Come collegare il mio account Twitter con Instagram

Se in questo momento dobbiamo pensare a quali sono i principali social network di oggi, non c’è dubbio che due dei più importanti sono Twitter e Instagram , lasciando da parte Faebook e alcuni altri.

Tuttavia, per un momento vogliamo fermarci in entrambi, perché molti utenti sapranno che è possibile sincronizzare i social network , o meglio i loro contenuti, e questo è ciò che ci interessa questa volta.

Ci sono diversi lettori che ci hanno chiesto cosa fare per sincronizzare Twitter con Instagram , ed è per questo che nelle seguenti righe vogliamo mostrarti i passaggi che devi seguire per pubblicare da uno, nell’altro.

In questo modo otterrai tutti i contatti o i follower che hai in ciascuna delle reti per vedere lo stesso contenuto , qualcosa che per alcuni utenti potrebbe avere qualche utilità, ad esempio durante la gestione dei marchi.

Come collegare il mio account Twitter con Instagram 1

Sincronizza Twitter con Instagram

Per connettere un profilo Twitter con uno di Instagram, ovviamente la prima cosa sarà che sul tuo dispositivo siano installate entrambe le applicazioni e quindi, in entrambi, avrai effettuato l’accesso con gli account che desideri sincronizzare tra loro.

È importante tenere presente che i passaggi per connettere Instagram e Twitter che ti mostreremo sono funzionali su entrambi i sistemi operativi iOS e Android . Quindi i passaggi da seguire sono questi:

  • Apri Instagram sul tuo dispositivo mobile come fai di solito
  • Quando sei nella sua schermata iniziale, fai clic sull’ultimo pulsante che appare in basso a destra per accedere al tuo profilo
  • In quel momento premi sui tre punti verticali che vedrai nella parte superiore dello schermo, accanto al tuo nome utente
  • Così facile accederai alla configurazione dei principali parametri di Instagram, come la sincronizzazione
  • In questa sezione di Opzioni devi andare su Impostazioni
  • Una volta in questo menu, fai clic sull’opzione Account collegati , che ti consente di collegare il tuo Instagram con vari social network
  • Vedrai che appare un elenco di tutti i social network con cui puoi sincronizzare quello di Instagram
  • Devi fare clic, ovviamente, sull’icona di Twitter
  • In quel momento il sistema ti chiederà di inserire il tuo nome utente Twitter , la tua password e infine il pulsante blu con il segno di spunta che appare in alto a destra e che conferma la sincronizzazione
  • Dovresti tornare automaticamente alla schermata precedente in cui viene visualizzato l’elenco dei social network. Tuttavia, a differenza di quanto accaduto prima, ora Twitter deve essere attivo al suo interno

Per verificare di aver eseguito correttamente la procedura passo per passo, ti consigliamo di provare a pubblicare una nuova foto su Instagram, quindi di accedere al tuo feed Twitter per verificare se è pubblicato anche lì.

La cosa più normale sarebbe che fosse pubblicato anche su Twitter. Tuttavia, in caso contrario, ti consigliamo di riavviare il cellulare  e riprovare a eseguire tutti i passaggi precedenti.

Scollega Twitter e Instagram

D’altra parte, nel caso in cui desideri scollegare il tuo Instagram da Twitter , devi solo andare a quella schermata in cui compaiono i social network e premere di nuovo sull’opzione Twitter, in modo che sia disattivata e non più i contenuti sono pubblicati in entrambi.

Come collegare il mio account Twitter con Instagram 2

Le migliori ore per pubblicare su Twitter e Instagram

Ora, un problema che dovresti considerare molto bene nel caso in cui tu voglia sfruttare la sincronizzazione tra i social network, è che i tempi di pubblicazione raccomandati di solito non sono gli stessi in alcuni come in altri.

Mentre gli specialisti commentano questo, ci sono alcuni programmi specifici in cui i social network hanno più movimento e tenerne conto può aiutarci a migliorare la portata delle nostre pubblicazioni.

Pertanto, sebbene siano state sincronizzate entrambe le applicazioni e ciò possa essere utile in alcuni casi, in altri può essere più conveniente non sincronizzarle e pubblicare in modo indipendente , con le seguenti considerazioni.

Ad esempio, al momento della pubblicazione su Twitter è meglio farlo specialmente tra le 13:00 e le 15:00 , principalmente dal lunedì al venerdì. Si consiglia inoltre di pubblicare prima del forte programma televisivo delle 22:00, cioè intorno alle 20:00.

Nel frattempo, in questo social network si consiglia di non pubblicare il sabato o la domenica, nonché dalle 20:00 alle 8:00.

Nel caso di Instagram, la raccomandazione è quella di pubblicare giorni lavorativi tra le 17:00 e le 18:00 , ovvero quando gran parte del pubblico si rilassa dalla giornata lavorativa. Inoltre, il programma post cena, intorno alle 22:00, non è una cattiva idea.

Come nel caso di Instagram, non devi pubblicare nulla tra le 00:00 e le 8:00, poiché la quantità di pubblico attivo è molto ridotta.

Sei stato in grado di sincronizzare i tuoi profili Instagram e Twitter con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento