Come collegarsi a un momento specifico di un video di YouTube

È normale che possiamo condividere video di YouTube, molti di noi lo fanno su diversi social network e applicazioni WhatsApp. Ma sapevi che puoi condividere un momento esatto del video che ti piace? Ecco perché in questo articolo vedremo come collegarsi a un momento esatto di un video di YouTube e vedrai quanto è semplice.

Questo è abbastanza utile perché se vuoi mostrare qualcosa ai tuoi amici, familiari o conoscenti, puoi farlo facilmente con questo metodo. In questo modo se trovi un video che ha una durata abbastanza lunga, puoi configurare, ad esempio, per condividere il minuto 4:32.

Condividi i video di YouTube in un momento esatto

Quello che farai prima di tutto è entrare su YouTube e trovare il video che vuoi collegare.

Ora non ti resta che fare clic sul pulsante sotto il video che dice in maiuscolo ” CONDIVIDI “.

Si apre una finestra pop-up con una varietà di opzioni. Molti social network in cui è possibile condividere il video. Ma puoi anche trovare sotto il link diretto per condividerlo dove vuoi.

Ma se guardi in basso, appare un’altra opzione che dice ” Inizia da ” qui dovresti controllare quell’opzione e poi scrivere nel momento in cui vuoi che inizi. Ad esempio: 2:36. Quindi il video condiviso inizierà dal minuto 2:36 .

Se osservi attentamente l’URL, sono emerse alcune modifiche. Ora l’URL termina con “= 2m36s “, il che significa che il collegamento che intendi condividere inizierà dal minuto specificato.

Come collegarsi a un momento specifico di un video di YouTube 1

Collega un video di YouTube in un momento specifico

Se vuoi farlo senza dover passare attraverso quella finestra pop-up, puoi prendere qualsiasi indirizzo YouTube e aggiungere solo quello che ti ho mostrato sopra nell’esempio.

In poche parole 2m sarebbero 2 minuti e 36s sarebbero i secondi. Quindi, nel caso in cui desideri che il video inizi a 1:56 minuti, dovresti modificare i parametri alla fine dell’URL in “= 1m56s “.

Ovviamente questo sarebbe nel caso in cui non si desideri aprire il video, fare clic su condividi e modificarlo dalla finestra in questione. Dal momento che puoi configurare in questo modo qualsiasi tipo di video dalla stessa WhatsApp senza andare troppo lontano .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento