Come chiamare un taxi Uber?

Uber è l’applicazione di viaggio che è arrivata negli ultimi mesi – non senza polemiche – in un numero enorme di luoghi più importanti del mondo e che in qualche modo arriva per competere con i taxi tradizionali. Disponibile Uber per la maggior parte dei principali sistemi operativi mobili, come iOS, Android e Windows Phone, milioni lo hanno già scaricato sui loro smartphone.

Ora, è vero allo stesso modo che non tutti hanno già richiesto il loro primo viaggio attraverso Uber , ed è per questo che in questa occasione, in particolare, non abbiamo voluto smettere di considerare una sorta di tutorial a riguardo. Naturalmente, prima di ordinare “un Uber” devi sapere che non si tratta del sistema di taxi della tua città, ma di un’auto privata che guida una persona che si è registrata nel sistema.

In effetti, il conducente di un’auto Uber potrebbe non avere nemmeno questo sistema come principale fonte di reddito, ma deve soddisfare alcuni requisiti come avere un telefono cellulare con una connessione Internet e avere l’applicazione installata per rispondere alle richieste che gli utenti potrebbero fare. Questo, oltre ad altri più specifici, come tempi di attesa ridotti, ecc.

Perché chiedere “un Uber”?

In ogni caso, e oltre a ciò che ci dicono che sono contrari all’uso di Uber, come i tassisti che sono registrati all’interno del sindacato, ci sono molte ragioni importanti per optare per Uber. Le tariffe molto più basse rispetto ai tradizionali servizi di taxi sono una di queste, perché durante un viaggio di diversi giorni in una grande città, ciò può fare la differenza anche dalla sistemazione che scegliamo.

Quindi, anche se è vero che alcune compagnie di taxi hanno un approccio più ovvio alla tecnologia, Uber di solito è più semplice, più veloce e possiamo anche pagare con carta di credito o conto PayPal. Se aggiungiamo che il sistema ha una registrazione di monitoraggio del viaggio che facciamo, che possiamo concordare un tipo di musica da ascoltare o un argomento per parlare con il conducente, perché Uber non ha eguali.

Come chiamare un taxi Uber? 1

Come posso ordinare un’auto Uber?

Se ti abbiamo convinto e pensi che usare Uber per il tuo prossimo viaggio sia una buona idea, allora quello che devi fare è conoscere passo dopo passo per ordinare un’auto nel sistema e raggiungere la tua posizione in pochi minuti:

  • Prima di tutto apriamo l’applicazione Uber sul nostro cellulare, che possiamo scaricare dal negozio di applicazioni e registrarci
  • Apriamo l’app e contrassegniamo il luogo in cui l’autista deve venirci a prendere
  • Un autista si offrirà di effettuare il viaggio
  • Inserisci l’indirizzo o il sito di destinazione
  • Quando l’autista verrà a prenderci, indicheremo la nostra destinazione
  • Durante il viaggio, l’applicazione stessa ti mostrerà il percorso che segui sul percorso, come il tempo di ritardo stimato fino al tuo arrivo
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento