Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo

In passato, prima che Internet prendesse un tale boom, c’erano le famose pagine bianche o gialle (in alcuni paesi) che venivano gestite legalmente, per trovare il proprietario di un telefono fisso . Pertanto, eseguire questo tipo di ricerca è stato molto semplice.

Tuttavia, ora con Internet e il gran numero di telefoni cellulari che operano in tutto il mondo, questo è cambiato e bene, cercare una persona per telefono o numero di cellulare non è più così facile . Da allora, tale directory non è mai stata pubblicata.

Ma, sebbene possa sembrare un po ‘difficile, è possibile individuare chiunque tramite il numero di cellulare, grazie a diversi trucchi forniti dalla stessa Internet oggi. Pertanto, qui indichiamo i migliori metodi esistenti per consentirti di eseguire quello più adatto a te .

I passaggi per scoprire di chi è il numero di telefono e trovare il titolare

Come abbiamo indicato, trovare una persona attraverso il proprio numero di cellulare può sembrare un compito molto difficile che comporta un duro lavoro. Tuttavia, la rete offre diversi strumenti che è possibile utilizzare per questo e, senza dubbio, semplifica al massimo questo processo.

Il che è considerato molto vantaggioso quando un numero sconosciuto ti chiama e non puoi rispondere, al fine di sapere chi è il proprietario di detta linea telefonica e con questo, specificare chi voleva comunicare con te, ma in modo anonimo. Anche questi metodi possono talvolta essere utilizzati per motivi di sicurezza , poiché molti di questi tipi di chiamate possono essere SPAM . Ma bene, qualunque sia la ragione, è necessario conoscere diversi trucchi per trovare un individuo tramite il suo numero di cellulare.

Fortunatamente, ci sono molti modi per farlo. Sia attraverso i social network, attraverso una ricerca su Google , su siti Web appositamente dedicati a questo e anche alcuni che consentono di effettuare una ricerca inversa . Ad esempio, con alcuni strumenti di interesse e persino facendo uso dell’IMEI del dispositivo mobile .

Cerca in Google tramite il tuo numero di telefono

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 1

Quando si tratta di cercare qualcosa, Google è di solito il modo principale in cui gli utenti si rivolgono per ottenere tutti i tipi di informazioni e rendere la ricerca rapida, rapida. Quindi, in questi casi, si applica anche all’uso di questo browser Web per trovare una persona specifica utilizzando il proprio numero di telefono. Tenendo conto di ciò, è il trucco più semplice dell’intero elenco, ma quello che possono garantire risultati meno soddisfacenti .

Allo stesso modo, di seguito, indichiamo il passaggio da seguire per eseguire questo tipo di ricerca su Google:

  • Per iniziare, vai alla home page di Google tramite il tuo computer o utilizzando il tuo cellulare e vai alla barra di ricerca.
  • In questa barra, è necessario inserire il numero di telefono da cercare e assicurarsi di inserire correttamente il prefisso.
  • Successivamente, fai clic sul pulsante ” Cerca ” o premi il tasto ” Invio ” o ” OK ” sulla tastiera del dispositivo.
  • Successivamente, ti mostreranno i risultati disponibili per quel numero di telefono. A volte, puoi essere fortunato e trovare il nome e persino l’indirizzo associato al proprietario della linea telefonica.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è possibile individuare pochi risultati (come abbiamo fatto in questa ricerca) e trovare la persona come utente di qualsiasi servizio Web . Che può aiutarti a individuare la persona attraverso questi siti in cui è registrato.

Consigliato per te:The Pirate Bay si chiude Quali siti Web alternativi per scaricare film I torrent sono ancora aperti? Elenco [anno]

D’altra parte, in alcune occasioni, i risultati di Google ti invieranno a determinati servizi che dichiarano di addebitarti la ricerca di una persona in base al loro numero di telefono.

Trova utilizzando Facebook

Un altro dei metodi più usati per cercare e trovare una persona è usare Facebook usando il proprio numero di cellulare. Dal momento che, fortunatamente, è possibile e molto semplice trovare account Facebook usando il tuo numero di cellulare. Cioè, il metodo sarà soddisfacente se l’account della persona su questa piattaforma è collegato solo al suo numero di telefono .

Successivamente, i passaggi che devi eseguire per eseguire questo tipo di ricerca su Facebook:

  • Prima di tutto, vai al sito ufficiale di questo social network e accedi al tuo account attivo.
  • Una volta che ti trovi nella sezione ” Start ” del tuo account o, in ” Notizie recenti “, procedi per individuare sulla barra di ricerca che contiene la piattaforma in alto.
  • Ora, in questa barra di ricerca, digita il numero di cellulare da individuare e devi anche assicurarti di inserire il prefisso corrispondente. Quindi, fai clic su ” Vedi i risultati per … “.

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 2

  • Infine, verrai reindirizzato a una nuova finestra all’interno del social network e se la ricerca è stata soddisfacente, puoi individuare il profilo della persona che ha associato il tuo account Facebook al tuo numero di cellulare . Altrimenti, il trucco non risulta perché l’utente non ha fornito il proprio numero di telefono al social network (come abbiamo fatto in questa procedura).

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 3

È utile notare che questo metodo è molto utile per ottenere persone che ti chiamano da un numero tlf. sconosciuto e con esso, puoi proteggerti da qualsiasi tipo di chiamata SPAM o frode .

Usando Instagram

Oggi, un altro dei social network più utilizzati in tutto il mondo è Instagram e grazie a questo, può essere un’ottima alternativa per individuare una persona , conosciuta o sconosciuta, con l’aiuto del tuo numero di telefono. Tenendo conto del fatto che, attraverso la sua funzione di amici o persone consigliate che potresti conoscere , è considerata un’applicazione molto utile per raggiungere questo obiettivo.

Puoi vedere tutto su come trovare persone su Instagram da qui. Il processo da eseguire in questo trucco è molto più semplice e veloce rispetto ai due che abbiamo indicato in precedenza .

In tal modo, dovresti semplicemente fare quanto segue:

  • Prima di tutto, aggiungi il numero di telefono in questione nell’applicazione Contatti del tuo cellulare. Questo cellulare deve provenire da cui accedi al tuo account Instagram.
  • In secondo luogo, vai su Instagram e vai al tuo profilo, da lì, fai clic sull’opzione ” Scopri le persone “.

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 4

  • Successivamente, individua te stesso nella scheda ” Contatti ” e nel caso in cui il numero cercato appartenga a un utente con un profilo registrato su questa piattaforma social, puoi vedere il suggerimento in questa sezione . È tutto

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 5

Individua un numero di cellulare satellitare

Grazie al progresso tecnologico dei dispositivi mobili, oggi tutti gli smartphone hanno un sistema GPS e anche quelli di bassa portata. Fortunatamente, questo sistema offre la possibilità di individuare un numero di cellulare satellitare e per questo la rete contiene diversi strumenti che facilitano il processo e forniscono buoni risultati. Che, per un maggiore vantaggio, lo fanno gratuitamente .

Tuttavia, se stai cercando uno strumento di questo tipo da qualsiasi browser, vedrai che molti di essi non funzionano più , anche se il sito Web si apre normalmente. Pertanto, ci concentreremo su uno che semplifica questo processo, offre risultati rapidi ed è molto preciso , noto come ” Come individuare un cellulare online “, che è tenuto aggiornato.

Ma, prima di iniziare con i passaggi che devi seguire per individuare un numero di cellulare tramite GPS, è necessario notare che questo trucco serve solo a conoscere la posizione della persona che gestisce detto cellulare e non ti consente di conoscerne il nome, ad esempio .

Ora, la procedura da seguire è questa:

  • Per avviare il processo, è necessario inserire il seguente URL .
  • Pertanto, il sito Web che utilizzeremo per raggiungere questo obiettivo e che può essere considerato uno dei migliori, oggi .
  • Quindi, seleziona il prefisso (appartenente al Paese) e inserisci il numero di telefono da cercare . Inoltre, è necessario indicare il suo sistema operativo, ovvero se si tratta di un dispositivo Android o iOS. Sebbene ciò possa generare incertezza, non preoccuparti perché puoi provare entrambi e quindi avere un’idea della posizione del proprietario della linea telefonica. Pertanto serve anche per individuare un cellulare smarrito .

Consigliato per te:Come attivare e ripristinare il mio account Facebook disabilitato? Guida passo passo

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 6

  • Una volta specificato quanto sopra, fai clic sul pulsante ” Traccia cella ” e in pochi secondi ti mostreranno la posizione del dispositivo attraverso una mappa che può essere compresa molto bene. Inoltre, lo strumento online offre un file ZIP che contiene la posizione corrente e puoi scaricare, se lo desideri.

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 7

Con servizi di ricerca inversa

Un altro dei modi più semplici per cercare o tenere traccia di un numero di telefono è la ricerca inversa . Che, generalmente, consiste nella ricerca di un numero di telefono specifico che può essere fisso o mobile e solo con tali dati, riceverai le informazioni più importanti relative al proprietario di detta linea telefonica .

In questo senso, i servizi di ricerca inversa ti consentono di conoscere dati come il nome completo o parziale della persona, il suo indirizzo, i suoi account sui social network (su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.), Nonché la loro e-mail e in alcuni casi, ti danno informazioni sui loro parenti o persone correlate. Inoltre, con questi servizi è possibile eseguire facilmente un controllo dei precedenti penali del proprietario della linea telefonica.

Uno dei maggiori vantaggi di tali servizi che vale la pena sottolineare è che continuano ad aggiornare i loro database giorno dopo giorno , al fine di fornire informazioni completamente veritiere, a condizione che un utente esegua una ricerca inversa per numero di telefono cellulare.

Ma, sebbene ci siano molti servizi online e gratuiti di questo tipo, qui useremo uno dei principali, al giorno d’oggi; per eseguire questa semplice ricerca .

I passaggi che devi seguire sono i seguenti:

  • In linea di principio, accedi al sito Web ufficiale di ” ListaSpam “, che è uno dei migliori siti Web in cui puoi andare a scoprire chi è un numero di telefono sconosciuto che ha voluto comunicare con te. Questo, gratuitamente, facendo clic qui .
  • Successivamente, inserisci il numero di telefono nella barra che indica ” Cerca telefono … ” e premi il pulsante dell’ingrandimento di ricerca per avviare il processo.

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 8

  • Dopo aver fatto quanto sopra, vedrai tutte le informazioni che il sistema potrebbe trovare su quella persona e il gioco è fatto. Anche il sito Web ti consente di presentare un reclamo al telefono in questione , nel caso in cui ti abbia abusato in alcun modo.

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 9

Da parte sua, evidenziamo che questo sito Web non richiede alcun tipo di registrazione per essere utilizzato , a differenza di altri servizi simili. Inoltre, è uno strumento completamente utile per presentare reclami sui telefoni SPAM che vogliono approfittare di te.

Cerca siti Web per annunci e servizi

L’esecuzione di questo metodo può anche essere molto utile, anche quando la maggior parte degli utenti non pensa nemmeno di visitare un sito Web di annunci e servizi per cercare una persona attraverso il proprio numero di cellulare. Ma, come con l’ascesa di Internet, la maggior parte delle persone ha pubblicato un annuncio per tutta la vita, questo trucco può funzionare perfettamente in molti casi .

In questo senso, per scoprire chi possiede un cellulare attraverso questi tipi di siti Web, devi assicurarti di andare alla pagina che può offrirti il ​​massimo beneficio. Cioè, deve essere un servizio con una grande copertura in tutto il mondo e soprattutto, che è ampiamente utilizzato nel paese in cui risiede la persona. Dal momento che, anche se è uno sconosciuto, è possibile specificare l’origine della chiamata dal prefisso che corrisponde a ciascuna nazione.

Consigliato per te:Come creare un account MySpace in spagnolo, facile e veloce? Guida passo passo

Da parte sua, in questo caso, utilizzeremo il famoso sito Web ” Milanuncios ” (ideale per la Spagna), dove ci sono più di 13 milioni di annunci e quindi ha molti utenti in tutto il mondo. Tuttavia, per ottenere buoni risultati, è necessario che la persona abbia fatto un annuncio su questo sito in particolare e anche, dimostrare che il telefono è pubblico . Per eseguire la ricerca, devi semplicemente fare quanto segue:

  • Entra in Milanuncios.com e posizionati nella barra di ricerca della pagina principale.
  • In questa barra di ricerca, è necessario inserire il numero di telefono (fisso o mobile) che si desidera specificare e quindi fare clic sul pulsante ” Cerca “.

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 10

  • Infine, in pochi secondi, il sito web indicherà tutte le partite trovate con quel numero e da ogni annuncio, puoi conoscere il nome della persona e persino la società ; che utilizza detta linea telefonica.

“AGGIORNATO ✅ Devi TROVARE e scoprire
‘identità di una persona tramite il suo numero di cellulare e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE E VELOCE ✅”

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 11

Con strumenti di localizzazione delle chiamate

Attualmente, ci sono diversi strumenti che consentono l’ubicazione delle chiamate. Che, funzionano in modo simile ai servizi che consentono di localizzare un cellulare tramite GPS e, in generale, la maggior parte di questi ha caratteristiche identiche e un funzionamento praticamente uguale . Ecco due tipi di strumenti che è possibile utilizzare per questo, semplicemente inserendo il numero di telefono o cellulare da individuare:

MobileNumberTrackr

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 12

È uno strumento online gratuito che ti consente di individuare le chiamate o tenere traccia dei numeri di cellulare da una chiamata sconosciuta che hai effettuato . Ecco perché funziona fondamentalmente come un tracker di numeri mobili che è molto semplice da usare ed è compatibile con milioni di numeri di telefono, grazie all’eccellente database che mantiene.

Inoltre, è un sito Web compatibile con tutti i dispositivi, in cui devi solo inserire il numero di telefono quando accedi alla pagina principale e in pochi secondi puoi ottenere buoni risultati. Inoltre, lavora per ottenere la posizione di un veicolo, linea di terra, tra gli altri.

Pipl.com

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 13

Non è un tracker di chiamate, in particolare. Tuttavia, ti consente di conoscere alcune informazioni su una determinata persona inserendo il loro numero di telefono nel motore di ricerca di questo sito Web . Che è stimato come un servizio con il più grande motore di ricerca al mondo per le persone.

Questo, oltre a consentirti di eseguire questo tipo di ricerca, supporta anche questi processi basati su informazioni come il nome della persona, l’indirizzo e-mail e persino la posizione, nel caso tu lo sappia. In altre parole, ha molte altre alternative utili .

Utilizzando il codice IMEI del telefono

Nel caso in cui non lo sapessi, l’IMEI si riferisce al codice a 16 cifre con cui è possibile identificare un dispositivo mobile. Da allora, questo codice è unico per ogni telefono cellulare e grazie ad esso, può essere utilizzato per una grande varietà di cose, come la ricerca di una persona attraverso l’IMEI del tuo cellulare .

Tuttavia, al fine di eseguire questo tipo di tracciamento, è noto che l’unico con il potere assoluto di eseguirlo è la società a cui è collegato il telefono cellulare in questione. Ma, ovviamente, non può essere l’unico trucco per ottenere una persona, poiché a causa delle politiche sulla privacy di queste aziende, non ti aiutano a eseguire una tale ricerca . Pertanto, è necessario utilizzare altri metodi.

Questi metodi si basano su alcune applicazioni che ti consentono di tracciare un cellulare attraverso il suo IMEI , che sono stati creati al fine di individuare quei dispositivi smarriti o rubati. Tuttavia, possono anche essere utilizzati per questi processi che hanno lo scopo di ottenere una persona specifica.

Pertanto, è importante notare che il vantaggio principale di questo trucco è che anche se la carta SIM viene rimossa o scollegata da Internet, l’IMEI è ancora operativo e ogni volta che il dispositivo è acceso, questo Può essere rintracciato.

Qui presentiamo un’app ideale per essa, tra le tante che si trovano in rete:

Consigliato per te:Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo

Tracker IMEI: trova il mio dispositivo

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 14

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 15 Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 16 Scarica il QR-CodeTracker IMEI: trova il mio dispositivo Sviluppatore: iMoon Games Prezzo: gratuito

È un’applicazione gratuita e disponibile solo nel Play Store . Con questo, è possibile individuare un determinato cellulare tramite il suo numero IMEI, semplicemente attivando lo strumento di ricerca di questa app e il gioco è fatto. Che, si avvale di un localizzatore GPS all’avanguardia, con il quale riesce a fornire risultati eccellenti nella maggior parte dei casi.

Attraverso siti web specializzati per sapere chi ti ha chiamato

In riferimento ai principali siti Web specializzati per scoprire chi avrebbe potuto chiamarti, abbiamo trovato diverse alternative che offrono un buon servizio e ti forniscono risultati molto specifici. Tuttavia, tra tutte queste soluzioni, individuiamo un sito Web completamente vantaggioso che non puoi smettere di utilizzare per cercare una persona attraverso il loro numero di telefono.

In questo senso, è ” WhoCalledMe.net ” che è stato creato e progettato come opzione di sicurezza in modo che i suoi utenti possano sapere chi li ha chiamati, quando si tratta di un numero sconosciuto. Grazie a ciò, il sito ha evitato o ridotto il numero di chiamate SPAM di molti utenti .

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 17

Per quanto riguarda le sue caratteristiche principali, evidenziamo che ha un database significativo di numeri di telefono provenienti da molti luoghi del mondo e, oltre a ciò, presenta informazioni più interessanti su chi possiede la suddetta linea.

Mostra anche vari commenti di altri utenti che potrebbero aiutarti a scoprire tutto su chi possiede un determinato numero di cellulare . Lì, devi semplicemente inserire la combinazione di numeri, fare clic su ” Cerca ” e con questo, ottenere i risultati disponibili.

È illegale conoscere i dati e le informazioni di una persona che conosce il proprio numero di telefono?

Come cercare una persona per telefono o numero di cellulare? Guida passo passo 18

Una volta che decidi di intraprendere una ricerca di questo tipo, cioè utilizzando il numero di cellulare di una persona per trovarlo; Ti chiederai se si tratta di una pratica legale o illegale su Internet . Tenendo conto del fatto che, per specificare questa legalità, dipende fondamentalmente dal metodo utilizzato per esso . Anche se è vero, in questo post indichiamo diversi trucchi che puoi usare a tuo piacimento, a seconda del suo grado di facilità o degli strumenti a cui preferisci accedere.

Pertanto, indichiamo che, quando si cerca una persona in base al numero di telefono tramite i motori di Google , utilizzando un social network come Facebook e Instagram o utilizzando servizi come Milanuncios , non è considerata una pratica illegale. Da allora, questi tipi di ricerca sono stati appositamente progettati per queste piattaforme al fine di semplificare l’esperienza dell’utente.

D’altra parte, consigliamo anche di utilizzare determinati siti Web, servizi e strumenti online che facilitano questi processi di ricerca e, in particolare, sono dedicati ad esso. Per questo, possiamo specificare che la sua legalità è ancora in discussione.

In considerazione del fatto che queste pagine web utilizzano database aggiornati in cui raccolgono informazioni diverse sulla stragrande maggioranza delle persone in tutto il mondo e con questo, possono essere considerate potenziali piattaforme di hacker che, a un certo punto, useranno tali dati per usurpare le informazioni private . Tuttavia, i siti Web indicati qui mostrano buoni risultati e sono raccomandati da persone qualificate.

Infine, ci riferiamo al metodo di ricerca basato sul codice IMEI di ciascun dispositivo mobile e questo, forse, è il trucco che può essere criticato nel mondo online. Dal momento che, come abbiamo indicato, le società collegate ai telefoni cellulari sono le uniche che possono avere accesso a un monitoraggio tramite l’IMEI e solo in situazioni pericolose come il furto o la perdita di esso.

Tuttavia, sono state create app che facilitano anche questo processo, ma finora non sono considerate completamente legali per queste ricerche . Da allora, sono autorizzati a localizzare un cellulare solo se è stato rubato o perso.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento