Come condividere o esportare tutto il contenuto di una chat di WhatsApp

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea leader nel mondo, mantiene più di una funzione nascosta o almeno non troppo accessibile ai suoi utenti, ed è per questo che in Miracomo Do proviamo a esaminarli tutti.

In questo caso particolare, vogliamo mostrarti come condividere o esportare conversazioni di WhatsApp , ma con la cosa particolare che ti mostreremo come inviare le chat complete anziché solo alcune singole frasi o uno screenshot.

Inoltre, devi tenere presente che non avrai bisogno di alcuna applicazione esterna o qualcosa del genere .

Come condividere o esportare tutto il contenuto di una chat di WhatsApp 2

Condividi l’intera chat di WhatsApp

La prima cosa che devi fare è andare alla schermata principale di WhatsApp come fai sempre, quindi fare clic sull’icona a tre punti per accedere al menu Opzioni, quindi accedere a Impostazioni .

Una volta lì, devi andare al tuo profilo e noterai che appaiono diverse opzioni, tra cui devi entrare in chat. Quando sei dentro, il prossimo passo sarà andare su Impostazioni chat e successivamente su Cronologia chat .

Da questa sezione puoi gestire l’intera cronologia delle tue conversazioni, al punto che è possibile eseguire azioni come l’archiviazione, lo svuotamento o l’eliminazione di tutte le chat della chat . Ma siamo interessati a un altro, per esportarli o condividerli.

Ecco perché devi fare clic sull’opzione Esporta chat per avviare il processo di condivisione di una conversazione e il suo contenuto completo. Verrà visualizzato un elenco di tutte le chat disponibili, anche se è necessario fare clic solo su quella che si desidera esportare o condividere.

Dobbiamo dire che purtroppo questo processo può essere fatto solo una domanda alla volta .

Come condividere o esportare tutto il contenuto di una chat di WhatsApp 3

Condividi tutte le chat di WhatsApp

Quando fai clic su questa particolare chat, verrà visualizzata una finestra in cui ti verrà chiesto se desideri includere anche tutti i file multimediali che hai condiviso con quella persona o quelle persone in questione.

Continuando, puoi scegliere con quale applicazione desideri esportare la chat in questione , dal momento che alcune persone vogliono semplicemente memorizzarli nel cloud, mentre altri intendono inviarli via e-mail e altri lo condividono tramite i social network.

Quando scegli l’applicazione, WhatsApp condividerà tutto il contenuto della chat al suo interno attraverso un file TXT in cui è incluso tutto il testo, oltre ai file multimediali, se abbiamo deciso di condividerli.

Sei stato in grado di condividere una chat WhatsApp completa con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento