Come chiudere la sessione di Facebook Messenger da cellulare o PC

Facebook Messenger è una delle migliori applicazioni di messaggistica di oggi, probabilmente la migliore di tutte se si considera sia il numero di utenti che ha sia il numero di funzioni disponibili. Sì, anche più di WhatsApp. In ogni caso, non volevamo smettere di evidenziare in alcun modo che molte persone, di volta in volta o sicuramente, intendono chiudere la sessione di Facebook Messenger .

In effetti, l’applicazione di messaggistica del social network più importante del mondo, che gradualmente è diventata indipendente da quella fino a diventare Facebook Messenger che conosciamo oggi, ti consente di accedere o chiuderlo come qualsiasi altra applicazione. Per fare ciò, l’app ha un pulsante che offre la possibilità sia di disconnettersi che di accedere in precedenza .

La prima cosa che dobbiamo considerare quando parliamo di Facebook Messenger è che quando impariamo a disconnetterci o avviarlo in anticipo, dobbiamo sapere come avere le Impostazioni di questa applicazione. Il passo per passo è abbastanza semplice, poiché dobbiamo solo chiudere l’applicazione, sbarazzarci della finestra delle applicazioni recenti, aprirla, andare su Impostazioni, scorrere verso il basso, andare su Applicazioni o Gestione applicazioni, abbassare lo schermo su Messenger e da Infine, detenzione forzata .

Disconnessione completa di Facebook Messenger

Ora, quando riapri Facebook Messenger, dovrai ripetere la stessa procedura, perché l’app non si connetterà automaticamente se abbiamo precedentemente chiuso la nostra sessione. Ad ogni modo, vedrai che c’è ancora una sincronizzazione con il tuo profilo, quindi devi solo toccarlo per accedere a Facebook Messenger, aggiungendo la tua password .

Ora, allo stesso modo, se ciò che ti interessa è imparare ad accedere a Facebook Messenger, devi sapere che non è nemmeno una procedura molto complicata, poiché le basi – quando il tuo nome non appare nemmeno associato , ad esempio quando Accedi a Facebook Messenger sul cellulare di un amico: dovrai inserire sia il nome utente che la password .

Infine, se ciò che ti interessa davvero è essere in grado di disconnettere Facebook Messenger, devi sapere che è un passo dopo passo non troppo complicato, nella misura in cui non esiste alcuna opzione per disconnettersi. Una buona alternativa può essere quella di disinstallare direttamente l’applicazione , che può essere eseguita nella maggior parte di Android facendo clic sull’app e trascinandola nella parte superiore dello schermo, dove dovremmo vedere l’opzione “Rimuovi” o ” Disinstalla “, che verrà scelto.

Come disconnettersi da Facebook Messenger dal telefono cellulare

Qualche tempo fa i messaggi privati ​​di Facebook sono stati inviati dalla stessa applicazione di social network. Quei tempi erano passati e ora abbiamo Facebook Messenger, l’applicazione ufficiale che si concentra esclusivamente ed esclusivamente sui messaggi privati ​​con tutti i nostri amici da quel social network.

Molte persone si chiedono se è possibile disconnettersi da Facebook Messenger , senza doverlo chiudere in qualsiasi altra applicazione relativa a quel social network. Di seguito vedremo un po ‘ come disconnettersi da Messenger dal telefono cellulare .

Come chiudere la sessione di Facebook Messenger da cellulare o PC 1

Come disconnettersi da Messenger

La grande domanda che molti utenti hanno è se è possibile disconnettersi da Messenger dalla stessa applicazione. Vediamo di seguito come si dovrebbe fare passo dopo passo per ottenerlo.

Sfortunatamente nell’applicazione non c’è modo di disconnettersi. Non ha un’opzione che dice ” Esci ” a meno che non lo disinstalliamo o seguiamo questi passaggi che ti lascerò dopo.

Segui questi passaggi fino alla lettera e sarai in grado di accedere a Messenger con un altro account senza dover uscire dall’applicazione Facebook, sono semplici passaggi che qualsiasi utente può fare.

  • Prima di tutto, andiamo al menu Impostazioni.
  • Dopo questo andiamo ad Applicazioni.
  • Quello che dobbiamo fare qui è cercare l’app Messenger e premerla.
  • Ora quello che dobbiamo fare è fare clic su ” Forza chiusura ” e quindi su ” Cancella dati “.

Come chiudere la sessione di Facebook Messenger da cellulare o PC 2

Come chiudere Messenger nell’applicazione

Come accennato in precedenza, puoi chiudere il tuo account in modo semplice. Quello che facciamo con questo metodo è eliminare tutti i dati nell’account in modo che si chiuda e ora puoi usarne uno nuovo. Tranquillo che non elimina nulla dal tuo account Facebook, solo i dati per accedere all’applicazione.

Ora nel caso in cui desideri aggiungere un account o modificare, a seconda della versione di Android che hai, puoi farlo.

  • Si apre l’applicazione Facebook Messenger.
  • Quindi fai clic sull’immagine del tuo profilo in alto a destra.
  • Puoi vedere alcune opzioni, quella che ti interessa è quella che dice “Cambia account”.
  • Si apre una nuova schermata e puoi vedere un simbolo “+”.
  • Qui sarai in grado di aggiungere l’account con cui vuoi accedere, devi inserire i dati del nuovo account e voilà.

In questo modo puoi utilizzare due account per Messenger senza problemi. Ma ripeto: è solo per alcune versioni più recenti di Android.

Se questa opzione non viene visualizzata, quello che puoi fare è il primo metodo che abbiamo menzionato sopra che fornisce ottimi risultati e puoi disconnetterti da Messenger dall’applicazione senza problemi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento