Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo

Per varie persone, sembra molto più accessibile utilizzare Microsoft Outlook rispetto ad altri client di posta elettronica, in particolare come applicazione desktop e le diverse funzionalità che offre ai suoi utenti . Inoltre, altri motivi si basano sull’organizzazione , la personalizzazione della vista , la lettura di e-mail , i backup , tra gli altri vantaggi che offre. Quindi è necessario sapere come configurare il tuo account Google Gmail in Outlook e quindi verificare se migliora l’esperienza complessiva.

Sebbene sia vero, Microsoft Outlook è il client di posta elettronica completo aggiunto nella suite per ufficio di Microsoft Office. Ma nonostante sia praticamente compatibile con qualsiasi indirizzo e-mail, nel caso degli account Gmail , non funzionerà senza prima aver eseguito un processo aggiuntivo . Altrimenti, Outlook ti dirà ancora e ancora che la tua password è sbagliata, quando in realtà non lo è.

In effetti, prima del processo di connessione di un account di posta elettronica Gmail in Microsoft Outlook, devono essere soddisfatti due requisiti , che è la verifica in due passaggi di Google e anche la creazione di una password dell’applicazione . Mostriamo questa procedura nella sezione successiva, quindi procediamo alla configurazione e al collegamento di un account Gmail in Outlook .

I passaggi per configurare e collegare Gmail nel mio account Microsoft Outlook

Con i passaggi che dettagliamo di seguito, sarai in grado di collegare la posta Gmail al tuo account Outlook molto facilmente. Inoltre, lascerai da parte i diversi dubbi su come eseguirlo in modo soddisfacente.

Consigliato per te:Come modificare e configurare DNS in Windows 8 e 8.1? Guida passo passo

Attiva la verifica in due passaggi

La verifica in due passaggi ha già funzionato come un ulteriore livello di sicurezza per gli account Google per molti anni e di solito significa che devi confermare che sei tu con un secondo dispositivo, cioè con il cellulare .

  • Bene, per attivarlo apri l’indirizzo web di verifica in due passaggi che appare per primo nel browser e fai clic su Avvia .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 1

  • Il server ti indirizzerà a una finestra in cui è necessario premere il pulsante ” Start” situato nella parte inferiore.

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 2

  • Quindi devi accedere con il tuo account Google .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 3

  • Quanto segue è scrivere il tuo numero di cellulare sul modulo. Non dimenticare di cambiare il prefisso nazionale nel caso in cui quello che appare non sia quello indicato. Per la verifica, è possibile scegliere tra due tipi: tramite un messaggio di testo o tramite una telefonata . Per fare clic più tardi su « Invia» .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 4

  • Successivamente, è necessario scrivere il codice sul modulo . Se hai scelto l’opzione di verifica tramite messaggio di testo, riceverai il codice in un SMS. Ora, se preferisci per chiamata, riceverai una chiamata in cui ti verrà dettato quel codice. Dopo averlo inserito, fai clic su ” Avanti” .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 5

  • Quindi vedrai una finestra in cui specifichi tutto e dovrai procedere premendo ” Attiva” , al fine di abilitare la verifica in due passaggi nel tuo account Google , che oltre a consentirti di utilizzare Gmail in Microsoft Outlook, proteggerà meglio il tuo account.

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 6

  • Se la verifica in due passaggi, dopo questo processo, è disattivata in questa finestra, devi solo attivarla e il gioco è fatto .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 7

Crea una password per l’applicazione

Dovresti sapere che Microsoft Outlook ha bisogno di un tipo speciale di chiave Google per ottenere l’accesso completo all’account. Questo è ciò che Google chiama le password delle applicazioni e per poterle generare, devi accedere a quella sezione e accedere con il tuo account. Quindi, seguire i passaggi seguenti :

  • Quindi, nella finestra che ti mostra, scegli Mail e Computer Windows , come mostrato di seguito. Quindi fare clic su ” Genera” .

Consigliato per te:Quali sono i migliori pacchetti di adesivi per Telegram da scaricare gratuitamente su Android e iOS? Elenco [anno]

“AGGIORNATO ✅ Devi sincronizzare le email di Gmail e Hotmail per usarle insieme e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo Find FACILE e VELOCE ✅”

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 8

  • A differenza della solita password di Google o Gmail, ovvero quella selezionata, la password dell’applicazione viene prodotta automaticamente da Google ed è quella che ti viene inviata nella casella gialla. Quindi per accedere a Microsoft Outlook, copiarlo negli Appunti di Windows e utilizzarlo nel passaggio successivo. Ora, se non puoi copiarlo in questo modo, è bene che tu lo scriva su carta, dal momento che non è consentito consultarlo di nuovo .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 9

Imposta la posta di Outlook

Ora devi solo configurare il tuo account Gmail in Microsoft Outlook . Per fare ciò, accedi a quest’ultimo ed esegui le seguenti operazioni passo dopo passo:

  • Fai clic sul menu ” File” per aprire il menu ” Informazioni sull’account ” , dove otterrai il pulsanteAggiungi account” per procedere con la selezione.

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 10

  • Successivamente, devi solo inserire il tuo indirizzo email, ovvero il tuo indirizzo email Gmail . Per fare clic sull’opzione ” Connetti” , semplicemente.

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 11

  • Ora il passaggio più importante, che è la password . Non puoi scrivere la normale password del tuo account Google ma la password dell’applicazione che hai generato in precedenza e copiata negli appunti o annotata su un foglio fisico. Quindi fare clic su « Connetti» .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 12

  • Infine, Outlook impiegherà alcuni secondi per elaborare le informazioni, ma poi tutto andrà bene e vedrai una finestra di conferma con la quale ti mostriamo ora . Ciò significa che hai completato con successo il processo di configurazione di Gmail con Microsoft Outlook .

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 13

È un processo un po ‘lungo ma per nulla difficile che puoi facilmente eseguire con questa guida dettagliata che ti abbiamo offerto.

Quali sono i vantaggi della sincronizzazione delle e-mail da Google Gmail e Outlook (precedentemente Hotmail)?

Come configurare e collegare un account Google Gmail in Microsoft Outlook? Guida passo passo 14

Proprio come ci sono vantaggi nella configurazione e nel collegamento della posta di Outlook con Gmail , ci sono anche diversi vantaggi da evidenziare quando il processo viene eseguito viceversa . Che abbiamo esposto in tutto il post.

Consigliato per te:Come cambiare la lingua in LOL – League of Legends e impostare lo spagnolo? Guida passo passo

Pertanto, ti informiamo su alcuni degli aspetti più importanti di cui puoi godere se decidi di eseguire tale sincronizzazione :

  • Gestione dei messaggi . Quando si effettua questa impostazione, i messaggi che raggiungono la posta in arrivo saranno più ottimizzati .
  • Una personalizzazione completa . Quando si utilizza Outlook, è possibile personalizzare la posta in arrivo , ad esempio il colore.
  • I social network . Una funzione di Outlook ti consente di inviare e ricevere , con totale semplicità, i messaggi delle principali piattaforme social dalla posta in arrivo .
  • Una maggiore integrazione . Oggi l’ integrazione è essenziale per avere altre piattaforme di comunicazione a portata di mano . E in considerazione del fatto che Outlook appartiene a Microsoft, consente anche la sincronizzazione di altri account come Skype, che è così riconosciuto in tutto il mondo. Essere in grado di gestire in questo modo, allo stesso tempo e in Outlook, ad esempio l’account Gmail e l’account Skype.
  • Potente lotta contro lo spam . Outlook ha un notevole vantaggio rispetto al rilevamento di messaggi con contenuti commerciali non richiesti . Quindi è anche opportuno collegare il tuo account Google Gmail a questa email.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento