Come collegare un cellulare alla TV?

Anche se è vero che oggi possiamo trovare molti cellulari dotati di applicazioni da scaricare e persino installati dalla fabbrica che ci consentono di collegarli ai televisori, sappiamo che a volte a causa dell’assenza del software necessario, per non avere una Smart TV o per qualsiasi un altro motivo, gli utenti possono fingere di effettuare la connessione utilizzando i cavi .

Bene, un po ‘l’idea di questo articolo è di analizzare quali elementi dobbiamo considerare quando si tratta di collegare un cellulare a una TV scommettendo direttamente sui cavi, evitando applicazioni ed elementi come software. La prima cosa che devi sapere è che tipo di cellulare e che tipo di TV hai di fronte a te, perché ciò determinerà il tipo di cavo che ti serve in seguito.

In termini generali, dobbiamo dire che in questi tempi è praticamente una condizione poiché telefoni cellulari e tablet hanno ingressi HDMI o MHL poiché è noto il protocollo “collegamento mobile ad alta definizione”. Grazie a queste due tecnologie e forme di connessione, abbiamo la possibilità di riprodurre audio e video in tempo reale, oltre a raggiungere, ovviamente, la definizione HD .

E perché collegare il mio cellulare alla TV? Bene, potrebbero esserci molti motivi per cui intendiamo stabilire questa connessione, ma tra questi alcuni spiccano come guardare film su Netflix o ascoltare musica da Spotify . Ovviamente poi abbiamo molte altre opzioni a portata di mano, dal collegamento di mouse e tastiera adattati per espandere lo schermo mobile per portare qualsiasi contenuto da esso alla TV.

Come collegare un cellulare alla TV? 1

Collega il cellulare alla TV

Facciamo il più semplice, in pratica potremmo dire, usando un cavo USB , che non è che non ne abbiamo uno nelle vicinanze, ma infine quello fornito con il cellulare. Quello che stiamo per fare è semplicemente collegarlo come se avessimo caricato il dispositivo, ma sulla TV, vale la pena chiarire che è necessario rimuovere il caricabatterie dal cavo USB, ti avvertiamo dei dubbi.

Il tema è che questa connessione è per visualizzare solo foto, musica, video , ecc. Perché in questo modo si collega tramite memoria di massa, quindi forse non è quello che stai cercando.

Collega il telefono cellulare a Smart TV

In caso di utilizzo di YouTube , ciò che possiamo fare è collegare la TV alla nostra rete Wifi e anche al cellulare, una volta accesa la TV apriremo YouTube in qualsiasi video e se lo vedi appare nelle opzioni video a Scatola a forma di TV, premi su di essa e ti consente di selezionare la TV, in modo da inviarvi video .

Come collegare un cellulare alla TV? 2

Riproduci tutto ciò che accade sul cellulare in TV

L’altra opzione in modo che possiamo vedere assolutamente tutto ciò che facciamo sul cellulare, ma senza utilizzare alcun cavo che sia l’ideale, è che di nuovo entrambi i dispositivi sono collegati alla rete Wifi, ora quello che fai è mettere Screen Mirroring sul televisore in Nel caso di Samsung e sul dispositivo Android dobbiamo cercare l’opzione nella barra delle notifiche, farla scorrere due volte in modo da poter vedere assolutamente tutti e un’icona a forma di TV o qualcosa di simile dovrebbe apparire in teoria e dire solo Screen Mirroring.

Come sapere se il mio cellulare ha MHL?

Cominciamo a parlare di dispositivi mobili con una porta MHL, di cui dobbiamo sottolineare in primo luogo che hanno molti esponenti tra aziende come Samsung o HTC, ma anche altri. Oggi, la maggior parte dei modelli realizzati da grandi produttori hanno la tecnologia MHL , quindi non dovrebbero essere considerati causa di problemi.

Abbiamo anche terminali di aziende come Sony o LG, che hanno la mini porta HDMI per collegare i telefoni cellulari alla TV, tra cui, ovviamente, quelli appartenenti alla famiglia Xperia dei giapponesi. Motorola è anche una delle aziende che da qualche tempo include tali connessioni come parte dei loro telefoni, quindi non dovrebbero nemmeno causare problemi.

Cioè, in tutti i casi citati, ciò di cui avrai bisogno sarà solo il cavo corrispondente al tuo cellulare, poiché tutti sono compatibili con i televisori di ultima generazione, quindi in tal senso dovrebbero funzionare. Ad ogni modo, se hai dei dubbi su un determinato modello di smartphone, puoi sempre consultarci nei commenti dell’articolo in modo che ti diamo una mano.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento