Come collegare due computer a un singolo monitor

Attualmente, molte persone ottengono due o più computer. In alcuni casi, non ne usano nessuno per mancanza di un monitor. Perché non sanno che due computer possono essere collegati ad esso.

In questo post ti insegneremo in dettaglio tutti i passaggi di come collegare due computer a un singolo monitor . In questo modo ti renderai conto che, se possibile, come risparmierai anche spazio e denaro. Dal momento che non sarà necessario acquistarne un altro. Poiché con un solo monitor puoi goderti entrambe le CPU, senza alcun problema.

Cosa serve?

Prima di iniziare con ciascuna delle fasi, è importante sapere che, affinché ciò sia possibile, è necessario acquistare un dispositivo che servirà a stabilire la rispettiva connessione. Questo strumento è chiamato Switch Box VGA .

I materiali che saranno necessari per poter specificare i due computer sul monitor sono:

  • 1 monitor
  • 2 computer a disco rigido
  • Scatola di distribuzione VGA
  • Adattatori VGA

Dopo avere ciascuno degli strumenti appropriati per effettuare la connessione di entrambi i monitor, è necessario prendere in considerazione alcune misure di sicurezza. Per proteggere la tua attrezzatura.

In questo senso, la prima cosa da fare è assicurarsi che i computer siano spenti. Dovresti quindi controllare quanti connettori VGA hanno il tuo monitor . Poiché se è vecchio, probabilmente ne hai solo uno (Se questo è il tuo caso, dovresti acquistare uno Switch Switch, che contiene 2 ingressi VGA).

Normalmente, la maggior parte dei computer ora include queste voci. In questo caso, la connessione è più semplice; poiché non dovresti acquistare o connettere nient’altro.

Quali sono i passaggi da seguire?

Dopo avere tutto in ordine, i passaggi che devi seguire sono i seguenti:

Connessione dell’adattatore

Come collegare due computer a un singolo monitor 1

  • Verificare che entrambi i dispositivi siano compatibili con il segnale video VGA / SVGS.
  • Nel caso in cui alcuni dei due computer non dispongano di questa funzione, è necessario acquistare un adattatore in base al dispositivo.
  • Dopo aver verificato che i biglietti siano compatibili o abbiano acquistato un adattatore. Collegare un’estremità VGA all’ingresso VGA con il computer. È importante che il connettore VGA sia completamente allineato. In modo che possa essere facilmente inserito negli slot contenuti nella porta.
  • Successivamente, è necessario ruotare le viti nella parte inferiore del connettore VGA . Al fine di garantire che il cavo sia inserito.
  • L’altra estremità del cavo deve essere collegata alla presa della porta VGA. In questo caso sarebbe la scatola di giunzione VGA.

Monitorare la connessione

Dopo aver collegato l’adattatore; sono collegati i collegamenti di entrambi i monitor.

  • Per questo, è necessario afferrare uno dei cavi VGA (computer 1) e collegarlo all’ingresso dell’adattatore, corrispondente all’apparecchiatura 1.
  • Nel caso della squadra 2, è necessario applicare lo stesso passaggio.
  • Quindi, ciò che resta è collegare il cavo dalla scatola di giunzione VGA a una presa, per controllarne il funzionamento.

Infine, è importante tenere presente che controllarne la funzionalità è di solito molto semplice. Da allora, di solito la scatola di giunzione VGA ha l’opzione di configurazione . Dove puoi selezionare una o entrambe le squadre contemporaneamente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento