clic su ” Visualizza tutti i risultati per … “, che ti mostrerà tutte le possibili corrispondenze trovate nel database FB.
  • Ora puoi fare clic sulla sezione ” Persone ” in alto nella terza posizione di tutte le opzioni. Tuttavia, per avere più opzioni, si consiglia di rimanere nella sezione ” Tutte ” per prima.
  • Ora puoi vedere che, a sinistra, c’è una sezione verticale chiamata ” Risultati filtro “, che userai per localizzare una persona per città.
  • In questa sezione, vai all’opzione ” Posizione etichettata “, che ti permetterà di inserire la posizione specifica.
  • Infine, fai clic sull’opzione ” Scegli posizione ” e in questo, ti consentono di digitare la città che desideri, quindi premi il pulsante ” Invio “, che ti mostrerà le persone che corrispondono al nome inserito e a questa posizione.

Consigliato per te:Come aggiornare Outlook Express alla nuova versione? Guida passo passo

Come trovare nuovi amici su Facebook senza essere registrati sul social network?

Sebbene si tratti di un social network in cui la maggior parte delle persone nel mondo ha un account attivo, ci sono ancora persone che non sono registrate in quel social network e non vogliono esserlo. Tuttavia, a volte, queste persone vogliono trovare amicizie su Facebook in qualche modo che non hanno bisogno di creare un account e, sebbene sembri impossibile, non lo è.

Detto questo, oggi ci sono diversi trucchi per eseguire questo tipo di ricerche sul social network e i più comuni stanno usando i comandi di ricerca di Google , oltre a utilizzare siti Web che facilitano questo .

Ecco come farlo:

Utilizzo dei comandi di ricerca di Google

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 7

Per molto tempo, Google ha gestito un gran numero di comandi che ti consentono di affinare le tue ricerche attraverso il browser web . In altre parole, questa piattaforma mette a tua disposizione vari comandi di ricerca con i quali puoi essere più specifico e ottenere ciò di cui hai bisogno più rapidamente.

In questa occasione, utilizzeremo il comando di inclusione di parole , dal quale possiamo trovare un noto utente di Facebook, anche se non hai un account attivo su questa piattaforma social. Tale comando di inclusione consiste semplicemente nell’aggiungere un segno più (+) proprio accanto alla ricerca.

Fortunatamente, il processo che devi eseguire è molto semplice e solo, devi tenere presente che, al momento di eseguire questo tipo di ricerca, non dovresti fare errori quando inserisci i dati specifici della persona .

In questo modo, procedi come segue:

  • Sul tuo computer, procedi ad aprire il motore di ricerca di Google e individuati nella barra di ricerca.
  • Una volta lì, devi scrivere il nome della persona che desideri ottenere, seguito dal segno più (+) e successivamente, inserisci la parola ” Facebook ” e altre informazioni aggiuntive, se lo desideri. Questi dati potrebbero essere la tua città, il college o l’università in cui studi, il luogo di lavoro, ecc.
  • Per finire, fai semplicemente clic sulla lente di ingrandimento della ricerca o premi il tasto Invio e i risultati corrispondenti verranno visualizzati immediatamente. Quindi, puoi inserire questi profili (nella prima opzione, di solito) e sapere se uno di essi è l’utente che stai cercando.

Utilizzo di siti Web e applicazioni esterni

Un’altra delle migliori soluzioni per trovare nuovi amici su Facebook senza avere un account lì, sta usando diversi siti Web o applicazioni che consentono alle persone di effettuare ricerche . Questi sono generalmente noti come motori di ricerca delle persone ed emettono sempre buoni risultati. Da allora, lavorano al fine di eseguire una ricerca sui social network e da questo, trovare tutte le informazioni su un determinato utente.

Sebbene sia vero, la maggior parte di queste piattaforme online ha un’operazione molto simile e ha la capacità di trovare un profilo Facebook o LinkedIn e persino, persino di individuare i nomi della persona che stai cercando, nei blog personali o nelle pagine Web, in se ne è stato fatto menzione. Oltre a questo, ci sono alcuni siti Web che mostrano fotografie di persone e alcuni indizi per contattarli.

Consigliato per te:Come creare un account in Google Chrome facile e veloce? Guida passo passo

Per mostrarti il ​​suo funzionamento, useremo Pipl e qui presentiamo i passaggi per eseguire:Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 8

  • Da qualsiasi browser Web, accedere a questo sito con il seguente indirizzo Web: Pipl.com . Vedrai che è una piattaforma molto semplice, con un design interessante e, soprattutto, è completamente in spagnolo .
  • Una volta all’interno della pagina principale, è necessario posizionarsi nella barra di ricerca in cui è possibile immettere il nome parziale o completo della persona , nonché il numero di telefono o l’e-mail.
  • Al fine di filtrare ulteriormente i risultati, ha anche una barra in cui
    possibile inserire la posizione di questa persona e per rendere il processo più veloce e più specifico, si consiglia di scrivere la città in cui risiede quella persona.
  • Quindi premi sulla lente d’ingrandimento della ricerca o premi Invio e in pochi secondi ti mostreranno tutti i risultati corrispondenti .

Esistono anche altri siti Web esterni che consigliamo di trovare nuovi o vecchi amici , senza registrarsi su un social network come Facebook:

  • Yasni.com : è un sito Web in spagnolo che ti consente di inserire il nome, cognome o nickname di una persona per individuarlo.
  • WebMii.com : un’altra delle soluzioni più utilizzate per cercare una persona attraverso il proprio nome e cognome. Anche questo è in spagnolo.
  • PeekYou.com : sebbene sia in inglese, è una buona alternativa per individuare un utente usando il suo nome, cognome, posizione, alias o numero di telefono.

Come utilizzare la ricerca avanzata all’interno di Facebook per cercare nuovi amici?

Come cercare nuovi e vecchi amici su Facebook? Guida passo passo 9

In precedenza, gli utenti di Facebook potevano utilizzare uno strumento di ricerca avanzato che, per il bene di molti, permetteva di trovare tutto con la massima accuratezza , anche se non si fosse chiari sul nome preciso della persona da cercare. Anche questa funzione offriva anche la possibilità di localizzare siti, ristoranti, ecc. Quel qualcuno ti aveva raccomandato e non ricordavi bene il suo nome.

Questo, grazie al fatto che aveva diversi filtri di ricerca in una colonna che era identificata come ” Tipo di risultato “, che appariva dopo aver inserito tutti i dati nella barra di ricerca nella parte superiore della Start. In questo posto, hai trovato: Risultati in primo piano, Persone, Pagine, Luoghi, Gruppi, Applicazioni ed Eventi .

Tuttavia, la possibilità di effettuare una ” Ricerca avanzata ” all’interno di Facebook è scomparsa dal 2016 . Dato che, come per tutto su Internet, questo social network ha avuto molti aggiornamenti con i quali ha rimosso vari strumenti. Pertanto, ora nel 2019 non è possibile effettuare ricerche avanzate quando si effettua una query all’interno del social network.

In effetti, è meglio essere molto abili quando si esegue una ricerca nella barra corrispondente. Cioè, dove si trova nella parte delle notizie recenti. Lì, puoi inserire il nome completo della persona e anche posizionare la città in cui vive, l’istituto in cui ha studiato, la società in cui lavora, ecc. Ad esempio: Pedro Perez + Luogo in cui risiede + Nome dell’istituzione o dell’università + Nome dell’azienda (ovviamente senza inserire i segni “+”).

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento