Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo

Facebook, il social network con più utenti nel mondo. È normale che in questo momento ti stai chiedendo come trovare un profilo in esso , dal momento che ci sono così tanti che diventa un vero mal di testa trovare quello giusto, poiché è possibile che ci siano più utenti con lo stesso nome e Cognome di ciò che immagini.

Fortunatamente per te, la piattaforma mette a tua disposizione una serie di strumenti di ricerca abbastanza efficaci per colpire il posto con quel compito di trovare determinate persone al suo interno. Il problema è che pochissime persone le conoscono e molto meno sanno come usarle , ma non sarà questo il tuo caso dopo aver finito di leggerci.

In questo articolo ti mostreremo come cercare correttamente una persona su Facebook in modo che tu possa trovarla facilmente. Non importa se non conosci il suo nome, il suo cognome, tanto meno la sua e-mail, con tutti gli strumenti che ti forniremo, sarà un gioco da ragazzi trovare quel profilo che vuoi aggiungere alla tua lista di amici.

Passaggi per cercare e trovare una persona all’interno del social network Facebook

Detto questo, Facebook ti offre diversi modi per cercare la stessa persona in modo da poterla trovare quasi senza conoscere altro che il suo aspetto fisico. Qui ti mostriamo come utilizzare ciascuno di questi strumenti di ricerca nel modo più efficace possibile.

Per città o posizione

Vai alla barra di ricerca FB, inserisci il nome della persona che vuoi trovare, ad esempio: «Mario» e Surprise!; Ci sono centinaia di persone con lo stesso nome e quello che stai cercando non appare da nessuna parte. Questo è molto normale poiché ci sono miliardi di persone registrate sulla piattaforma, quindi è possibile che tra loro ce ne siano migliaia con lo stesso nome .

Consigliato per te:Come effettuare chiamate gratuite dal tuo computer Windows o MacOS? Guida passo passo

Ma c’è un modo per risolverlo. Se la persona che stai cercando vive vicino a te, nella tua città o anche nel tuo quartiere, puoi utilizzare la ricerca per città o posizione . Facebook tiene traccia dell’IP da cui di solito ti connetti, quindi sai anche da dove si connettono.

Ora , come viene fatto questo tipo di ricerca? In precedenza era possibile apportare una modifica ai filtri per specificare la città in cui si desidera effettuare la query, ma ciò è cambiato. Ora Facebook ha apportato una modifica al suo algoritmo in cui la chiave è nelle parole che usi per cercare i profili .

Cioè, nella barra di ricerca devi inserire la città in cui si trova quella persona. Ad esempio, se stai cercando Pedro Pérez che vive a Madrid, nella barra di ricerca devi inserire “Pedro Pérez Madrid Spagna” . In questo modo vedrai tutti i risultati delle persone con quel nome che vivono nella capitale spagnola.

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 1

Per numero di telefono di WhatsApp

Se hai una persona o un contatto su WhatsApp e vuoi aggiungerlo su Facebook , puoi farlo perfettamente usando il loro numero di telefono collegato al servizio di messaggistica. Questo è molto semplice, devi solo inserire il numero nella barra di ricerca e voilà , vedrai esattamente il profilo collegato a quel numero .

Ricorda che alcuni anni fa, la rete creata da Zuckerberg ha acquistato il “Wasap”, quindi i conti in entrambi i profili sono collegati . Il problema è che questo metodo non ha sempre successo perché molte volte le persone non hanno lo stesso numero su entrambe le piattaforme, ma vale sicuramente la pena provare.

Senza conoscere il tuo nome o cognome

Questo è quando le cose diventano un po ‘complicate. Su Facebook non ci sono nomi utente come su Instagram o Twitter , quindi se non conosci il nome di quella persona ti perdi … A meno che tu non usi i due metodi che proporremo in questo momento. Sono poco ortodossi, ma è l’unica opzione che hai quando non conosci questi due dati importanti.

Consigliato per te:Fiuxy bloccato Che cos’è e come possiamo accedere a questo sito Web senza essere vietati?

La prima cosa è semplicemente guardare i suggerimenti che Facebook stesso ti dà. Per fare ciò è necessario fare clic sull’icona “Richieste di amicizia” in alto, accanto all’opzione “Crea”. Quando lo fai, vengono visualizzate tutte le applicazioni che non hai accettato, ma se continui a scendere fino a quando non sono esaurite, si arriva a una sezione che dice “Persone che potresti conoscere” .

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 2

Devi cercare tra tutte le opzioni che ti vengono presentate con la speranza che tra loro sia la persona che stai cercando, per quello che dovresti guardare le loro foto del profilo.

La seconda opzione è quella di cercare tra gli amici dei tuoi amici. Se sai che il profilo che stai cercando è noto o amico di uno dei tuoi contatti, è possibile che siano su Facebook.

Per fare questo devi semplicemente inserire il profilo del tuo contatto e fare clic dove dice «Amici». Questo ti invierà all’elenco di tutte le persone che hai aggiunto. Ancora una volta devi cercare tra tutti loro con la speranza che tra loro sia quello che stai cercando.

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 3

La prima cosa che vedrai saranno gli amici che hanno in comune , ma se continui a scendere puoi vedere più contatti che non hai. Fallo con tutti i contatti che ritieni possano avere.

Trova via e-mail

Un altro modo per cercare persone sulla piattaforma è con la tua e-mail, in particolare con quella registrata su Facebook. Per fare ciò inserisci semplicemente queste informazioni nella barra di ricerca e vedrai automaticamente il profilo collegato a quell’account .

Questo è uno dei modi più veloci ed efficaci, anche se, di nuovo, l’e-mail che hai potrebbe non essere quella collegata al profilo che desideri . Inoltre, la persona deve consentire all’e-mail di essere visibile in modo da poterla trovare in questo modo , quindi questo metodo non è infallibile, sebbene sia uno dei più efficaci.

Un altro trucco è utilizzare i famosi comandi di Google, per farlo vai nella barra di ricerca di Google e digita quanto segue: sito: facebook.com «email» , con questo il grande G restituirà tutti i risultati nella rete di FB dove si trova questo indirizzo email. Questo piccolo suggerimento può essere applicato a qualsiasi parametro di ricerca, sia che si cerchi per e-mail, nome, residenza e un gran numero di funzionalità.

Consigliato per te:Come creare un account e-mail in Gmail in modo facile e veloce? Guida passo passo

Per gruppi

Se uno in uno dei tuoi gruppi è una persona che desideri aggiungere, puoi cercarla facilmente tra i suoi membri. Questa opzione richiede un po ‘di lavoro, soprattutto se la comunità ha migliaia di utenti , ma fortunatamente puoi anche filtrare alcune cose nel processo.

“AGGIORNATO ✅ Devi TROVARE una persona su Facebook solo con il nome in Spagna e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo do FACILE e VELOCE ✅”

Per fare ciò è necessario inserire il gruppo e fare clic su “Membri”, in modo da avere accesso all’elenco delle persone all’interno. Se conosci il nome della persona che stai cercando, puoi inserirlo nella barra di ricerca per mostrarti i membri che condividono quel nome.

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 4

Come trovare persone su Facebook senza essere registrati sul social network?

Vuoi cercare una persona senza essere registrato su Facebook? Penso che ci sia una parola per questo: fai un miracolo. Ma per fortuna i miracoli non sono impossibili, quindi puoi anche fare ciò che proponi senza essere un membro della piattaforma.

Utilizzo dei comandi di ricerca di Google

Uno strumento che hai a disposizione sono i comandi di ricerca, quelli che ti consentono di essere più specifici nella tua ricerca all’interno di Google, che sarà il tuo miglior alleato in questa missione. Esistono diversi comandi, ma ci concentreremo su uno in particolare; l’inclusione delle parole . Questo si basa semplicemente mettendo un segno più (+) accanto alla tua ricerca .

Devi essere ingegnoso per eseguire questa ricerca e soprattutto devi conoscere alcuni dati specifici della persona che stai cercando, senza che sarà praticamente impossibile. Quello che dovresti fare è mettere il nome della persona seguito dal segno più (+), la parola Facebook e altre informazioni , che potrebbero essere il college o l’università in cui ha studiato, il suo lavoro o la sua città natale.

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 5

Ad esempio, se stai cercando Mario Sandoval, che vive in Venezuela e ha studiato in un’università, è necessario digitare la barra di ricerca «Mario Sandoval + Facebook Venezuela University» e premere Invio. Inserisci il primo risultato ottenuto e cerchi tra i profili che corrispondono alla tua ricerca.

Consigliato per te:Quali sono le migliori banche di immagini gratuite per scaricare foto ad alta risoluzione? Elenco [anno]

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 6

Utilizzo di siti Web e applicazioni esterni

Un altro metodo che può funzionare abbastanza bene è utilizzare applicazioni esterne che ti aiutano a trovare profili sui social network. Ce ne sono molti, ma ci concentreremo su Social Searcher , che è uno dei più potenti che hai a tua disposizione.

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 7

Quello che dovresti fare è inserire il sito web dello strumento e inserire il nome della persona che stai cercando nello spazio corrispondente per esso e fare clic su “Utenti” che indica che stai cercando utenti. Dopodiché devi fare clic su “Facebook”, per determinare quale ricerca vuoi fare in questo specifico social network . Successivamente vedrai tutti i profili con quel nome che esistono.

Come cercare una persona su Facebook? Guida passo passo 8

Esistono altri motori di ricerca abbastanza efficaci che puoi utilizzare come alternativa a Social Searcher. Alcuni sono a pagamento, ma la maggior parte può essere utilizzata completamente gratuitamente.

Qui menzioniamo quali sono queste piattaforme:

  • Snitch.name
  • Wink People Search
  • PeekYou
  • BuddyFetch
  • Skipease

Questo è stato tutto. Ti abbiamo dato tutti i metodi che conosciamo per trovare persone in questo social network, speriamo di averti aiutato piacevolmente.

Come utilizzare la ricerca avanzata all’interno di Facebook?

Fino al 2016 esisteva una funzione chiamata « Ricerca avanzata «, che ti consentiva di stabilire diversi filtri per rendere la tua query più specifica e accurata. Tuttavia, questo è cambiato nel 2018, quando Facebook ha fatto un aggiornamento che ha inviato questo strumento al bagagliaio dei ricordi .

Ora tutto è integrato nella barra di ricerca e per fare una query devi essere abile con le parole che usi. Ad esempio, se stai cercando una persona di nome Mario, che lavora nella compagnia di x e vive nella città di x, allora devi inserire nella barra di ricerca “Mario + nome della società + città e nazione” . Ad esempio «Mario de Nestle Madrid Spagna» e da questi dati verrà eseguita la ricerca desiderata.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento