Come collegare rapidamente il mio desktop remoto a una rete locale

Windows è un sistema operativo che presenta una serie di funzionalità. Rendono il mondo tecnologico qualcosa di più semplice e complesso. Ad esempio, si è ora possibile accedere alle informazioni sul computer , da una certa distanza .

Ti starai sicuramente chiedendo come è possibile ? Come desktop remoto consente la connessione alla rete locale. Se vuoi sapere come farlo? Ti invitiamo a continuare a leggere questo post. Dal momento che ti forniremo le migliori informazioni in modo da non perdere alcun dettaglio.

Come collegare rapidamente il mio desktop remoto a una rete locale 1

Che cos’è un desktop remoto?

Prima di conoscere i passaggi per effettuare tale connessione, è importante sapere cos’è un desktop remoto e a cosa serve. In questo modo sarà più facile connettersi.

Quando si parla di un desktop remoto, viene fatto riferimento a una delle funzionalità incluse nel sistema operativo Windows (a partire da Windows XP). Attraverso di essa puoi accedere alle informazioni nella tua scrittura, senza bisogno di essere nello stesso posto . Di solito, questa applicazione consente all’utente di interagire con il PC a lunga distanza.

Va notato che è un programma molto importante per il mondo dei computer. Dal momento che non è necessario andare a un indirizzo esatto per poter risolvere qualche errore. Ma dal tuo computer puoi farlo.

Allo stesso modo, una delle caratteristiche molto peculiari e importanti di questo tipo di tecnologia è che sono già incluse nel sistema operativo. Basta configurarlo o attivarlo sul tuo computer.

Per stabilire la connessione è importante tenere presente che gli altri computer devono essere accesi. Devono inoltre essere connessi a Internet e consentire l’accesso.

Come farlo

Dopo aver saputo che cos’è un desktop remoto ea cosa serve, sarai pronto per iniziare la connessione. Di seguito spiegheremo in dettaglio come farlo.

  • La prima cosa da fare è accedere alla finestra di esecuzione del computer. quindi posizionare il comando mstsc e fare clic su accetta .
  • Va sottolineato che per accedere a questa finestra, è necessario solo premere il tasto Windows, oltre alla lettera R.
  • Quindi devi inserire il nome della rete della squadra, a cui sarà collegata.
  • Infine, dovrai fare clic su Connetti per rendere possibile la connessione al server.

Come eseguire la configurazione remota?

Come collegare rapidamente il mio desktop remoto a una rete locale 2

Come abbiamo accennato fin dall’inizio, questo importante programma, oltre ad essere facile da usare; Aiuta anche a risolvere una serie di problemi con il computer. Dal momento che attraverso di esso è possibile svolgere una vasta gamma di attività, utilizzando la stessa scrivania.

D’altra parte, la configurazione remota è molto semplice da eseguire. Dovresti solo andare alle proprietà. Apparirà un’opzione che dirà “configurazione remota”. Si accede ad esso e si aggiunge la password come amministratore del team . Successivamente ciò consentirà la connessione, tramite il pannello di assistenza remota.

Pertanto, è importante aggiungere gli utenti che saranno in grado di accedere e collegarsi al PC. Nel caso in cui non abbiate problemi con il collegamento di qualsiasi apparecchiatura; è necessario fare clic su ” consenti connessioni da computer che eseguono qualsiasi versione di desktop remoto “.

Infine, devi solo aggiungere gli utenti che intendi accettare o che verranno rifiutati. Per questo devono fare clic sull’opzione Aggiungi e aggiungere il nome degli utenti.

Per concludere, come puoi realizzare facendo questo tipo di collegamento è molto semplice. Fornisce inoltre una vasta gamma di soluzioni, sia a livello di computer, di tempo e di denaro. Dal momento che non hanno la necessità di lasciare l’ufficio, la casa o il luogo in cui devono connettersi a qualsiasi scrivania remota.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento