Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo

La condivisione di un video su WhatsApp può essere un modo molto utile per semplificare molte cose. Se un’immagine vale più di mille parole, immagina quanto può valere un video. Questo è senza dubbio uno dei modi migliori per trasmettere informazioni, oltre ad essere più divertente per coloro che le consumano . Ecco perché questo formato è un potente strumento utilizzato per vendere, convincere o informare.

Whatsapp è una delle reti in cui i video hanno il massimo coinvolgimento, quindi puoi dire che insieme sono la combinazione perfetta . L’unico problema è che il contenuto in questo formato è di solito estremamente pesante, quindi l’invio tramite questa piattaforma di solito richiede più tempo dell’account. Fortunatamente, ci sono diversi programmi che possono aiutarti a risolverlo.

In questo articolo ti mostreremo come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger . Imparerai tutto ciò che devi sapere sull’argomento in modo da rendere più leggero il materiale audiovisivo che desideri condividere con i tuoi contatti, amici o familiari.

I passaggi per comprimere e inviare video lunghi tramite WhatsApp

Ci sono migliaia di compressori, alcuni migliori di altri, alcuni gratuiti e altri a pagamento. Inizieremo mostrandoti 3 programmi e applicazioni ideali per comprimere un video per WhatsApp . Ti mostreremo un metodo per Android, IOS e per PC, in modo che tu possa scegliere il programma o l’applicazione più adatto a te. E, soprattutto, questi compressori saranno totalmente gratuiti . Quindi iniziamo.

Usa Video Compressor per Android

Android è probabilmente il sistema operativo in cui troverai più applicazioni per eseguire questa attività. In questo caso ti insegneremo come usarne uno, chiamato « Video Compressor «. Questa App può essere trovata rapidamente nel tuo Play Store in modo totalmente gratuito.

Consigliato per te:Come accedere ad Amazon in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

È ideale se si desidera effettuare una compressione video nel file MP4 e include funzioni extra che consentiranno di accorciare l’audiovisivo o estrarre l’audio MP3 . Inoltre, puoi anche scegliere la qualità del materiale dopo essere stato compresso.

Ora, ti mostriamo come comprimere i tuoi video dal tuo dispositivo Android:

  • Innanzitutto apriamo l’applicazione Video Compressor .
  • Ora devi selezionare il contenuto che vuoi comprimere. Per fare ciò è necessario cercare l’opzione ” Seleziona dalla cartella “.
  • Le tue cartelle mobili si apriranno e vedrai i file con il peso di ciascun file. Si seleziona il file da comprimere .

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 1

  • Si aprirà una sezione con diverse opzioni:
    • comprimere
    • tagliare e comprimere
    • Avanzamento veloce
    • Estratto MP3
    • riprodurre
    • quota
    • cancellare
  • Seleziona ” Comprimi video” .

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 2

  • Quindi aprirai una sezione con le diverse qualità che devi comprimere. Scegli quello che è adatto per passarlo senza tagli a WhatsApp .
  • Dopo questo ti porta alla sezione personalizzata. Qui è possibile regolare la risoluzione e la velocità in bit. Ora devi solo fare clic su ” Comprimi video ” e attendere che questo processo abbia luogo.

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 3

Per telefoni iPhone / iOS

In iOS hai la possibilità di scaricare un’altra applicazione chiamata « Bulk Video Compressor» che funziona in modo simile a quella che abbiamo insegnato su Android.

Questa è la prima applicazione gratuita di questo stile per il sistema operativo iOS poiché tutto era stato precedentemente pagato . Lo ottieni facilmente nell’App Store con il seguente logo, lo troverai per le sue buone valutazioni. Con questo risparmi migliaia di Megabyte sul tuo iPhone, inoltre è ottimizzato per iPhone 6 e versioni successive.

Oltre a ciò ha impostazioni separate per la codifica del film e dell’audio e, nonostante sia in inglese, è il più facile da usare di tutti. E come ti abbiamo detto all’inizio, questo è totalmente gratuito.

  • Apriamo l’applicazione dal nostro iPhone o la scarichiamo in precedenza dall’APP Store.
  • Individuiamo la sezione di ” Selezione” .

Consigliato per te:Quali sono i migliori giochi di calcio senza connessione Internet o Wi-Fi per giocare su Android e iPhone? Elenco [anno]

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 4

  • Successivamente, selezioniamo il segno + per aggiungere un film o un cortometraggio.
  • Individuiamo e selezioniamo i contenuti multimediali.
  • L’audiovisivo verrà elaborato, devi solo attendere qualche secondo .

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 5

  • Quindi vedrai la sezione ” Filtra per intervallo di date ” che significa filtrare per intervallo di date.
  • Dai l’opzione « Mostra tutto» .

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 6

  • Successivamente, ” Qualità video ” e ” Qualità audio ” appariranno sullo schermo . Quali sono per regolare rispettivamente la qualità e il suono.

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 7

  • Seleziona Basso, Medio o Alto come ritieni opportuno e in base alle tue preferenze.
  • E pronto procedi a comprimerlo con la migliore qualità possibile.

In computer e PC

Un’opzione per computer è Prism Video Converter , che converte i tuoi video e film in DVD in diversi formati più piccoli in modo da poterlo riprodurre sul tuo cellulare o persino sulla tua console di gioco preferita.

Questi non perderanno la qualità dell’immagine e dell’audio quando compressi, cosa che puoi fare in pochi minuti. Ti dà anche un’anteprima in modo da poter valutare l’aspetto del prodotto finale e vedere se è di tuo gradimento . Per convertire i tuoi file nel formato desiderato devi seguire i seguenti passi:

  • Iniziamo aggiungendo i file alla finestra dell’elenco dei file.
  • Quindi premere i pulsanti File o Cartella .
  • Si procede ad aggiungere file all’elenco di quelli che si desidera comprimere.

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 8

  • Puoi anche trascinare il file dalla cartella.
  • Si procede a scegliere il formato video o audio desiderato tra mp4, Avi, Mpg, 3gp e apng .

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 9

  • Procedi facendo clic su « Converti «, ti aspetti che si carichi e vada.

“AGGIORNATO ✅ Devi ridurre le dimensioni dei tuoi video Wassap per inviarli completi e non riesci a trovare il modulo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 10

Elenco di strumenti e compressori di video online per i video «Wasat»

Abbiamo già visto 3 metodi eccellenti, dal PC, dal tuo iPhone e dal tuo dispositivo Android. Ma ci sono anche altre alternative per non voler usare alcun programma o applicazione . Ci sono anche opzioni e strumenti online per comprimerli. Vediamo solo il meglio!

Consigliato per te:Come configurare la tastiera in Windows 10 facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Clipchamp

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 11

È una piattaforma che i creatori di contenuti multimediali adoreranno , poiché hanno diversi servizi interessanti sulla loro piattaforma. Puoi trovarlo nel dominio di: www.clipchamp.com e nella sua sezione prodotti troveremo un compressore video gratuito di ottima qualità . Un servizio professionale e di alta qualità che ha lasciato felici i suoi 3,5 milioni di utenti … Dimmi, cos’altro puoi chiedere a un sito Web?

VideoSmaller

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 12

Questa pagina si trova come segue: www.videosmaller.com . Puoi utilizzare questo sito Web direttamente dal tuo dispositivo iOS o Android. Video Smaller è un servizio totalmente gratuito in cui è possibile ridurre le dimensioni di un file, comprimendolo senza perdere la qualità dei preferiti. L’unico dettaglio è che non può pesare più di 500 Mb . Ma nonostante ciò è un servizio eccellente che ti offre.

File 2 zip

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 13

File 2 Zip è facile da trovare, puoi individuarlo nel modo seguente, devi solo scrivere: www.files2zip.es Comprimi e decomprimi i file ZIP online senza registrazione, senza carichi e in diverse lingue. Oltre al compressore puoi anche creare collage e non importa quanto sia pesante il contenuto che vuoi comprimere. È certamente un’opzione che raccomandiamo.

Converti video online

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 14

Il dominio di questo fantastico e completo sito Web è: video.online-convert.com ed è uno dei migliori della lista. È vero che dovresti sempre scegliere la qualità piuttosto che la quantità, perché Video Online Convert ti offre qualità e quantità. Questa sezione consente di ridurre le dimensioni dei contenuti audiovisivi, modificare il formato di audio, immagini, libri e qualsiasi documento.

Inoltre, alla fine del Web vieni citato come segue: Se non trovi la conversione di cui hai bisogno, faccelo sapere e scrivici un’email. Probabilmente possiamo aiutarti . ” Senza dubbio, è un sito web da non perdere e che dovresti scrivere il tuo elenco di siti Web preferiti.

Consigliato per te:Come accendere e spegnere correttamente la console PS4? Guida passo passo + Trucco

Zamzar.com

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 15

Questo è uno dei convertitori online più popolari dell’intera rete. È una piattaforma molto utile se lavori con contenuti multimediali perché non solo ti consente di comprimerli , ma cambia anche il formato. Basta inserire il tuo sito Web, selezionare il documento che si desidera elaborare e selezionare alcuni dettagli relativi al risultato atteso. La velocità con cui si verifica tutto ciò è uno dei punti di forza di questo sito Web.

Cloud Converter

Come comprimere un video da inviare da WhatsApp Messenger? Guida passo passo 16

Un altro strumento molto versatile che ti permetterà di ridurre i video clip allo stesso modo dello strumento precedente. Basta selezionare il file, indicare la qualità con cui si desidera comprimerlo e attendere che tutto avvenga automaticamente .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento