Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo

Molte volte, gli utenti di Internet desiderano ottenere dati e informazioni di interesse su una determinata persona, ma sfortunatamente non conoscono nemmeno il loro nome o alcuna identificazione di questo tipo . Poiché, in diverse occasioni, vengono presentati casi in cui gli utenti ne hanno solo una foto o un’immagine. Certo, essendo un elemento multimediale ottenuto con mezzi legali .

In questo modo, questi utenti non sanno se ci sono modi per cercare una persona tramite foto su Internet o non sanno quali sono le procedure da seguire per raggiungere facilmente questo compito. Fortunatamente, oggi, ci sono diversi trucchi per individuare una persona da qualsiasi parte del mondo con solo una sua foto .

In generale, questi metodi si basano sull’utilizzo degli strumenti di Google , con il social network Facebook e attraverso un gran numero di app mobili appositamente progettate per questo . Molte volte, queste tattiche danno buoni risultati, ma allo stesso modo, è necessario tenere conto del fatto che non è sempre possibile ottenere il risultato desiderato.

Passaggi per cercare e trovare una persona con la sua foto su Internet senza conoscere il suo nome e cognome

In questa sezione, indicheremo le procedure che devi eseguire per poter cercare e trovare un determinato individuo semplicemente avendo la tua foto. Pertanto, questi sono i metodi maggiormente utilizzati per questo e più facili da eseguire :

In Google Immagini

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 1

Detto questo, Google è il principale motore di ricerca web per persone in tutto il mondo, per eccellenza; La stragrande maggioranza degli utenti utilizza sempre questa piattaforma per trovare informazioni di qualsiasi tipo . Pertanto, il primo metodo che ti consigliamo di seguire per trovare un soggetto con la tua foto online, utilizza gli strumenti di Google Immagini .

In questo modo, è necessario tenere conto del fatto che il browser G non solo consente di ottenere immagini secondo i termini inseriti, ma, per un maggiore vantaggio, offre anche la possibilità di eseguire una ricerca inversa . Questo tipo di ricerca consiste semplicemente nel caricare la foto della persona che stai cercando di individuare e, pertanto, Google procederà a ottenere tutte le immagini simili presenti sulla rete .

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per mettere in movimento sfondi sul tuo computer come sfondo animato? Elenco [anno]

Dopo aver chiarito quanto sopra, vediamo i passaggi che devi seguire per caricare una foto con qualsiasi formato sulla piattaforma di Google Immagini:

  • Per iniziare, apri la pagina principale del servizio di ricerca e procedi facendo clic sull’icona della fotocamera che si trova alla fine della barra di ricerca.
  • Quindi, fai clic sull’elemento che dice ” Carica un’immagine “.
  • Ora, usa il pulsante ” Scegli file ” per caricare la foto della persona che desideri individuare.
  • Una volta fatto quanto sopra, il servizio ti mostrerà una serie di foto simili a quella che hai già caricato . Inoltre, fornisce collegamenti a siti Web che possono contenere una copia esatta di tale foto.

Ora, se la presenza digitale del soggetto che stai cercando è abbastanza notevole, i risultati proposti da Google mostreranno più foto su quella persona . Pertanto, è possibile che i siti Web in cui si trovano queste immagini abbiano più dati e informazioni pertinenti sull’individuo .

D’altra parte, se non hai la foto in quanto tale, ma ottieni un’immagine su Internet, puoi trovare altre foto simili a questa .

Per fare ciò, procedere come segue passo dopo passo:

  • Quando si posiziona la foto, fare clic con il tasto destro su di essa e selezionare l’opzione “Copia indirizzo immagine” .
  • Successivamente, fai clic su ” Incolla URL immagine ” nella barra di ricerca di Google.

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 2

  • Ora, procedi per incollare l’indirizzo di quell’immagine e premi il pulsante ” Cerca per immagini “. Con questo, il servizio fornirà tutte le pagine web che contengono questa foto che hai selezionato.

Su Facebook

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 3

Un altro dei migliori trucchi per mettere online una persona semplicemente usando la sua foto, è usare il famoso social network Facebook . Tuttavia, prima di iniziare la procedura che è necessario eseguire, è utile tenere conto delle seguenti regole da seguire in modo da poter eseguire il metodo in modo soddisfacente.

Tali requisiti sono:

  1. Devi assicurarti di un modello particolare che dovrebbe contenere la foto che hai a portata di mano. Questo modello particolare è un nome composto da numeri, separati da un trattino e terminanti con un trattino e la letteran “. Ad esempio, un modello del genere: “12344678_1234667091234567_1234567898963395461_n”
  2. Ciò significa che l’immagine proviene da qualcuno che l’ha caricata su Facebook . Se contengono un altro tipo di nome o titolo, significa che la foto non è stata caricata sul social network e pertanto non servirà a eseguire questo metodo .
  3. L’altro requisito da tenere presente è che la foto ottenuta proviene da un profilo che, a quel tempo, è pubblico e non è configurato privatamente . Da allora, questo impedisce al meccanismo di individuare il profilo della persona che possiede la foto e, inoltre, possono scoprirti.

Consigliato per te:Come creare un account Microsoft semplice e veloce? Guida passo passo

Ora, se la foto che hai è conforme alle due regole sopra descritte , puoi seguire la procedura che indichiamo ora:

  1. Per iniziare, rivedi la foto in questione (salvata nella galleria) e procedi con la copia del secondo segmento di numeri che appare come il nome della foto. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla foto, seleziona ” Rinomina ” e scegli quel segmento di numeri .
  2. Ora, hai selezionato il segmento numerico indicato e devi fare clic con il tasto destro del mouse . Con questo, ti mostrano un menu a discesa e in esso, devi scegliere l’opzione ” Copia “. Ottenendo così, in particolare il luogo in cui l’album e il numero di foto sono memorizzati su Facebook.
  3. Dopo quanto sopra, accedi al tuo account di social network con la tua e-mail e password.
  4. Quindi, modifica l’URL di Facebook che si trova nella barra degli indirizzi del browser in alto. Per fare ciò, è necessario aggiungere un segno flash (/) alla fine del collegamento e incollare il numero copiato nel passaggio 2 (con l’aiuto del pulsante destro del mouse, selezionando l’opzione ” Incolla ” o tramite il collegamento ” Ctrl + V “).
  5. Una volta fatto, otterrai un nuovo URL di Facebook simile al seguente: ” https://www.facebook.com/1442888675111223 ” e quindi, premi il pulsante ” Invio ” o ” Cerca “.
  6. Infine, se hai eseguito tutti i passaggi correttamente, il servizio caricherà la foto in questione e sarai in grado di vedere il nome della persona che ha pubblicato quell’elemento sulla piattaforma . Compresi, inoltre, dati come la data, le etichette delle persone, i commenti e i “Mi piace” che contiene.

Attraverso applicazioni per smartphone

Come accennato all’inizio, un’altra delle soluzioni più utilizzate per localizzare le persone senza conoscere altro che una loro foto è attraverso le applicazioni mobili create e progettate per questo .

Consigliato per te:Come aggiornare Google Play Services in modo facile e veloce? Guida passo passo

Pertanto, in questa sezione ci concentriamo su alcune delle app per smartphone che ti consentono di eseguire facilmente queste procedure e quindi alcune di esse sono :

Ricerca inversa delle immagini (motori multipli)

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 4

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 5 Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 6 Scarica il QR-CodeRicerca inversa delle immagini (motori multipli) Sviluppatore: THINK FREE Prezzo: gratuito

Disponibile nel Google Play Store , questa applicazione ti dà la possibilità di cercare immagini utilizzando i principali motori di ricerca web e altri motori di ricerca, anziché parole chiave. Grazie al suo funzionamento ottimale, è in grado di verificare rapidamente l’origine di fotografie e immagini .

“AGGIORNATO ✅ Devi TROVARE e scoprire l’identità di una persona tramite la sua fotografia su Internet e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo do FACILE E VELOCE ✅”

Tra le altre funzioni, ha la ricerca inversa delle immagini usando altre immagini simili. Ti consente anche di cercare dati relativi alla fotografia e persino di condividere i risultati ottenuti su Facebook, Twitter, Line, Google Drive, Hangouts , ecc.

Cerca per immagine

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 7

È un’applicazione più semplice della precedente, ma allo stesso modo, si consiglia di cercare per immagine . In questo modo, è molto simile alla ricerca di immagini eseguita dal servizio Google e quindi, nella maggior parte dei casi, emette risultati soddisfacenti e veloci.

Tra gli altri dettagli di Ricerca per immagine , supporta anche le ricerche per URL di immagine, per immagini salvate nella galleria del tuo cellulare e fornisce informazioni complete sulla foto da cercare .

TinEye.com

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 8

Non si tratta di un’applicazione in quanto tale, ma piuttosto di un servizio online estremamente utile per trovare immagini simili a quelle caricate al suo interno e sebbene i risultati forniti non siano così vari come quelli di Google, si stima anche che È un buon meccanismo per trovare una persona con la tua foto . Sul cellulare, sul tablet o su un computer.

In riferimento al suo funzionamento, una volta selezionata l’immagine che si desidera utilizzare, la piattaforma carica l’elemento e procede alla visualizzazione di tutte le pagine Web che contengono foto simili a quella caricata . Inoltre, molti risultati emessi da TinEye consentono di ottenere maggiori informazioni sulla persona mostrata nella fotografia. In breve, questo servizio ha un’estensione disponibile per Chrome, Firefox, Safari, Opera e Microsoft Edge .

Consigliato per te:Come inviare messaggi diretti su Instagram dal PC o dal computer Windows o Mac? Guida passo passo

Google Foto e riconoscimento facciale Funziona per cercare immagini su Internet?

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 9

Sebbene sia vero, Google Foto non solo ti dà la possibilità di salvare le tue foto e immagini, ma offre anche una raccolta completa di opportunità che ti consentono di organizzare più facilmente tutte le immagini che memorizzi lì e ha anche una funzione basata su Riconoscimento facciale o riconoscimento facciale .

Data questa funzione, sorge una domanda sulla possibilità che esiste di cercare un individuo specifico attraverso questo servizio, semplicemente avendo una sua foto. Bene, anche se può essere un grande trucco per raggiungere questo obiettivo, in Europa questa funzione non è legale perché viola la politica sulla privacy imposta per i paesi dell’Unione Europea. In effetti, la funzione di riconoscimento facciale di Google Foto è disattivata in Spagna e in altri paesi europei.

Pertanto, nella versione europea di questo servizio, è possibile individuare solo il contenuto della propria libreria sezionato per tipo di immagine e si possono anche individuare elementi che appaiono nell’immagine, incluse attività o luoghi. Tuttavia, non è possibile cercare persone specifiche in questo modo .

Al contrario, per altri paesi al di fuori dell’Europa, Google Foto attiva il riconoscimento facciale e, grazie a ciò, mostra una nuova sezione nel menu di ricerca. Il che ti permette di localizzare le persone semplicemente premendo la freccia per aprire il menu delle persone e così, appariranno tutti i volti che hai trovato in quel modo.

Come cercare una persona per foto su Internet se non conosci il suo nome? Guida passo passo 10

Inoltre, Google Foto ti dà la possibilità di vedere tutte le fotografie che trovi di quella persona semplicemente premendo la miniatura che appare lì. Inoltre, offre la possibilità di taggare ogni individuo trovato.

Ma poiché tutto non è perfetto, nonostante il riconoscimento facciale funzioni molto bene, a volte rileva la stessa persona di due diversi e quindi i risultati vengono troncati per individuare il soggetto desiderato. In breve, si tratta solo di provare lo strumento .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento