Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo

Attualmente, ci sono molti metodi e strumenti per convertire o comprimere file di grandi dimensioni e ridurre così lo spazio sul computer. Gli utenti di Internet, nel corso degli anni, stanno cambiando e immergendosi nel mondo della tecnologia e dei suoi progressi per reinventarsi ogni giorno in questo mondo tecnologico. È per questo motivo che esistono strumenti di compressione dei file per ridurre i dati non necessari.

Uno di questi strumenti è il formato RAR, che consente di esaminare o esplorare un documento in modo più approfondito. Questo è uno dei più comuni per questi tipi di procedure. Spesso i documenti che di solito hai sul tuo computer sono molto pesanti e quindi è difficile trasmetterli nei diversi media in modo che vengano inviati al tuo ricevitore. Ma con questo formato le cose cambiano poiché puoi ridurre il peso di qualsiasi file senza perdere informazioni.

Successivamente ti mostreremo come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che abbia un peso inferiore. Oltre ai passaggi necessari per farlo da Windows e dal programma WinRAR . A sua volta vi mostriamo un elenco di applicazioni per comprimere rapidamente i documenti nel formato menzionato.

I passaggi per comprimere e decomprimere tutti i tipi di documenti RAR

Successivamente ti insegneremo passo dopo passo come comprimere e decomprimere tutti i tipi di documenti nel formato RAR, che ti consente di farlo con dimensioni diverse come Zip, RAR, TAR e altri.

Da Windows 10

Se una parola descrive Windows è semplificazione. Questo sistema operativo ama semplificare i processi, in particolare tutto ciò che riguarda la trasmissione dei dati. Ecco perché comprimere un documento è molto semplice seguendo i passaggi che spieghiamo di seguito.

  • Nella schermata principale del tuo computer dovresti avere una cartella chiamata “Desktop” , in caso contrario, dovresti andare al menu di avvio in basso a sinistra.
  • Vai al tuo computer nella cartella denominata “Desktop” o nel menu Start. Successivamente, è necessario fare clic con il tasto destro del mouse in basso, dove vedrai l’opzione “Proprietà” .

Consigliato per te:Come attivare Microsoft Office 2018 o Office 365? Guida passo passo

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 1

  • Successivamente, dovrai premere l’opzione in cui viene visualizzato “Proprietà avanzate” che verrà visualizzato nella parte inferiore destra del menu.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 2

  • Dopo i passaggi precedenti, devi scegliere l’ultima opzione che dice “Comprimi il contenuto per risparmiare spazio su disco”.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 3

  • Quindi, procederai a fare clic sul pulsante in cui avrai l’opzione che dice “Accetta” e in questo modo avrai già compresso i file per risparmiare spazio sul disco rigido del tuo computer , fornendo spazio per i nuovi documenti che desideri archiviare.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 4

Con il programma WinRAR

Il programma WinRar è uno dei migliori strumenti per la riduzione dei file, che è estremamente ideale per risparmiare spazio sul computer e per una migliore trasmissione dei documenti.

Scarica l’ultima versione gratuita di WinRAR per Windows

  • La prima cosa che dovrai fare sarà scaricare il formato WinRaR sul tuo computer.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 5

  • Successivamente, dovrai individuare i file che desideri comprimere per modificarli o ridurne il peso.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 6

  • Successivamente, è necessario fare clic sul pulsante sui file scelti, utilizzando il pulsante destro del mouse.
  • In questa opzione, dovrai selezionare dove si dice “Aggiungi al file” e fare clic per accedere.
  • In questo passaggio, otterrai una finestra in cui dovrai posizionare il nome del file finale e il suo formato.
  • Infine, premi “Accetta” per ridurre il tuo file e pesare quindi meno del precedente.

Dal tuo dispositivo Android

In questa parte dell’articolo spiegheremo come comprimere e decomprimere un file in RAR ma questa volta dal tuo dispositivo mobile o Android, per farlo più velocemente dal tuo telefono dovrai scaricare l’applicazione RAR dal Play Store per accelerare il processo.

In questa opportunità dovrai imparare come decomprimere un file RAR dal tuo dispositivo mobile e comprimerlo per eliminare tutti i dati non necessari. Di seguito sono riportati i passaggi per decomprimere i file desiderati.

Consigliato per te:Generazione di computer: origine, storia ed evoluzione dei computerCome comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 7 Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeRAR Sviluppatore: RARLAB (pubblicato da win.rar GmbH) Prezzo: gratuito

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di RIDURRE le dimensioni e il peso dei tuoi file in formato RAR e non riesci a trovare il modulo? ⭐ ENTRA QUI ✅ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 9

  • Avrai la possibilità di inserire l’ applicazione chiamata “RAR” e toccare la cartella in cui si trova il file che vuoi riparare.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 10

  • Seguendo il passaggio precedente, troverai il file e devi lasciarlo premuto per alcuni secondi.
  • Dopo averlo lasciato premuto per alcuni secondi, noterai che apparirà un menu di diverse opzioni per scegliere quello che preferisci e quindi decomprimere il file.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 11

  • Questa volta, i file verranno decompressi e inseriti nel file ridotto.
  • Quindi, dovrai scegliere una cartella per salvare il file RAR e in questo modo avrai terminato il processo.

In precedenza ti avevamo detto come decomprimerlo, ora ti insegneremo come comprimere il file RAR che preferisci scegliere uno o più come segue.

  • Per prima cosa devi selezionare il file che vuoi comprimere sul tuo dispositivo con l’applicazione che possiedi.
  • Ora, devi selezionare dove vuoi comprimere il documento.
  • Infine, dovrai premere dove si dice “Imposta password” che sarà estremamente necessario per raggiungere questo obiettivo e voilà avrai il tuo file compresso.

Come comprimere e decomprimere un file in formato RAR in modo che pesa di meno? Guida passo passo 12

I migliori strumenti online per comprimere i documenti in RAR

Successivamente, ti mostreremo i migliori strumenti online per comprimere i documenti in RAR, ridurre il peso e risparmiare spazio. In questo modo puoi leggerli in dettaglio e utilizzare l’app che ritieni più conveniente per te.

funzip

Questo programma consente di cercare i file per la compressione in modo pratico ed è anche facile da usare. Ti consente di allegare o scegliere diverse cartelle o schedari per riparare i tuoi documenti in questa applicazione che viene utilizzata dal tuo browser gratuito.

CloudConvert

CloudConvert è uno strumento molto pratico, ma oltre a questo, ti darà la possibilità di convertire tutti i documenti che vuoi in altri formati come zip e altri che sono necessari per la comprensione dei file. Ha il vantaggio di poterlo utilizzare da Internet senza scaricare altre applicazioni. Ecco perché questo programma è diventato uno dei più utilizzati sul web dagli utenti.

Consigliato per te:Sandbox: cos’è e a cosa serve l’informatica?

Estrattore di archivio

Questo tipo di strumenti ha un ottimo vantaggio, oltre a consentire molti formati di file diversi, questo è un ottimo compressore di file che puoi usare online.

B1 Archiver online

Con l’uso di questo tipo di formato, dovrai solo caricare il file che desideri e lo decomprimerà in modo semplice e veloce. Inoltre, puoi usarlo online. Usando questo strumento avrai solo la possibilità di caricare un file su di esso e inizierà automaticamente l’esecuzione e quindi avrai il tuo file pronto.

Unzip-Online

Questo tipo di strumento ha la capacità di caricare un numero elevato di file a un certo limite, che in questo caso sarebbero 10 file per effettuare la riduzione necessaria. In questo modo, puoi ridurre il peso dei tuoi file o documenti in modo che non occupino così tanto spazio sul tuo computer e risolvano i conflitti di archiviazione in modo da poter continuare a scaricare i documenti che ritieni veramente importanti.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento