Come cercare una persona per nome e cognome? [Facile e veloce]

Vuoi riconnetterti con qualcuno? Che ne dici di rintracciare un compagno di classe perduto da tempo, un amico con il quale hai appena perso il contatto o addirittura stai cercando la tua genealogia ? Puoi fare tutto questo e molto altro con gli strumenti gratuiti disponibili online.

Raccogli tutte le informazioni che hai sulla persona che stai cercando per prima . Hai un indirizzo? Nome? Cognome? Data di nascita, data di morte? Questi sono tutti dati che aiuteranno molto nella tua ricerca .

Usa quante più fonti possibili possibili. È praticamente impossibile trovare tutto ciò che stai cercando in un’unica fonte. Per ottenere la migliore varietà di informazioni, è indispensabile utilizzare quante più fonti possibile.

 

ZabaSearch

Uno dei primi posti che vorrai visitare quando cerchi di trovare qualcuno online è Zabasearch. Digita il nome completo della persona nel campo di ricerca e guarda cosa appare.

È molto probabile che tu ottenga molte informazioni qui, ma non pagarle . Se vedi qualcosa che ti chiede di pagare, ignoralo. Puoi ottenere una discreta quantità di informazioni assolutamente gratuite qui sulla persona che stai cercando, o almeno abbastanza per andare avanti.

google

Per trovare qualcuno sul Web, avrai bisogno di tutte le tue capacità di ricerca; molto raramente tutte le informazioni che stai cercando arrivano in una sola ricerca. Ecco dove entra in gioco Google.

Il gigantesco motore di ricerca tiene traccia di tutto ciò che gli utenti cercano e forniscono , alcuni lo chiamano spionaggio, mentre altri lo definiscono un business intelligente. In ogni caso, le informazioni possono aiutarti molto se sai dove cercare.

Puoi utilizzare questo articolo in Ricerca persone di Google per ottenere suggerimenti specifici su Google che ti aiuteranno a trovare chi stai cercando con questo popolare motore di ricerca.

Facebook

Facebook è uno dei più grandi siti di social network sul Web e c’è una grande possibilità che la persona che stai cercando abbia un profilo lì.

Se hai il nome completo della persona che stai cercando , puoi usarlo per trovarlo su Facebook. Puoi anche trovare qualcuno su Facebook usando il tuo indirizzo email, se ne hai uno. In alternativa, puoi scrivere il nome del liceo, dell’università o dell’azienda con cui la persona che stai cercando è affiliata.

Pipl

Pipl è un motore di ricerca specifico per le persone che ti fornisce informazioni un po ‘diverse da quelle che troverai utilizzando Google o Yahoo perché cerchi nel Web invisibile, noto anche come informazioni a cui non è possibile accedere facilmente in una rapida ricerca in il web

Digita il nome della persona che stai cercando nella casella di ricerca Pipl e vedi cosa ti viene in mente. I necrologi possono essere relativamente facili da rintracciare o possono richiedere molte ricerche sia sul web che al di fuori di esso.

Registri pubblici

Se vuoi trovare qualcuno online, una di queste risorse tra le prime dieci fonti di documenti pubblici ti aiuterà sicuramente.

Questi sono alcuni dei migliori database di ricerca per documenti pubblici gratuiti online , dai necrologi ai registri censuari.

ZoomInfo

ZoomInfo porta la ricerca di persone sul Web a un livello completamente nuovo; Utilizzando una combinazione di diverse tecnologie per tracciare il Web (siti Web, comunicati stampa, servizi di notizie elettroniche, file SEC, ecc.).

ZoomInfo organizza tutte le informazioni sulle persone in un formato sensibile e leggibile : profili che possono anche essere cercati in ZoomInfo dai cacciatori di teste aziendali.

PeekYou

Se la persona che stai cercando ha fatto qualcosa sul Web, PeekYou dovrebbe essere in grado di raccoglierlo.
Ad esempio, Peekyou ti consente di cercare nomi utente in varie comunità di social network.

LinkedIn

Se conosci il nome della persona che stai cercando , digitalo su LinkedIn nella casella di ricerca e otterrai informazioni come occupazione attuale, affiliazioni professionali e altro ancora.

Zillow

Se hai un indirizzo, puoi scoprire molto sulla casa della sua persona a Zillow . Basta inserire un indirizzo, un’area generale o un codice postale e Zillow restituisce una grande quantità di informazioni immobiliari sulla tua query.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento