Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo

La tastiera è il dispositivo di immissione del testo, ma svolge anche altre funzioni ; attraverso di esso possiamo inserire dati per lavorare in alcuni programmi o applicazioni, utilizzare combinazioni di tasti per eseguire determinate funzioni del sistema operativo e anche, se per qualche ragione il mouse smette di funzionare, possiamo momentaneamente coprire il problema usando la tastiera, poiché, Ha i tasti che se impariamo a usare rendono la funzione del puntatore sullo schermo per cercare o aprire cose diverse .

Anche se potresti avere una buona periferica di scrittura e avere ancora errori durante l’utilizzo , ciò è generalmente dovuto a problemi di configurazione ed è molto comune sui computer Mac perché sono un po ‘più complicati da configurare. Questo è il motivo per cui molte persone tendono ad assumere esperti del settore per risolverlo, ma ti diciamo già che ciò non è necessario poiché chiunque può farlo con le proprie mani.

In questo tutorial spiegheremo come identificare e risolvere facilmente e rapidamente gli errori più comuni nelle tastiere dei computer Mac e tutto ciò che devi sapere per configurarlo correttamente. Inoltre, imparerai come risolvere i principali problemi di deconfigurazione di esso, in modo da non scappare per spendere soldi per uno nuovo.

Passaggi per configurare la tastiera su computer Mac OS

Il funzionamento di un sistema operativo del marchio Apple è completamente diverso da quello di Windows, quindi se sei abituato a quest’ultimo, il Mac può darti mal di testa . Molti scelgono questi computer per la quantità di spazio di archiviazione e altre funzionalità che sembrano essere migliori rispetto a Windows, tuttavia per coloro che acquistano il loro primo computer di questo marchio è difficile abituarsi all’uso.

Consigliato per te:Come recuperare dati e file cancellati da un’unità USB o flash? Guida passo passo

Tra questi, c’è la configurazione della periferica della tastiera , dipenderà dal fatto che tu abbia problemi ad usarlo o meno. È preferibile effettuare la configurazione al momento dell’acquisizione e dell’installazione , ma se non lo si è ancora fatto, è possibile farlo seguendo i passaggi seguenti.

  • Vai su ” Preferenze di Sistema “, dalla schermata principale è di facile accesso facendo clic sul menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra.

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 1

  • Accedi al menu ” Tastiera ” nel menu delle preferenze di sistema .

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 2

  • In questa finestra, scegli la sezione che desideri modificare, nella schermata principale vedrai alcune opzioni di base che puoi configurare in base alle tue preferenze .
    • Spegni la retroilluminazione dopo X secondi di inattività.
    • Mostra spettatori ed emoji nella barra dei menu.
    • Utilizzare i tasti funzione (F1, F2 ecc.) Come tasti funzione standard.

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 3

Oltre a queste configurazioni di base troverai diverse sezioni come Tastiera, Bluetooth e Funzioni rapide .

Ognuno deve essere configurato in modo diverso e indipendente in modo da soddisfare le vostre esigenze:

  • Tastiera: questa è la configurazione di base , quindi troverai le opzioni per regolare la velocità dei personaggi e attendere la ripetizione, l’inizio della registrazione di un nuovo personaggio. Quando si esegue la modifica, è necessario decidere se i tasti funzione saranno attivi o meno, il che significa che eseguono una determinata azione se combinati con il tasto Fn . Proprio lì puoi assegnare queste azioni in base alle tue preferenze con i tasti maiuscoli, CTRL, Comando , il tasto logo del marchio e il tasto opzione.
  • Bluetooth: distinguiti come indica il tuo nome per modificare la tastiera o il mouse collegati tramite Bluetooth . All’interno troverai il livello della batteria e le informazioni sulla connessione e altri aspetti che possono essere modificati come desideri.
  • Funzioni rapide: in altre parole, scorciatoie da tastiera per Mac . Queste sono le combinazioni di tasti che ti consentono di avviare applicazioni o eseguire azioni senza aprire finestra per finestra. Qui troverai dalle scorciatoie predefinite che il Mac ha a quelle che hai aggiunto nel tempo, oltre a permetterti di aggiungerne di nuove e rimuovere quelle che non ti servono più usando i segni + e -, infine se ne hai troppe e considerale all’inizio Era meglio usare l’opzione di ripristino.

Consigliato per te:Come configurare la tastiera di un telefono cellulare o tablet Android? Guida passo passo

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 4

  • Testo: qui è possibile impostare le preferenze al momento della scrittura, come aggiungere segni di punteggiatura con i tasti, posizionare lettere maiuscole, usare le virgolette, attivare il correttore automatico e altri.

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 5

  • Fonti di input : questa è la lingua che si utilizza o si desidera utilizzare, è possibile aggiungerne una nuova o eliminare quella corrente, accanto ad essa è presente un’immagine di come cambia l’operazione periferica con ciascuna lingua.

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 6

  • Dettatura : qui l’opzione è configurata in modo che il computer possa ascoltarti attraverso un microfono e così puoi scrivere o scrivere secondo le parole che dici.

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 7

Come cambiare la lingua della tastiera in spagnolo su Mac?

Il problema più comune per coloro che parlano spagnolo quando usano un computer Mac è di solito che non riescono a scrivere la lettera “ñ” o mettere tilde , ciò è dovuto alla mancanza di impostazioni della lingua o ad aver sbagliato. Questi dispositivi sono realizzati per funzionare in inglese, quindi è importante modificare le impostazioni predefinite e quindi riuscire a scrivere ciò che vogliamo senza problemi.

“AGGIORNATO ✅ Hai problemi di deconfigurazione della tastiera sul tuo computer Apple e non sai come ripararlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per aiutare chi ha questo problema, spiegheremo in dettaglio il processo di selezione della lingua su Mac:

  • Inserisci la configurazione della tastiera , seguendo i passaggi che ti abbiamo già indicato, vai alle preferenze di sistema, quindi « Tastiera » per accedere alla finestra di configurazione e aggiungere una nuova lingua.
  • Scegli la sezione “Sorgenti di input” , è il numero quattro nel menu e al suo interno cerca il simbolo ” + ” in basso a sinistra sullo schermo, quando lo ottieni, fai clic su di esso.
  • Cerca spagnolo , nella barra di ricerca che apparirà sullo schermo che stai cercando spagnolo, dovresti ottenere 2 opzioni, scegliere « Spagnolo ISO» e fare clic su Aggiungi.

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 8

  • Rimuovi quello precedente : ti riporterà alla schermata del carattere, scegli la lingua che era in uso e quindi fai clic sul simbolo « «, situato proprio accanto a « + «. E sarà pronto, quello nuovo viene automaticamente configurato e puoi iniziare a testarlo.

Consigliato per te:Come aggiornare facilmente i contatti di WhatsApp? Guida passo passo

Problemi e soluzioni di deconfigurazione sulla tastiera del computer Apple

Quelli fabbricati da Apple, siano essi forniti con l’apparecchiatura o acquistati e installati, sono molto comodi e facili da maneggiare , sebbene con un breve tour. Ecco perché molti decidono di acquistare una tastiera di terze parti e installarla sul Mac, cosa che di solito accade quando l’originale si rompe.

Le periferiche di scrittura esterne possono essere piuttosto economiche e una buona opzione al di fuori del funzionario Apple, ma quando lo si utilizza, i problemi possono iniziare a comparire poiché non tutti i tasti funzionano correttamente , perché non vengono rilevati nell’ordine corretto.

Questo può accadere con qualsiasi nuova tastiera installata, poiché la configurazione deve cambiare . Sebbene molti non credano che questo tipo di guasti sia facile da risolvere e possa essere risolto a casa, senza dover rivolgersi a un tecnico e pagare. Ecco perché spiegheremo i problemi più comuni e come eliminarli.

Come risolvere la deconfigurazione della tastiera su Mac?

Se ne connetti uno nuovo e l’operazione è fuori controllo, questi sono i passaggi che devi seguire per ripristinare quella configurazione :

  • Apri il terminale Mac e al suo interno incolla il seguente comando: sudo rm /Library/Preferences/com.apple.keyboard type.plist e quindi premi « Invio» .

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 9

  • Il sistema ti chiederà la tua password in modo da poter salvare le modifiche, posizionarla e quindi riavviare il Mac .

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 10

  • Provalo, quando accendi le preferenze della tastiera dovrebbe essere come in fabbrica, quindi puoi usarlo o personalizzarlo di nuovo senza problemi.

Come utilizzare e configurare una tastiera Windows su Mac?

La struttura e la distribuzione di questo hardware Mac è molto diversa da quella di Windows, quindi collegare una tastiera da quest’ultimo sistema a un computer Apple può essere un compito difficile. In tal modo, in genere si verificano alcuni cambiamenti imprevisti , ad esempio il fatto dell’attività delle chiavi di base cambierà come segue.

  • Il tasto «Windows» riprodurrà il tasto «Comando»
  • Il tasto «Alt» funzionerà come il tasto «Opzione» in macOS

Consigliato per te:Runtime Broker Che cos’è e come evitare un consumo eccessivo di RAM e CPU del PC?

In MacOS il tasto comando si trova sul lato sinistro della barra spaziatrice proprio come Windows posiziona Alt. Tutto ciò può essere abbastanza confuso per molti a causa della mancanza di personalizzazione. Tuttavia, è possibile modificarlo in qualsiasi momento seguendo i passaggi seguenti .

  • Accedi alla configurazione della tastiera come ti mostriamo nelle sezioni precedenti.
  • Scegli ” Modification Keys ” tra le sue opzioni, lì puoi configurare « Caps Lock «, « Control » e altri tasti operativi di base. Quando sei soddisfatto scegli «Accetta» .

Come configurare correttamente la tastiera del computer su Mac? Guida passo passo 11

Perché non riesco a digitare caratteri speciali come @, ~, # e altri sulla mia tastiera.

Un altro problema comune è non essere in grado di utilizzare caratteri speciali come in Windows . Questo può essere un mal di testa quotidiano, ad esempio quando si cerca di ricevere la posta. Molto probabilmente quando ciò accade, hai attivato un comando involontario che disattiva questi caratteri, per disattivarlo, procedi come segue.

  • Vai su Preferenze di Sistema, cerca « Tastiera «, vai alla scheda « Funzioni rapide » e infine fai clic su « Controllo missione» , situato nella colonna di sinistra.
  • Vedi le opzioni, otterrai un elenco di opzioni, vai alla fine e conferma che gli ultimi due sono disabilitati . Nel caso in cui siano attivati, disattivati, salva e vai.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento