Come chiudere la sessione Gmail remota su qualsiasi dispositivo?

Anche se vorremmo tenere gli intrusi fuori dai nostri account online, spesso lasciamo completamente aperta la porta d’ingresso utilizzando un computer non sicuro o memorizzando la nostra password in una stazione di lavoro pubblica.

Proteggi le tue e-mail da occhi indiscreti e termina qualsiasi numero di istanze attive nel tuo account, utilizzando l’interruttore remoto Gmail remoto .

Se ti sposti tra più computer per lavoro e per uso personale, ti consigliamo di assicurarti che il tuo account Google Gmail sia disconnesso. conti quando tali dispositivi non sono in uso.

Ancora più importante, se un laptop o un dispositivo mobile viene smarrito o rubato , è fondamentale sapere come disconnettere immediatamente gli account privati. Uscire da Gmail da più dispositivi è semplice e può essere fatto con due clic rapidi.

Gmail ha una funzione di disconnessione della sessione remota molto utile in queste situazioni, che consente di terminare tutte le sessioni attive da qualsiasi computer o telefono cellulare.

Alcuni di voi potrebbero non averne familiarità , ma si trova proprio nella parte inferiore della posta in arrivo e si trova a un solo clic di distanza.

Come chiudere più dispositivi?

  1. Accedi a Gmail da qualsiasi browser web
  2. Scorri fino alla fine della Posta in arrivo.
  3. Nell’ultima email ricevuta
  4. Sulla destra è presente una sezione che descrive in dettaglio la “Ultima attività dell’account” accanto a un collegamento per ulteriori “Dettagli”.
  5. Fai clic sui dettagli e verrà visualizzata una nuova finestra con tutte le sessioni recenti.
  6. Ci sarà un pulsante per finirli tutti.
  7. Se devi solo assicurarti di essere disconnesso dappertutto.
  8. Un clic farà il trucco.
  9. Potrebbe anche essere necessario del tempo per esaminare queste sessioni e identificare se c’è qualche attività di cui preoccuparsi.
  10. Possibili applicazioni a lungo dimenticate alle quali non si desidera più concedere l’accesso.

In particolare, nella prima colonna intitolata “Tipo di accesso” è possibile visualizzare il browser, il dispositivo, l’applicazione o il server di posta (come POP o IMAP) da cui si accede a Gmail.

Come chiudere la sessione Gmail remota su qualsiasi dispositivo? 1

Se non riconosci l’attività sulla pagina, come una posizione o un tipo di accesso , è possibile che qualcuno abbia accesso al tuo account a seguito di una truffa di phishing o malware e devi cambiare immediatamente la password.

Per le voci che leggono Applicazioni autorizzate, è possibile fare clic su Mostra dettagli e quindi su Gestisci accesso all’account.

Da qui, otterrai un elenco completo di tutte le applicazioni a cui hai concesso l’accesso a Gmail e facendo clic su una voce mostrerai la data in cui è stato concesso l’accesso, insieme ai dettagli su ciò a cui l’applicazione ha accesso e un Pulsante Elimina per revocare l’autorizzazione.

Procedura di disconnessione della sessione remota per Smart Phone

Se hai perso il telefono e devi uscire da Google Apps, devi seguire alcuni passaggi aggiuntivi come segue:

  1. Accedi al tuo account Google / impostazioni sulla privacy su https://myaccount.google.com/?hl=it
  2. In “Accesso e sicurezza”.
  3. Fai clic su “Attività del dispositivo ed eventi di sicurezza”.
  4. Vedrai un elenco dei dispositivi utilizzati di recente.
  5. Fai clic su “Rivedi dispositivi” per visualizzare maggiori dettagli.
  6. Dall’elenco che appare.
  7. Trova il dispositivo che desideri rimuovere in remoto per Google Apps.
  8. Fai clic sul nome del dispositivo.
  9. Fai clic su ELIMINA per revocare l’accesso a quel dispositivo in remoto.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento