Come configurare e abilitare le risposte ai commenti su Blogger

Una volta che hai fatto i primi passi con un blog , noterai che molte opzioni di configurazione e personalizzazione per l’uso di questi servizi iniziano ad apparire , perfette per raggiungere un vasto pubblico.

Bene, oltre a questo sappiamo che ci sono diverse piattaforme di blog specifiche, e tra queste una delle più interessanti è senza dubbio Blogger , quindi per ora lasceremo da parte WordPress e altri.

Quello che succede è che una delle richieste che gli utenti hanno fatto a lungo su Blogger ha avuto a che fare con l’impossibilità di rispondere ai commenti sui post singolarmente , come in WordPress.

L’insistenza degli utenti è stata così grande, che finalmente gli sviluppatori di Blogger ci hanno permesso di dare risposte su particolari commenti nelle pubblicazioni. Ma affinché funzioni, i gestori del sito devono prima abilitarli.

L’interesse di questo tutorial è proprio questo: mostrarti quale passo per passo devi seguire per abilitare le risposte ai commenti su Blogger , in modo che i tuoi utenti possano accedere facilmente a questo servizio.

Tutto ciò di cui hai bisogno per essere in grado di eseguire questa procedura e poi trarne vantaggio è disporre di un computer con accesso a Internet, un account Google e, naturalmente, anche un account Blogger .

Come configurare e abilitare le risposte ai commenti su Blogger 1

Abilita feedback ai commenti di Blogger

Per abilitare le risposte ai commenti di Blogger , la procedura da seguire è questa:

  • Accedi al sito Web ufficiale di Blogger da https://www.blogger.com/blogger.g
  • Quindi accedi al tuo account con il tuo nome utente o e-mail e password
  • Vai al menu a discesa del blog di Blogger e fai clic su Impostazioni
  • Seleziona, nel menu a sinistra, l’opzione Altro
  • Consenti il ​​feed del blog nella sua interezza in modo che i commenti su Blogger ricevano risposta
  • Se il sistema non è stato attivato, vai su Messaggi e commenti in Impostazioni
  • Inoltre, inserisci i commenti sotto la voce

Da questo passo in poi, non solo i commenti verranno visualizzati sotto ciascuna delle voci, ma potranno anche ricevere una risposta uno alla volta , il che significa che le risposte non andranno perse come accadeva prima.

Se hai notato che il sistema continua a non funzionare, è possibile che tu abbia uno dei modelli progettati da terze parti in Blogger . In tal caso devi andare su Ripristina modelli gadget ai valori predefiniti nella sezione Modifica HTML del tuo blog.

Come configurare e abilitare le risposte ai commenti su Blogger 2

Gestisci i commenti su Blogger

D’altra parte, abbiamo voluto cogliere l’occasione per commentare alcuni altri problemi che hanno a che fare con la gestione dei commenti su Blogger , poiché molti utenti sottolineano che hanno problemi al riguardo.

La cosa di base che dovresti considerare in questo tipo di casi è che i commenti su Blogger possono essere gestiti dalla sezione Commenti del blog , che sono divisi in Pubblicato, In attesa di moderazione e SPAM.

All’interno di Publicados troveremo un elenco di tutti quei commenti pubblicati sul blog , cioè quelli che possono essere visti sia dai responsabili che dagli altri lettori. Vedremo il commento, il suo autore, l’ora in cui è stato fatto, la voce a cui appartiene, ecc.

Da ciò possiamo gestirli come vogliamo, sia individualmente , attraverso queste azioni:

  • Rimuovi contenuto : usato per nascondere il contenuto del commento, anche se l’autore del commento e la sua data continueranno
  • Elimina : serve per eliminare completamente il commento, senza lasciare traccia di alcun tipo
  • SPAM : utilizzato per contrassegnare il commento come indesiderato, quindi verrà spostato nella scheda SPAM

Quindi, in attesa di moderazione, troveremo l’elenco dei commenti in attesa di revisione . Devi tenere presente che è un’opzione abilitata solo se lo desideriamo e che ha anche opzioni di gestione:

  • Pubblica : serve per approvare e pubblicare il commento sul nostro blog, in modo che appaia uniformemente
  • Elimina : serve per rifiutare ed eliminare il commento, in modo che non sia pubblicato
  • SPAM : utilizzato per contrassegnare il commento come indesiderato e non per pubblicarlo, eliminandolo

Infine, in SPAM troveremo i commenti che abbiamo precedentemente contrassegnato in questo modo , nonché quelli che le persone di Blogger hanno rilevato usando i loro algoritmi automaticamente. Le opzioni per gestirle sono queste:

  • Non è SPAM : serve a recuperare il commento se è stato filtrato per errore in questa categoria, in modo che possa quindi essere pubblicato
  • Elimina : utilizzato per eliminare definitivamente il commento e non occupare il sito sui server

Con questi trucchi che ti abbiamo insegnato, siamo sicuri che otterrai più visite al tuo blog in modo rapido e semplice , poiché l’interazione è qualcosa che la maggior parte dei lettori apprezza molto.

Sei stato in grado di abilitare le risposte ai commenti su Blogger con questo passaggio?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento