Come condividere la mia posizione su Android È così facile!

La condivisione della posizione è molto utile, soprattutto quando non sai dove ti trovi o devi semplicemente passare l’indirizzo della tua casa a un amico per venirti a prendere. In poche parole, facilita il processo di scrittura di quell’indirizzo, ma anche il tuo amico o familiare, arriva molto più accuratamente per evitare complicazioni. Pertanto, se vuoi sapere come condividere la posizione su Android , devi solo continuare a leggere.

Condividi la mia posizione su Android

La prima delle opzioni e una delle più utilizzate da quasi tutti è senza dubbio WhatsApp . L’applicazione di messaggistica istantanea numero uno ha un’opzione abbastanza chiara per condividere la tua posizione in pochi passaggi. Sia che tu voglia farlo con un contatto specifico o un gruppo, è lo stesso.

Tutto quello che devi fare è, essere nella chat in questione, premere l’icona per allegare su Android e quindi selezionare la posizione. Dovresti vedere un’opzione chiamata invia posizione in tempo reale oppure puoi selezionare “la mia posizione attuale” che per molte persone è la più comoda e semplice.

Condividi la posizione con Google Maps

Per quanto riguarda la seconda opzione troviamo Google Maps , se non stai utilizzando WhatsApp, questa opzione è l’ideale per te poiché è una delle migliori applicazioni in questa categoria e senza dubbio la più conosciuta, completamente gratuita, che È il migliore di tutti.

Come condividere la mia posizione su Android È così facile! 1

La prima cosa che devi fare è aprire Google Maps in questione. La prossima cosa che dovrai fare è premere il pulsante blu al centro dello schermo, quando lo fai sarai in grado di vedere alcune opzioni.

Quello che ti interessa davvero è quello che dice ” Condividi la tua posizione “, ora premi i tre punti e sarai in grado di vedere tutte le applicazioni che hai installato dove sarai in grado di condividere la tua posizione con chi vuoi.

Come condividere la mia posizione

Quindi, in questo modo è abbastanza facile condividere la tua posizione , il che può essere molto utile in molte occasioni in cui vuoi che un amico o un familiare vada nel luogo in questione o che ti vadano a prendere, qualunque cosa, Non è affatto complicato e in pochi secondi, da una delle due opzioni sopra menzionate, sarai in grado di condividere la tua posizione abbastanza rapidamente e facilmente.

Come sempre nel caso in cui hai ancora dubbi su come condividere la mia posizione su Android , puoi lasciarli nella sezione commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento