Come chiudere le applicazioni Mac in un modo molto semplice

Quando passiamo da Windows a Mac, ci sono molte cose che cambiano considerevolmente. Uno di questi è il problema delle applicazioni e la loro chiusura. Mentre Windows preme sulla X o lascia il programma è già chiuso, Mac non succede allo stesso modo.

Qui l’applicazione è aperta in background, ideale per coloro che usano un’app abbastanza spesso e vogliono averla disponibile il più rapidamente possibile. Ma quando apri un’app che non usi troppo, l’ideale è che una volta che hai finito di usarla, questa viene definitivamente chiusa o almeno fino a quando non la useremo di nuovo tra un po ‘.

Ecco perché vedremo di seguito un piccolo tutorial per imparare a chiudere le applicazioni su Mac in modo che non si trovino nelle risorse che consumano in background.

Come chiudere le applicazioni Mac in un modo molto semplice 1

Chiudi le app su Mac

Il primo metodo per chiudere un’applicazione su Mac è abbastanza semplice. Devi essere nell’app in questione e ciò di cui dovresti essere chiaro è che il programma è nella parte superiore dello schermo. Dopo di che non vi resta che premere: Cmd + Q .

Il secondo metodo che puoi usare è andare al Dock che sarebbe la barra che si trova in fondo e dove si trovano le applicazioni. Quindi devi solo fare clic destro sull’applicazione che vuoi chiudere, si apre un menu a discesa con alcune opzioni, fai clic su ” Esci ” e voilà.

Nel caso in cui un’applicazione presenti un problema e non risponda. Quello che devi fare è andare di nuovo sul Dock e fare clic con il tasto destro su quell’applicazione. Tra tutte le opzioni è necessario scegliere quella che dice ” Forza uscita “.

Come chiudere le applicazioni Mac in un modo molto semplice 2

Come chiudere le app in background su Mac

Ricorda che una volta chiusa un’app va direttamente al Dock . Se hai molte applicazioni aperte nel Dock, questo ovviamente diventerebbe un vero casino.

La cosa più consigliabile sarebbe cercare di tenere chiuse le applicazioni che non usi per non solo salvare questo problema, ma anche risorse dal tuo Mac .

A sua volta, dovresti tenere presente che per sapere quali applicazioni hai aperto, hai una luce sotto le icone di ogni app nel Dock. Se trovi questa luce sotto l’icona significa che l’applicazione in questione è aperta. Puoi chiuderlo come detto sopra.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento