Come cercare una parola in una pagina Web semplice e veloce? Guida passo passo

In generale, al giorno d’oggi, ogni volta che le persone hanno bisogno di ottenere qualsiasi tipo di informazione, si rivolgono a Internet e, utilizzando il loro browser Web preferito , visitano le pagine che possono eventualmente fornire loro le informazioni corrette.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questi siti web contengono informazioni aggiuntive e per questo motivo il processo di ricerca diventa più noioso e anche molto più lento . Pertanto, gli utenti potrebbero avere una domanda sulla possibilità che esiste di inserire una parola specifica in una pagina Web e, quindi, trovare ciò che stanno cercando più velocemente e più facilmente.

Per questo motivo, abbiamo deciso di informarti su tutte le procedure da seguire per raggiungere questo tipo di ricerca. Facilitando in questo modo, i principali metodi che è necessario eseguire , a seconda del computer utilizzato (Windows o Mac) e anche in base ai browser Web più comuni utilizzati in tutto il mondo .

Passaggi per cercare e trovare una parola o frase all’interno di un testo di una pagina Web per Windows e Mac

Prima di specificarti in dettaglio, i passaggi che devi eseguire in ciascun browser Web per poter cercare e ottenere una parola o frase specifica all’interno di un’informazione contenuta in un sito Web; È necessario indicare cosa è possibile fare sul proprio computer Windows o Mac, tramite collegamenti su una pagina aperta .

Quindi, la procedura da seguire per raggiungerlo attraverso questo trucco:

Come cercare una parola in una pagina Web semplice e veloce? Guida passo passo 1

  1. Una volta che si è sul sito Web in cui si desidera cercare, premere contemporaneamente i seguenti tasti (a seconda del sistema operativo); poiché sono quelli che possono aprire la casella di ricerca di quasi tutti i browser:
    • Su computer Windows: ” Ctrl + F “.
    • Su un Mac: ” Comando + F “.
  1. Successivamente, ti mostreranno una piccola casella nella parte superiore dello schermo ed è lì che devi scrivere la parola o la frase per cercare sul sito web . Durante la digitazione, il motore di ricerca utilizzato inizierà a individuare le corrispondenze. Tenendo conto di ciò, questo processo non fa distinzione tra maiuscole e minuscole .
  2. Infine, devi solo scorrere il sito Web per vedere tutte le coincidenze. Puoi fare clic sui pulsanti ” Precedente ” e ” Avanti ” nella casella ” Cerca ” per rivedere l’intero sito passo dopo passo, poiché la pagina passerà direttamente da una corrispondenza all’altra.

Consigliato per te:Come sapere se il WiFi viene rubato e bloccare gli intrusi? Guida passo passo

Con Google Chrome

Come cercare una parola in una pagina Web semplice e veloce? Guida passo passo 2

Ora, prendiamo in considerazione i passaggi che devono essere seguiti per eseguire la procedura sopra, ma in browser Web specifici . Poiché, sebbene si tratti di processi simili, sono ugualmente distinti tra loro.

Nel caso di Google Chrome, ciò che devi eseguire è il seguente:

  • Per iniziare, cerca in Google Chrome, il sito web che desideri visitare e in cui, desideri trovare una parola o una frase specifica. Fortunatamente, il processo funziona per tutti i casi, sia che si tratti di siti Web semplici o anche di grandi dimensioni e complessi.
  • Quindi, procedi a digitare all’inizio della barra di ricerca, che indichiamo di seguito: ” sito: indirizzo site.com “. Ad esempio, ” sito: internetpasoapaso.com “. Da allora, questo dice al servizio che dovresti cercare solo le pagine contenute in tale sito.
  • Fatto ciò, inserisci la parola o frase completa che desideri individuare , subito dopo l’indirizzo del sito. Tieni presente che, se si tratta di una frase, devi inserirla tra virgolette doppie per una maggiore precisione nella ricerca . Al contrario, una sola parola non deve contenere tali segni. E ora, premi il pulsante “Invio” .
  • Infine, devi aprire una delle pagine che Google ti mostra nei risultati di ricerca e quindi, devi fare affidamento sull’opzione ” Cerca ” nel menu delle impostazioni, in modo che la piattaforma contrassegni il testo corrispondente .

Per utilizzare l’opzione ” Cerca ” in Google Chrome, devi solo eseguire la procedura sopra descritta, usando i tasti di scelta rapida o tramite il menu del browser web .

Utilizzando Mozilla Firefox

Come cercare una parola in una pagina Web semplice e veloce? Guida passo passo 3

La procedura da eseguire in Firefox, per fortuna, è molto semplice e i suoi passaggi sono:

  • Accedi al motore di ricerca e procedi per individuare la pagina Web in cui desideri informazioni su una parola o frase specifica.
  • Quando sei già all’interno del sito Web, vai in alto a destra e fai clic sul pulsante del menu che si identifica con le tre barre verticali.
  • Ora, nel menu che si apre, seleziona l’opzione ” Cerca in questa pagina ” o, se preferisci, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera indicate all’inizio per Windows o Mac.
  • Successivamente, ti mostreranno un campo di ricerca nella parte inferiore dello schermo e in quel luogo, devi digitare la parola o la frase che vuoi trovare. Pertanto, nel giro di pochi secondi, Mozilla Firefox procederà automaticamente a evidenziare le partite .

Consigliato per te:Extranet: che cos’è, a cosa serve e in che cosa differisce da Internet?

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di trovare parole o frasi su un sito Web e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

È utile notare che, come nei casi precedenti, è possibile saltare a ciascuna corrispondenza della pagina con le frecce ” Avanti ” e ” Precedente “. Inoltre, usa la ” X ” per chiudere la barra di ricerca quando vuoi.

D’altra parte, hai altre opzioni utili durante il processo e fai riferimento a:

  • Evidenzia tutto “, che consente di evidenziare immediatamente tutti i termini che corrispondono alla ricerca indicata in quel momento. Per disattivare questa funzione, fare di nuovo clic su “Evidenzia tutto” e voilà .
  • Parole complete “, che è un’opzione che evidenzia solo parole complete che corrispondono alla tua ricerca.
  • Maiuscole / minuscole corrispondenze “, utilizzato per cercare in modo diverso tra maiuscole e minuscole. Pertanto, il servizio individuerà la frase così com’è e come è stata inserita.
  • Nel caso in cui Mozilla Firefox non ottenga alcun risultato in base alla tua ricerca, emetterà semplicemente il seguente messaggio: ” La frase non è stata trovata “.

Utilizzando Microsoft Edge

Come cercare una parola in una pagina Web semplice e veloce? Guida passo passo 4

Nel caso in cui tu scelga di effettuare le tue ricerche sulla rete attraverso il famoso browser Microsoft Edge , esiste anche una soluzione semplice ed efficace per te quando vuoi cercare una o più parole su qualsiasi sito web.

Per questo, il processo che devi eseguire è quello che dettagliamo di seguito:

  • Inizia inserendo Microsoft Edge dal tuo computer e lì, inserisci la pagina web che contiene le informazioni che vuoi scoprire da una particolare parola o frase.
  • Quindi, quando accedi a questa pagina Web, vai nella parte superiore destra della finestra e fai clic sul menu . Cioè, nell’icona che contiene tre punti in orizzontale.
  • Ora seleziona l’opzione ” Cerca nella pagina “, che si trova nel menu a discesa.
  • Con questo, puoi vedere una barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e lì, devi procedere per digitare la parola o la frase per cercare.

Consigliato per te:Come scaricare video in 4K per guardarli offline con la massima qualità? Guida passo passo

Come negli altri trucchi, puoi anche scorrere tra le partite usando le frecce “ Precedente ” e “ Avanti ”. In breve, hai altre opzioni per affinare la tua ricerca, che sono:

  • Solo parole complete “: funziona solo per individuare parole specifiche.
  • Abbina maiuscole e minuscole “: viene utilizzato per trovare risultati totalmente uguali alla frase o alla parola che scrivi, tenendo conto delle lettere maiuscole e minuscole.

Nel browser Opera

Come cercare una parola in una pagina Web semplice e veloce? Guida passo passo 5

Poiché oggi ci sono molti utenti del browser Opera, è opportuno dettagliare la procedura da seguire per trovare e trovare una parola o una combinazione di parole su qualsiasi sito Web.

Pertanto, la procedura dettagliata indicata di seguito è quella che è necessario eseguire per questo:

  • Prima di tutto, accedi alla piattaforma Opera e procedi per trovare le informazioni che desideri sul sito Web di tua scelta per accedervi .
  • Quando sei già all’interno del sito Web indicato, vai nella parte superiore sinistra della finestra e fai clic sull’icona di questo browser per accedere al menu. Che, è identificato con una lettera ” O ” di colore rosso.
  • Questo aprirà un menu a discesa con diverse opzioni e per completare questo processo, devi scegliere la sezioneCerca … ” o utilizzare la combinazione di tasti consigliata all’avvio per Windows o Mac.
  • Successivamente, ti mostreranno una barra di ricerca nella parte superiore della pagina Web e in quel luogo, devi inserire la parola o la frase per cercare .
  • Infine, puoi usare le frecce “ Precedente ” e “ Successivo ”, per scorrere l’intera pagina per saltare in ogni partita trovata dal browser web .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento