Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo

Al momento, i video sono diventati totalmente essenziali per la società, essendo in grado di trasmettere informazioni in grado di coprire diversi argomenti di interesse collettivo, riuscendo ad avere un impatto molto più diretto sul loro pubblico utilizzando metodi dinamici come le immagini in movimento. È per questo motivo che i contenuti multimediali sono essenziali sia per averli sul computer che per possederli sui telefoni cellulari.

È comune che nei nostri giorni inviamo spesso tutti i tipi di video senza nemmeno renderci conto che lo facciamo con ciascuno dei nostri contatti. Queste rappresentazioni sotto forma di clip multimediali sono davvero apprezzate perché catturano rapidamente l’attenzione degli utenti. Tuttavia, le registrazioni di solito pesano molto e per questo motivo costa un po ‘di più trasmetterle attraverso i social network da dispositivi diversi.

Ecco perché nell’articolo che segue spiegheremo come comprimere un nastro di grandi dimensioni con i diversi formati senza perdere la sua immagine, poiché negli ultimi anni con l’arrivo di Internet e dei suoi progressi tecnologici, le compressioni di file possono essere eseguite senza di installare qualsiasi applicazione sul tuo computer. Inoltre, ti forniremo un elenco dei migliori programmi e strumenti online per ridurre i file video.

Passaggi per comprimere e ridurre le dimensioni di un video in modo che pesa meno con la stessa qualità visiva

Questo tipo di file video è molto necessario per gli utenti, perché la maggior parte delle volte attira la loro attenzione in modo più pratico. Questo è il motivo per cui ti forniremo tutti i passaggi necessari per comprimere e ridurne le dimensioni. In questo modo puoi pesare di meno quando li diffondi preservando la loro qualità visiva.

Consigliato per te:Come cercare un’immagine su Internet? Guida passo passo

Su Windows con Windows Movie Maker

In questa sezione parleremo di come essere in grado di comprimere i video senza perdere la loro qualità in Windows, senza vederti nella necessità di installare programmi sul tuo computer, poiché Windows XP incorpora il sistema “Movie Maker”, che useremo accanto a che è possibile effettuare la riduzione con i passaggi necessari per farlo.

Windows Movie Maker è un programma incluso negli strumenti di Windows. È comunemente usato per l’ editing video , ma questa volta lo useremo per capire i file che vuoi selezionare per perdere peso senza deteriorare l’immagine.

  • In questo passaggio, dovrai aggiungere i video clip che vuoi comprimere in Windows Movie Maker. Per fare ciò è necessario premere l’opzione Importa video” sul lato destro della scheda del programma.
  • Successivamente, è necessario fare clic su “Importa” . Lì vedrai quelli selezionati nella finestra di visualizzazione.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 1

  • Una volta importati i nastri, dovrai trascinare e rilasciare i video sulla sequenza temporale.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 2

  • Dopo aver completato i passaggi precedenti, è necessario procedere per salvare e ridurre i file. Vai al file e premi l’opzione “Salva in filmati”.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 3

  • Questo aprirà una finestra in cui avrai la possibilità di selezionare dove salvare i tuoi file compressi.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 4

  • Scegli l’alternativa alla posizione e premi sulla scelta successiva per accedere alla pagina “Impostazioni film”.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 5

  • Dovrai selezionare l’alternativa che indica “Altra configurazione”, seguita dal video “Banda larga 150 kbps”. Ciò che renderà il tuo file di rendering con un peso molto inferiore rispetto a quello iniziale e senza perdere praticamente nessuna qualità nel suo display.

Su Android

Attualmente i dispositivi mobili o Android, hanno la possibilità di disporre di piattaforme per la modifica dei nastri e quindi di comprimerli. È il caso del programma “Video compressore”, un riduttore che viene utilizzato online e che consente di posizionare più file per una riduzione pratica.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 6 Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeVideo compatto Sviluppatore: app Mel Studio Prezzo: gratuito

  • Innanzitutto, devi scaricare e installare un’applicazione sul tuo telefonino chiamata “Video Compressor” sul tuo Android, hai i collegamenti sicuri sopra.
  • Quando l’app è installata sul tuo telefonino, ti chiederà di selezionare una clip che vuoi comprimere , questo sarà il tuo file iniziale.
  • Quindi premere il pulsante “Converti”. Nell’area di notifica, il dispositivo mostrerà l’avanzamento della compressione del file fino al termine.

Consigliato per te:Come creare un account Skype gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 8

  • Infine, troverai il file ridotto nella cartella di output dei documenti , questo si chiamerà “VideoCompressor”.

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di RIDURRE le dimensioni e il peso dei tuoi video su Windows, Mac o Android e non riesci a trovare la strada? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo F FACILE e VELOCE ✅”

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 9

Su iOS / iPhone

Così come puoi ridurre un file multimediale senza perdere la sua immagine sul tuo computer e Android, puoi anche farlo dal tuo iOS / Iphone con diverse applicazioni che puoi ottenere nell’Apple Store.Uno di questi è “Iphone video Compressor”, uno strumento che consente di ottenere in breve tempo una notevole riduzione dei dati non necessari.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 6 Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeCompressore video Sviluppatore: FBM Prezzo: 2,29 €

  • La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione chiamata “Compressore video Iphone” per ridurre o comprimere i file per iOS.
  • Quindi, devi aprire l’app e scegliere il file che desideri ridurre dal tuo iPhone mobile.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 12

  • La maggior parte dei compressori video per iPhone sono usati in modo molto simile. Nella suddetta applicazione, dovrebbe apparire una schermata di anteprima, dove dovrai premere “Seleziona”.
  • Ora, i riduttori di questi file hanno un pulsante a scorrimento per definire la dimensione della compressione, scegli quella che preferisci.
  • Infine, seleziona l’opzione “Salva” e in questo modo l’applicazione avvierà il processo di compressione. Dopo pochi minuti sarà ridotto e non perderà la sua qualità.

Su MacOS

Per la riduzione su Mac, esiste un’applicazione chiamata “Hand Brake”, la cui qualità principale è che riesce a convertire video e immagini in molti diversi tipi di formati. Ciò prevede anche una serie di passaggi in modo da poterlo fare in modo semplice, conveniente e pratico.

Come comprimere un video pesante senza perdere la qualità? Guida passo passo 13

  • La prima cosa da fare è scegliere uno strumento in questo caso “Freno a mano”.
  • Quindi devi trascinare o aprire il video che vuoi comprimere o ridurre dopo aver installato lo strumento sul tuo computer MacOS.
  • Dopodiché, devi accedere alla scheda “Audio” e in quel momento vedrai se c’è più di un audio.
  • Seguendo i passaggi precedenti, è possibile eliminare le tracce audio. Questo ti aiuterà a risparmiare megabyte.
  • Un altro dei passaggi che è necessario eseguire sarà nella barra in cui si dice “Codec” , ovvero dove è necessario scegliere il modo in cui si desidera il file se in MP3, ADD o altro formato che appare tra le opzioni.
  • Successivamente, per correggere l’immagine del video dovrai usare “H.264” perché è quello che fornisce la migliore risoluzione, oltre ad essere compatibile con quasi tutti i giocatori.
  • Quindi dovrai scegliere la riduzione della risoluzione. Lì dovrai scegliere tra diverse opzioni che appaiono, una delle quali puoi posizionare sarà 1440p (2560 × 1440).
  • Come ultimo passo e non meno importante, devi fare clic sulla parte in cui ti dirà «Avvia» in questo passaggio dovrai aspettare che il video si converta e quindi lo avrai già ridotto.

Consigliato per te:Come creare un account e-mail Hispavista semplice e veloce? Guida passo passo

Elenco dei migliori programmi e strumenti online per comprimere i file video

Ora, in questo segmento menzioneremo tutti quegli strumenti che sono meglio valutati dagli utenti online, per eseguire questo tipo di procedura con i tuoi file senza perdere la loro alta qualità.

Clipchamp

Questo compressore di file multimediali online contiene un numero maggiore di strumenti che consentono di ridurre le dimensioni e una comprensione in modo molto significativo. Questo perché contiene un’opzione di compressione batch, ideale per file di grandi dimensioni.

Compressify

Comprimere in questo caso è un riduttore, che riesce a mantenere una qualità eccellente. Tuttavia, è progettato principalmente per renderlo meno pesante per Google e quindi caricare tutto più facilmente sulle tue pagine.

Questo tipo di formato non necessita di configurazioni che lo rendono più fattibile da parte di utenti che non hanno molta conoscenza di edizioni e riduzioni.

VideoSmaller

VideoSmaller ti consente di comprimere le dimensioni del documento multimediale senza perdere l’immagine con qualsiasi formato scaricato. Questo editor ti aiuta anche a ridurre le dimensioni in formato MP4 realizzate con il tuo cellulare. Un fatto che dovresti sapere e che è della massima importanza è che questo strumento è speciale per passarli o trasmetterli attraverso i diversi social network come Facebook, WhatsApp, Telegram , tra le altre applicazioni che di solito usi quotidianamente.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento