Come collegare un PC a una Smart TV Samsung tramite Wifi in Windows 10

Se vuoi sapere come collegare un PC a una Smart TV Samsung tramite Wifi in Windows 10 devi solo continuare a leggere questa piccola guida in cui ti spiegheremo in dettaglio e nel modo più semplice possibile in modo che in pochi minuti puoi avere il tuo computer con Windows 10 collegato alla tua Samsung Smart TV.

Come collegare una Smart TV tramite Wifi a un PC Windows 10

È essenziale che la nostra Smart TV abbia Miracast per eseguire questo processo. Per verificarlo, i passaggi da seguire sono molto semplici e ne discuteremo di seguito:

Quello che farai prima di tutto è premere il pulsante Sorgente sul telecomando della tua Smart TV. È lo stesso pulsante che usi per scegliere HDMI, TV, ecc. Qui quello che stiamo cercando è un’opzione chiamata ” Aspetto schermo “. Un nome che può variare a seconda del modello.

Dopo questo dovremo andare al computer. Andremo per iniziare e poi su Impostazioni (l’icona con l’ingranaggio) Quindi andremo su Dispositivi e finiremo su Dispositivi collegati .

Qui dobbiamo aspettare un po ‘che il computer rilevi la Smart TV. Una volta rilevata la TV, tutto ciò che dobbiamo fare è premere su Smart TV in modo che si colleghi al computer Windows 10 .

Come collegare un PC a una Smart TV Samsung tramite Wifi in Windows 10 1

Collega lo schermo Smart TV a Windows 10

Ovviamente può succedere che tu abbia un piccolo problema, anche se non succede sempre. Che il computer non può proiettare lo schermo su Smart TV. Non possono connettersi. In questo caso, ciò che puoi fare è il seguente:

Dovrai fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo che sarebbe la Smart TV e quindi selezionare Impostazioni schermo , dopodiché andremo a Duplicare queste schermate e termineremo con Connetti a una schermata wireless .

Con i passaggi sopra menzionati, dovresti essere in grado di connettere una Samsung Smart TV via Wifi al tuo computer Windows 10 .

Tuttavia, dovresti tenere presente che molti Samsung hanno opzioni diverse o uguali, ma con nomi diversi. Dipenderà anche dal modello del tuo dispositivo. Nella maggior parte dei modelli il tutorial che ti lasciamo sopra funziona perfettamente.

Se hai qualche tipo di problema quando colleghi il mio Samsung Smart TV a un computer Windows 10, puoi sempre lasciarlo nella casella dei commenti un po ‘sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento